Dove trovarci

Milan, due nomi da Madrid per il ruolo di Diez

Dopo l’arrivo di Rade Krunic e l’ufficialità di Marco Giampaolo sulla panchina, il Milan può continuare a muoversi seriamente sul mercato. La linea tracciata dal duo MaldiniBoban, sotto l’occhio sempre vigile di Ivan Gazidis, è chiara: priorità al centrocampo con l’acquisto di giocatori giovani e possibilmente già pronti per affrontare campionati da titolari.

La novità delle ultime ha i nomi di due diezMartin Ødegaard e soprattutto Dani Ceballos. Due talenti ai quali Zidane ha comunicato che non faranno parte del suo progetto e che quindi sono in partenza. Sky Sport ha parlato addirittura di un incontro previsto in giornata, tra la delegazione rossonera e il direttore generale del Real MadridJosé Ángel Sánchez, responsabile del mercato dei Blancos. Le valutazioni si aggirano intorno ai 40-50 milioni per il trequartista spagnolo e sui 20 milioni per il norvegese.

PERFETTI PER GIAMPAOLO

Sia Ødegaard che Ceballos sono dotati di grande tecnica e classe, ricoprono il ruolo da trequartista, ma possono giocare anche come mezzala. Il profilo perfetto per il nuovo 4-3-1-2 di Giampaolo: eleganza, tecnica e grande visione di gioco. Il norvegese, tornato al Real, ha giocato in prestito al Vitesse in Olanda, disputando un’ottima stagione che lo ha visto collezionare 35 presenze, 9 goal ed 11 assist. Lo spagnolo, invece, è rimasto in forza al Real Madrid, non trovando mai tanto spazio e litigando ultimamente con il suo allenatore Zidane. Attualmente sta disputando l’Europeo Under 21, dove è stato protagonista di un grandissimo goal contro l’Italia, partita poi vinta dagli azzurrini per 3-1.

(Fonte immagine di copertina: profilo ufficiale Facebook del Milan)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News