Il campionato è appena terminato, ma il calciomercato non “muore” mai. Infatti il Milan, dopo l’acquisto ufficiale di Maignan, sta cercando di concludere altri affari di calciomercato.

CALHANOGLU VICINO ALL’ADDIO

Secondo quanto riferito da Sportmediaset, Hakan Calhanoglu non rinnoverà il suo contratto con i rossoneri. Il trequartista quindi dal 30 Giugno potrà muoversi a parametro zero. Sul giocatore ci sarebbero la Juventus, l’Inter e la Fiorentina.

All’Inter piace da tanto tempo, ma il suo acquisto dipende molto dalla cessione di Eriksen; alla Juventus interessa particolarmente, ma i bianconeri stanno visionando anche altri profili di trequartisti; infine la Fiorentina lo accoglierebbe a braccia aperte, in più ritroverebbe Gattuso; ma la pretesa di 5 milioni di euro annuali è senza dubbio troppo elevata per Commisso.

Il futuro di Calhanoglu, per ora è molto incerto, ma quasi sicuramente non sarà tinto di rossonero.

Fonte: m.calciomercato.com

ASSALTO A DE PAUL

Data la probabile partenza del turco, i rossoneri si stanno già guardando intorno. Il profilo in pole position per sostituire il trequartista turco è quello di Rodrigo De Paul, fantasista dell’Udinese. Con un po’ di creatività il Milan potrebbe riuscire a mettere insieme la cifra necessaria per acquistare il cartellino dell’argentino: 40 Milioni, preferibilmente cash; che potrebbero arrivare dalle cessioni di esuberi come Castillejo, Caldara e Laxalt. Udine è da diverso tempo una bottega molto cara, ma la società rossonera non si è scoraggiata.

Il diavolo oltre alla richiesta alta dei friulani, dovrà superare un altro ostacolo: la concorrenza serrata di Atletico Madrid e Liverpool.

Fonte: tuttomercatoweb.com

VICINISSIMO IL VICE-IBRA

Il Milan infine sta da tempo cercando un profilo che faccia da vice-Ibrahimovic. La dirigenza rossonera sembra aver individuato il giocatore in questione in Olivier Giroud. Infatti, secondo Sky Sport, nei prossimi giorni vi sarà un incontro tra la dirigenza del Milan e l’entourage della punta francese. Inoltre sempre Sky Sport ricorda che il classe ’86 è in scadenza di contratto con il Chelsea. Quindi, in caso, il centravanti sbarcherebbe a Milanello a parametro zero.

Sportmediaset ha rivelato alcuni dettagli sul possibile contratto di Oliver Giroud in rossonero. Il 34enne, sarebbe pronto ad accettare un contratto biennale da 4 milioni di euro netti all’anno ( 8 milioni lordi). Inoltre, ci rivela che la dirigenza rossonera ha scartato altre ipotesi per il vice-Ibra, come ad esempio Scamacca (reputato troppo acerbo) e Dusan Vlahovic (reputato troppo costoso). Filtra ottimismo per l’arrivo del centravanti francese a Milanello.

Fonte: fantamaster.it

Fonte immagine in evidenza: milanlive.it