Dove trovarci

I migliori 10 club al mondo secondo Football World Rankings

Il sito Football World Rankings, specializzato nel calcolare con determinati criteri le classifiche con i migliori club, i migliori giocatori e i migliori allenatori, ha aggiornato la top dieci legata alle migliori squadre, una lista molto curiosa. La classifica tiene in conto delle prestazioni delle ultime 52 settimane e vede al primo posto il Barcellona, primo in Liga e primo nel proprio girone di Champions League. Secondo posto per il Liverpool, attuale capolista della Premier League, primo nel girone del Napoli e vincitore dell’ultima edizione. Al terzo posto c’è sorprendentemente il Valencia, capace di conquistarsi il 4° posto in Liga la scorsa stagione grazie ad una grande seconda metà di campionato. Attualmente Los Ché sono ottavi, ma sono riusciti a trionfare nel loro girone di Champions League grazie alla vittoria all’ultima giornata in casa dell’Ajax.

Seguono in classifica River Plate al 4° posto (finalista dell’ultima Libertadores e a pochi punti dalla cima del campionato argentino), Real Madrid al 5° (capolista insieme al Barça in Liga) e Manchester City al 6° posto (campione in carica in Premier League, vincitore del gruppo di CL dell’Atalanta). Al 7° posto c’è la macchina da guerra brasiliana del Flamengo, che ha strapazzato l’ultimo campionato (conclusosi poche settimane fa) e vinto la finale di Libertadores proprio contro il River.

Il Chelsea è 8°, merito dell’Europa League vinta con Sarri e di questo ottimo avvio di stagione con Lampard in panchina. Concludono la classifica due giganti del calcio del Sud America: il Boca Juniors è al 9° posto (sempre nei piani alti del campionato locale e uscito alle semifinali di Libertadores) e il Palmeiras – che è arrivato terzo nel Brasileirão da campione uscente – chiude al 10°.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Facebook @LaLiga)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale