Connect with us
Milan, Leao: "Vi dico chi è l'avversario più difficile da affrontare"

Champions League

Milan, Leao: “Vi dico chi è l’avversario più difficile da affrontare”

Pubblicato

:

Leao

Rafael Leao è sicuramente il protagonista della fantastica stagione del Milan. Sin da quando è arrivato in Italia tutti erano consci del suo potenziale, ma solo quest’anno sta davvero esplodendo del tutto.

Il portoghese è anche molto popolare per le sue uscite su Instagram, e stavolta durante una diretta sul social rispondendo ad un tifoso ha detto:

“Sto molto bene al Milan. Il mio sogno è quello di vincere la Champions League“.

Continuando poi nella diretta, il calciatore si è lasciato andare in una bella ammissione, rivelando chi secondo lui è l’avversario più difficile da affrontare. Queste le sue parole:

L’avversario più difficile da affrontare in Serie A è Skriniar.

Mancano due partite alla fine del Campionato e tutto è ancora in gioco. Ce la farà Rafael Leao a riportare il tricolore in casa Milan?

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

Il Man United si qualifica agli ottavi di Champions se…

Pubblicato

:

Bayern Monaco-Manchester United, Onana commette una papera clamorosa!

IL MANCHESTER UNITED SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS SE… – Martedì e mercoledì si disputerà l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Nelle due giornate si delineerà dunque il quadro completo delle squadre qualificate agli ottavi di finale di Champions League. Al momento sono già 12 le squadre qualificate, con le ultime quattro che usciranno dall’ultimo match dei gironi. Tra le squadre in cerca della qualificazione c’è il Manchester United, ma l’impresa sarà ardua.

IL MANCHESTER UNITED SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS SE…

Martedì sera si disputerà l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League per le squadre del Girone A. All’interno di questo girone figurano il Bayern Monaco (già qualificato agli ottavi, ndr.), Copenhagen, Galatasaray e Manchester United. Dietro i tedeschi è sfida aperta tra le tre squadre per l’accesso agli ottavi di finale di Champions League. Al momento l’ordine della classifica del girone è: Bayern Monaco (13 punti, ndr.), Copenhagen (5 punti, ndr.), Galatasaray (5 punti, ndr.) e Manchester United (4 punti, ndr.). Nell’ultima giornata si disputeranno i match Copenhagen-Galatasay e Manchester United-Bayern Monaco. Già dalla conformazione dei match si può evincere che per i Red Devils sarà difficilissimo superare il girone e raggiungere gli ottavi di finale.

Nonostante ciò, l’aritmetica non ha ancora condannato gli inglesi, che possono sperare di agguantare miracolosamente una qualificazione che sembra insperata. Di seguito l’unica combinazione che permetterebbe allo United di qualificarsi agli ottavi di finale:

  • Il Manchester United vince e Copenhagen-Galatasaray termina in pareggio

Dunque per gli inglesi c’è a disposizione un solo risultato, ossia la vittoria, ma potrebbe anche non bastare. Difatti qualora una tra Copenhagen e Galatasaray vincesse lo scontro diretto, agli inglesi non basterebbe nemmeno la vittoria contro il Bayern Monaco. Le possibilità che lo United dunque superi il girone di Champions League sono dunque decisamente basse, con gli inglesi che rischiano anche di non retrocedere in Europa League. Difatti in caso di sconfitta, gli inglesi abbandonerebbero definitivamente qualsiasi competizione europea già a dicembre.

Continua a leggere

Champions League

Ultim’ora Milan: le condizioni di Leao e Kjaer in vista del Newcastle

Pubblicato

:

Milan

È tornato subito a lavoro il Milan di Pioli dopo la brutta sconfitta rimediata ieri in casa dell’Atalanta. In un periodo molto negativo, con la capolista Inter distante addirittura nove punti e con un destino in Champions League legato ai risultati degli avversari, le buone notizie sembrerebbero provenire parzialmente dall’infermeria.

LE CONDIZIONI DI LEAO

Era ancora assente, a Bergamo, Rafael Leao. Il fuoriclasse portoghese si è infortunato l’11 novembre scorso contro il Lecce e da allora ha saltato quattro partite, dalle quali sono arrivate due sconfitte (contro Borussia Dortmund e Atalanta) e due vittorie (contro Fiorentina e Frosinone). La convalescenza dell’ex Lille, però, sembrerebbe essersi adesso conclusa e nell’allenamento odierno Pioli ha voluto testarne le condizioni fisiche in una partitella contro la Primavera. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, Leao avrebbe giocato senza accusare nessun fastidio e per questo è da considerarsi pienamente recuperato per il match decisivo contro il Newcastle, in programma mercoledì 13 dicembre.

LE CONDIZIONI DI KJAER

Discorso diverso, anzi opposto, per Simon Kjaer. Il difensore danese si è infortunato a fine ottobre ed il suo rientro sembra ancora molto lontano. L’ex Roma si è allenato ancora oggi a parte e con ogni probabilità non sarà convonabile per l’impegno infrasettimanale in Champions League. Al suo posto toccherà ancora una volta Theo Hernandez, che verrà schierato nuovamente difensore centrale.

