Connect with us

Champions League

Milan, la lista UEFA per la fase a gironi della Champions: esclusioni a sorpresa!

Pubblicato

:

Milan

Il Milan ha diramato la lista UEFA dei calciatori che parteciperanno alla fase a gironi della Champions League 2022/23. Ecco i convocati:

Portieri: Maignan, Mirante.
Difensori: Kalulu, Florenzi, Tomori, Kjaer, Gabbia, Calabria, Dest, Hernandez, Ballo-Touré.
Centrocampisti: Pobega, Tonali, Bennacer, Krunic, Saelemaekers, Messias, Diaz, De Ketelaere.
Attaccanti: Leao, Rebic, Giroud, Origi.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Pronostico Chelsea-Milan, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

Pronostico Milan-Napoli

PRONOSTICO CHELSEA-MILAN – Finalmente ci siamo! Nella giornata odierna, dopo la pausa delle Nazionali in cui i nostri Azzurri hanno conseguito la qualificazione alle Final Four di Nations League, sono tornati a rotolare nei campi di tutta Europa i palloni da calcio della Champions League. Proprio domani sera, a partire dalle ore 21:00, andrà in scena direttamente dallo Stamford Bridge il match con più blasone che possiamo trovare all’interno del mercoledì di calcio europeo: Chelsea-Milan; partita decisiva alla fine delle sorti del gruppo E.

I blues giungono all’incontro che si disputerà domani sera dopo un periodo di forma non ottimale nonostante la vittoria ottenuta con il risultato di 1-2 nei minuti di recupero all’interno dell’ultimo turno di Premier League in casa del Crystal Palace. All’interno dei primi nove incontri ufficiali i ragazzi allenati da Potter (coach subentrato all’esonerato Tuchel il 14/09) hanno collezionato quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte; un bottino che non soddisfa le richieste sia della società che della tifoseria. Il Chelsea ha bisogno di uscire dal campo con i 3 punti conquistati per poter in qualche modo risistemare un girone che fino ad ora non è stato positivo. Ecco perché Chelsea-Milan è un appuntamento da non perdere!

I rossoneri, invece, arrivano all’appuntamento di Stamford Bridge dopo un ottimo periodo di forma. I ragazzi allenati da Stefano Pioli, in quest’inizio di stagione, hanno raccolto sei vittorie, tre pareggi ed una sconfitta all’interno dei primi dieci incontri ufficiali mostrando in ogni occasione un egregio calcio. Il Milan, all’interno del match di domani, cercherà di confermare e consolidare la prima posizione del gruppo E che, fino ad ora, lo fa da padrone con quattro punti.

STATISTICHE CHELSEA MILAN

Chelsea-Milan non è una partita come le altre. All’interno del match di domani, infatti, scenderanno in campo la bellezza di 9 Champions League conquistate (sette dal club milanese e due dal club londinese). Nella storia, i due club si sono affrontati in cinque occasioni dove all’interno di tre sfide si è registrato il pareggio; mentre, invece, gli altri due scontri sono stati portati a casa uno dai rossoneri e l’altro dai blues.

PRONOSTICO CHELSEA MILAN

Secondo i bookmakers italiani il Chelsea parte nettamente favorito nella sfida di domani. Nonostante il periodo di forma non ottimale, la quota della vittoria dei ragazzi allenati da Potter è di 1,67 a discapito della quota 5,00 della vittoria dei rossoneri. Il pareggio è invece quotato a 3,95. Il nostro consiglio per l’incontro di domani è la giocata GOL quotato ad 1,80. Entrambe le squadre in campo hanno nelle proprie corde un modello di calcio offensivo quindi sarà molto probabile assistere ad una partita in cui si registrerà una rete per parte. Chissà se proprio il grande ex della partita Giroud sarà l’uomo che entrerà nel tabellino dei marcatori del Milan.

Continua a leggere

Champions League

Condò duro su Sky contro Inzaghi: le sue dichiarazioni nel prepartita

Pubblicato

:

conferenza Inzaghi Udinese Inter

Paolo Condò, noto giornalista e opinionista italiano, ha parlato ai microfoni Sky Sport dell’attuale situazione dell’Inter, soffermandosi in particolare sulla posizione molto incerta del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. Ecco le sue parole:

“Non vedo grandissimi sostituti all’orizzonte e quindi andrei avanti con Inzaghi. Se poi le cose dovessero andar male si potrebbe cambiare durante la pausa, anche per far lavorare il nuovo tecnico con calma. La sua posizione però è a rischio e le due gare col Barcellona, insieme a quella col Sassuolo, saranno decisive. Si percepisce una certa sfiducia“.

Continua a leggere

Champions League

Perchè Marsiglia-Sporting è iniziata in ritardo? Il motivo e la rabbia di Tudor

Pubblicato

:

In programma alle 18:45, il calcio d’inizio di Marsiglia-Sporting è stato posticipato alle 19. Un ritardo insolito, quello dell’anticipo del terzo turno di UEFA Champions League, cui raramente siamo abituati a vedere. Il motivo alle spalle di tale ritardo è singolare: infatti, l’autobus dei lusitani ha tardato l’arrivo al Velodrome a causa del traffico della città francese.

OM-SPORTING, IL RITARDO PROVOCA L’IRA DI TUDOR : “NON GLI INTERESSA, LO FANNO APPOSTA”

Un episodio originale dunque che ha causato un ritardo del calcio d’inizio, provocando anche l’ira del tecnico dell’OM Tudor. L’ex allenatore del Verona ha avuto un confronto con l’arbitro Massa, affermando le seguenti parole: “Lo fanno apposta, non gli interessa, noi siamo più danneggiati di loro. Non è possibile che facciano così“. Il direttore di gara ha prontamente risposto alle parole dell’allenatore croato, facendo chiarezza sull’accaduto: “Non è compito mio, ci sta pensando il delegato Uefa”. La partita è iniziata alle 19:07, con un ritardo di oltre venti minuti.

 

Continua a leggere

Champions League

Ajax-Napoli formazioni ufficiali: Spalletti punta ancora su Raspadori

Pubblicato

:

Raspadori

Teatro iconico quello dell’Amsterdam Arena per la sfida di Champions tra Ajax e Napoli. Gli azzurri sono lanciatissimi nel girone dopo le due vittorie su due e puntano a vincere anche oggi per garantirsi quasi la qualificazione agli ottavi. Discorso diverso per l’Ajax, che deve fare punti per inseguire il treno delle migliori due, e continuare a sperare nel passaggio del turno. C’erano pochi dubbi sulle formazioni, ma ora sono stati definitivamente sciolti: ecco le ufficiali di Ajax-Napoli

AJAX-NAPOLI FORMAZIONI UFFICIALI

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Tadic, Kudus, Bergwijn.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Lobotka, Zambo Anguissa; Lozano, Zielinski, Kvaratskhelia; Raspadori.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969