Connect with us
Gabbia: "Scudetto? Quando la squadra ha un sogno è più semplice"

Flash News

Gabbia: “Scudetto? Quando la squadra ha un sogno è più semplice”

Pubblicato

:

Dopo la sconfitta per 2-1 nel test amichevole di oggi contro l’Arsenal, il difensore del Milan Matteo Gabbia ha concesso alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:

E’ stato un test importante contro una squadra di livello, sappiamo come leggere questa partita poi insieme al mister la rianalizzeremo per capire dove e come migliorare per arrivare al 4 gennaio nelle migliori condizioni possibili. Stiamo facendo carichi importanti, siamo arrivati concentrati a questa partita per mettere a punto quello che il mister ci ha chiesto“.

Quindi, sul fattore gioco di squadra: “Il calcio è un gioco di squadra, è importante giocare uniti e come collettivo. E’ quello che stiamo facendo, ora però arriviamo da allenamenti più intensi quindi ci sta di fare fatica ma questi test servono per regolare le cose“.

Infine, sul sogno seconda stella: “Siamo tutti sulla linea di Ibra e Calabria, abbiamo un sogno e quando il collettivo ha un obiettivo comune è più semplice spingersi oltre. Servirà lavorare e giocare bene, poi a fine anno si vedrà il risultato, noi metteremo il 110% in campo in ogni partita“.

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

L’Inter programma l’estate: rivoluzione tra addii e necessità economiche

Pubblicato

:

Inter

Beppe Marotta e i dirigenti dell’Inter saranno costretti agli straordinari nel corso della prossima estate nerazzurra. La situazione della rosa infatti vedrà una parziale, se non netta, rivoluzione sul mercato, tra chi andrà via perché ha deluso, per scadenza del contratto o per impossiblità di manovra dovuta a difficoltà economiche.

Secondo la Gazzetta dello Sport, in tutti i reparti ci sono possibili partenti, a cominciare dalla difesa con De Vrij, che non dovrebbe rinnovare, mentre Acerbi dovrebbe essere riscattato, ma la decisione finale spetterà al giocatore. A centrocampo Dumfries potrebbe volare oltremanica e finire in Premier, con Gagliardini  che dovrebbe salutare a giugno. In avanti Correa non ha reso come si aspettava in primis Inzaghi, dunque si cercherà la cessione per cercare di incassare un piccolo tesoretto da spendere per finanziare altri colpi. Anche Lukaku non è sicuro di rimanere all’Inter, ma di più si capirà nei prossimi mesi se le condizioni per trattenerlo in nerazzurro dovessero cambiare.

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, piace Bonazzoli: ipotesi scambio con la Salernitana

Pubblicato

:

Bonazzoli

Il Sassuolo, squadra che sta vivendo un brutto momento in campionato, che ha portato gli emiliani alle porte della  zona retrocessione dopo un buon inizio, cerca di porre soluzione ai problemi in attacco. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, in questa sessione invernale ha individuato il suo obiettivo: Federico Bonazzoli

L’OPERAZIONE BONAZZOLI

Bonazzoli è già conteso da molte squadre come Spezia e Cremonese, ma il Sassuolo dalla sua ha una rosa di livello superiore, con cui cercherà di far partire uno scambio. Mossa che potrebbe sia risolvere i problemi in attacco dei neroverdi, dove Pinamonti non è mai riuscito ad imporsi, sia ad aiutare un’altra diretta concorrente in zona retrocessione come la Salernitana. Tuttavia, al momento, l’ipotesi di uno scambio appare al quanto impraticabile.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter del futuro all’insegna della qualità: idea Firmino a parametro zero

Pubblicato

:

Firmino

Le difficoltà economiche dell’Inter hanno bloccato il mercato invernale lasciando intatta la rosa a disposizione di Inzaghi. Per il futuro non cambierà la ricetta, in quanto gli stenti economici della società di Zhang non scompariranno con un tocco di bacchetta magica, ma è il presidente in prima persona, secondo la Gazzetta dello Sport, a voler programmare la prossima Inter con colpi sì contenuti economicamente, ma di qualità di primo livello.

Il primo nome che fa la Gazzetta è quello di Roberto Firmino, in scadenza a giugno con il Liverpool. Klopp vorrebbe rimanesse con i Reds, ma a 6 mesi dalla fine del suo naturale contratto, il brasiliano è libero di potersi accordare con la sua prossima squadra, e l’Inter ci sta facendo più di un pensiero a riguardo. L’ostacolo più grande rimarrebbe l’ingaggio, che al Liverpool è di circa 10 milioni di euro, cifra oltre la soglia dettata dalla società. Ma se Firmino decidesse di accettare uno stipendio inferiore, grazie al Decreto Crescita ci sarebbero dei vantaggi fiscali che farebbero pesare meno l’arrivo dell’attaccante e agevolerebbero la riuscita della trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, occhi sul terzino: sondaggio per Augello

Pubblicato

:

Augello

Il Bologna ha vissuto sin qui una stagione altalenante, pochi però sin qui gli investimenti sul mercato in questa stagione. Ora però secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, emergono nuovi nomi per la squadra felsinea. Con questa nuova immissione di capitale da parte della dirigenza si opererà sul mercato.

IL TERZINO SINISTRO CHIESTO DA MOTTA

Il Bologna ha infatti effettuato un sondaggio per Augello della Sampdoria. Il terzino italiano potrebbe quindi partire per una nuova avventura in Serie A e diventare il nuovo padrone della fascia sinistra. Augello, ad oggi, conta 18 partite e 1 gol in questa stagione. Il Bologna vorrebbe prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, mentre la Sampdoria spinge per la  cessione a titolo definitivo. Per questo, la società rossoblu sta cercando altri profili, nel caso in cui la loro prima opzione non andasse in porto.

Il secondo nom, quindi,  è quello di Kai Wagner, terzino sinistro del 97, gioca nei Philadelphia Union. In quattro anni nella MLS ha disputato 107 partite, segnando 3 reti e 20 assist.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969