Continua a leggere

Champions League

Dove vedere Inter-Real Sociedad in tv e streaming

Pubblicato

:

Dove vedere Inter-Real Sociedad in tv e streaming

DOVE VEDERE INTER-REAL SOCIEDAD IN TV E STREAMING – L’Inter si prepara all’ultima sfida della fase a gironi della Champions League 2023/24. In programma martedì alle ore 21:00 lo scontro al vertice contro la Real Sociedad, in una gara che decreterà chi accederà ai sorteggi da prima della classe.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

È un’Inter in forma smagliante quella che si appresta a partecipare all’ultimo duello europeo della fase a gironi. Dopo la folle rimonta di Lisbona contro il Benfica, ai nerazzurri serve una vittoria per poter strappare il primo posto ai baschi. Missione di certo non impossibile per quanto dimostrato dalla squadra di Simone Inzaghi, reduce dalla straripante vittoria contro l’Udinese nonché da un filotto interminabile di risultati utili consecutivi. La spinta di un tifo caldissimo come quello di San Siro poi è un’ulteriore arma a disposizione della Beneamata per raggiungere il proprio obiettivo. Servirà la massima concentrazione e la grinta sempre messa in campo nel corso di quest’annata fin qui sublime.

Dall’altra parte del campo ci sarà comunque un’avversaria di tutto rispetto. Presentatasi ai sorteggi iniziali come club di quarta fascia, la Real Sociedad ha voluto mettere subito tutto in chiaro: il percorso in Champions doveva essere affrontato da protagonista, non da semplice comparsa. Ed ecco che, con grande concretezza e sicurezza dei propri mezzi, la squadra allenata dal tecnico Imanol Alguacil ha ottenuto in tandem con l’Inter la qualificazione agli ottavi di finale con ben due turni di anticipo. Percorso assolutamente positivo in Europa dunque per i baschi; altrettanto vale per il campionato, con un ritmo che lascia intravedere la squadra in lotta fino alla fine per l’Europa che conta.

DOVE VEDERE INTER-REAL SOCIEDAD IN TV E STREAMING

La partita tra Inter e Real Sociedad sarà trasmessa in diretta televisiva in chiaro su Canale 5. La partita sarà inoltre disponibile su Sky (sia tramite diretta televisiva che in streaming su Sky Go), nonché sull’app ufficiale e sulla pagina web di riferimento di Infinity+. Presente anche la diretta streaming sull’app di NOW.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Cuadrado, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Odriozola, Elustondo, Zubeldia, Munoz; Méndez, Zubimendi, Turrientes; Oyarzabal, Cho, Zakharyan. All. Alguacil

Continua a leggere

Champions League

Dove vedere Napoli-Braga in tv e streaming

Pubblicato

:

Napoli

DOVE VEDERE NAPOLI-BRAGA IN TV E STREAMING – Ultima gara della fase a gironi della Champions League 2023/24. Il Napoli di Walter Mazzarri accoglie allo Stadio Diego Armando Maradona il Braga, attuale terza forza del gruppo C. Entrambe le squadre cercheranno di portare a casa tre punti vitali in ottica qualificazioni, ma i partenopei potranno contare sulla vittoria per 1-2 nel match di andata. Tutte le informazioni sulla sfida.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Forte del vantaggio negli scontri diretti, il Napoli arriva alla sfida con la consapevolezza di chi non può sprecare l’occasione far bene e festeggiare il passaggio agli ottavi di finale davanti ai propri tifosi. La gara contro i portoghesi si incastra in un periodo parecchio complesso per gli azzurri, alla ricerca di nuovi punti di riferimento dopo il filotto di sconfitte rimediate nel big-match contro Real Madrid, Inter e Juventus. Walter Mazzarri vuole approdare alle fasi finali della competizione più prestigiosa al mondo e per farlo dovrà trovare il modo per risollevare le sorti di una squadra reduce da un avvio stagionale piuttosto travagliato.

Il Braga dal canto suo cercherà di dare filo da torcere ai padroni di casa, nella speranza di acciuffare un’insperata qualificazione al fotofinish. In campionato le cose sembrano andare per il verso giusto, con un quarto posto più che rassicurante vista la minima distanza di due punti dalla vetta. Un andamento assolutamente positivo, con i biancorossi che vengono da ben quattro vittorie consecutive. Diversa invece è la situazione in Europa, al netto anche di un girone durissimo che comprende due mostri come Real Madrid e per l’appunto Napoli. Tre strade adesso per il Braga: l’incubo del sorpasso da parte dell’Union Berlino che equivarrebbe al quarto posto nel girone, il mantenimento della terza posizione o il miracolo contro il Napoli che consegnerebbe il passaggio del turno.

DOVE VEDERE NAPOLI-BRAGA IN TV E STREAMING

La sfida tra Napoli e Braga sarà visibile in diretta televisiva su Sky al canale di riferimento Sky Sport Uno (201). La diretta streaming dell’evento sarà disponibile sull’app ufficiale e sul sito web di Infinity+, nonché su Sky Go. Fischio d’inizio martedì alle ore 21:00.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Marín, José Fonte, Saatci, Gómez; Al Musrati, Vitor Carvalho, Bruma; Djaló, Ricardo Horta, Ruiz. All. Artur Jorge

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969