Connect with us
Milan, ecco il nuovo AD

Flash News

Milan, ecco il nuovo AD

Pubblicato

:

Continua la rivoluzione societaria nel Milan. Mentre la squadra di Gattuso è alla ricerca di un’identità definita in campo, quest’identità è in continua formazione anche presso i vertici societari. Sul sito ufficiale i rossoneri hanno annunciato l’arrivo di Ivan Gazidis, che assumerà la propria carica a partire dal 1 dicembre 2018. Un colpo importante per il Milan, che si assicura un dirigente di alto profilo internazionale.

Sudafricano di Johannesburg, Gazidis ha giocato un ruolo chiave nella creazione della Major League Soccer, il campionato nazionale americano, nel 1994 e ha fatto le fortune della federcalcio messicana nel primo decennio del ventunesimo secolo. Dal 2009 era direttore esecutivo dell’Arsenal. Sotto la sua guida i Gunners sono arrivati a raddoppiare il proprio fatturato annuo, diventando una delle maggiori potenze economiche nel calcio moderno. Il sudafricano è inoltre un personaggio di spicco nel calcio europeo, essendo membro di associazioni importanti come l’ECA e il comitato esecutivo della UEFA.

“Sono entusiasta di accettare questa nuova sfida e farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per riportare il Milan al top. Ho l’opportunità di iniziare contando su un gruppo di giocatori di talento, su colleghi che lavorano con il massimo impegno e sulla forte leadership sportiva di Leonardo, Maldini e Gattuso”.

Queste le prime parole di Ivan Gazidis circa il suo futuro milanista. Un colpo importante, che certifica ancora di più la volontà della nuova dirigenza rossonera di riportare il Milan ai vertici del calcio mondiale.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Tesser in conferenza: “Queste partite si caricano da sole, Diaw è recuperato”

Pubblicato

:

Modena-Bari

Attilio Tesser ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita che attende il suo Modena nel posticipo di Serie B contro il Cittadella, in programma domani alle ore 16:15.

PARTITA DI DOMANI – “Dobbiamo arrivare con fiducia e serenità. Troviamo un avversario ostico, dovremo essere squadra nello spirito e nell’atteggiamento. È un momento duro e importante, dobbiamo essere in fiducia e limitare i fattori negativi. Spero che domani i ragazzi vadano in campo con fiducia e concentrazione, queste sono partite che si caricano da sole. Io cerco di trasmettere fiducia e serenità perché abbiamo dimostrato di essere squadra”.

INDISPONIBILI – “Cittadini non sarà a disposizione, Ionita e Ferrarini sono recuperati così come Diaw, che però non è al massimo. Il Cittadella ti aggredisce e ti fa giocare poco, hanno da sempre questo modo aggressivo di giocare: noi dovremo andare più forte di loro e mettere la nostra qualità in campo. Ponsi sta bene, ha avuto qualche acciacco la settimana scorsa ma è recuperato del tutto.”.

PIANO PARTITA – “L’errore singolo può succedere a chiunque, dipende dal momento che sta attraversando il calciatore ed il suo momento di forma. Se uno sta bene non c’è alcun motivo di dare colpe. Ci sarà una grande pressione sul play avversario, sia da parte nostra che loro. Sarà una partita da seconde palle: chi ne conquisterà di più riuscirà ad essere più pericolosa”.

TIFOSI – “L’aiuto del pubblico deve essere un vantaggio, dovremo onorarli dando il massimo in campo”.

 

Continua a leggere

Flash News

Pecchia dopo la vittoria del Parma: “Vedere la squadra lavorare così è la cosa migliore”

Pubblicato

:

Il Parma vince lo scontro diretto contro il Palermo e sale in settima posizione in piena zona Playoff. Nonostante le difficoltà, soprattutto nel finale, i crociati vincono per 2-1 e sognano l’impresa in ottica Playoff. Ha parlato in conferenza il tecnico gialloblù Pecchia. Ecco le sue dichiarazioni.

PARTITA –Si, una vittoria contro una squadra in forma e che dal punto di vista psicologico era più avanti di noi. Ci sono tanti aspetti positivi però. Siamo andati nel pareggio senza aver rischiato nulla, ma abbiamo mantenuto un buon atteggiamento. Abbiamo trovato poi il raddoppio e c’è stata una grande voglia di voler portare a casa il risultato”.

VITTORIA SOFFERTA –Non voglio dire altro. A me piace parlare poco, quello che succede fuori da altre parti faccio fatica”.

COSA NON HA FUNZIONATO –Devo dire che oggi mi è dispiaciuto solo sui calci d’angolo. Perché la squadra è stata pericolosa e dovevamo insistere ancora di più.

FORMAZIONE –Vedere lavorare e migliorare è la cosa migliore. Tutti dentro sul treno perche abbiamo bisogno di tutti, anche di quelli che entrano a partita in corso. Di volta in volta affronterò le partite in base a come si alleneranno durante la settimana”.

APPROCCIO MIGLIORE NEI BIG MATCH –Questo può essere un aspetto. Quando devi fare le due fasi si attivano meglio le attenzioni e si vuole soffrire anche con maggior voglia. Dobbiamo prepararci per le prossime sfide al meglio”.

VAZQUEZ –Quando ce l’abbiamo ce lo teniamo stretto. Però abbiamo bisogno di tutti come dicevo prima. Si possono vincere anche grazie ai gol dei terzini o dei centrali, ma abbiamo bisogno di tutti”.

TIFOSI E FISCHI –Non so cosa è successo, è successo anche lo scorso anno”.

COULIBALY PER ANSALDI –Abbiamo deciso, parlandone con lui, di far entrare Coulibaly senza troppi ragionamenti dietro. Lui è entrato bene e ha segnato il gol della vittoria”.

Continua a leggere

Flash News

Ballardini dopo la sconfitta contro l’Atalanta: “La miglior partita da quando sono qua”

Pubblicato

:

Nel post partita di AtalantaCremonese, Davide Ballardini ha parlato dei suoi, comunque apparso soddisfatto nonostante la sconfitta rimediata sul campo. Queste le sue parole:

SULLA PARTITA – Per me oggi la Cremonese ha fatto la miglior partita da quando io sono qua. Ho detto ai ragazzi che sono soddisfatto per la prestazione che abbiamo fatto. Ci sono stati degli errori che fanno arrabbiare, ma nel complesso l’atteggiamento, l’attenzione e la qualità a me sono piaciuti molto”.

SULL’ATALANTA – “La differenza tra noi e loro c’è, ma durante la partita, nel gioco, ci siamo difesi bene. Non abbiamo gli obiettivi anche hanno loro, ma per la squadra che siamo noi, siamo stati molto bravi. La strada è quella giusta“.

LA SCELTA DI CIOFANI – “Ciofani è un esempio quotidiano, meriterebbe di giocare sempre. Abbiamo tanti giocatori forti nel suo ruolo, ogni settimana cerco di scegliere quello che potrebbe darci una mano in più per quella partita”.

IL SALUTO AI TIFOSI – Non faccio altro che ringraziare ogni volta i tifosi per l’unione che ci dimostrano. Cerchiamo di impegnarci al massimo per loro, è un messaggio bellissimo quello che ci mandano”.

IL RIENTRO DI OKEREKE – “Vediamo se Okereke sarà dei nostri contro la Fiorentina. Domani mattina vedremo come sta, abbiamo tre giorni per recuperarlo“.

 

Continua a leggere

Flash News

Guai per Gasperini, infortunio nel finale per Toloi: cambio forzato con la Cremonese

Pubblicato

:

Toloi

Dopo l’ottima vittoria per 1 a 3 sul campo della Cremonese, l’Atalanta dovrà fare i conti con l’infortunio di Rafael Toloi. Il centrale italo-brasiliano è stato costretto a lasciare il campo dopo un problema all’occhio rimediato al minuto 80′.

Vista anche l’ammonizione che lo terrà fuori nel prossimo turno, Gasperini spera di poter contare sul suo difensore di fiducia nella trasferta di Firenze del 17 aprile. Ancora da capire l’entità dell’infortunio, vista la delicatezza della zona interessata. Seguiranno aggiornamenti.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969