Connect with us
Flash news sul Milan: Da Zaza passando per lo scambio Locatelli- Berardi

Calciomercato

Milan, occhi su Zaza e Berardi

Pubblicato

:

Nelle ultime ore di un’estate che si preannuncia caldissima per quanto riguarda il calciomercato, il Milan ha proposto al Sassuolo uno scambio Locatelli – Berardi, con ambo le parti che cederebbero i giocatori in prestito con obbligo di riscatto. Invece, per quanto riguarda la trattativa per il centrocampista classe ’98 milanista portata avanti dai neroverdi, questa dovrebbe concludersi a prescindere dall’approdo o meno in rossonero dell’attaccante.

Domenico Berardi, in forza al Sassuolo, precedentemente seguito anche dalla Roma concentratasi poi su altri profili, potrebbe compiere il definitivo salto di qualità che gli è riuscito a sprazzi nelle stagioni all’ombra del Mapei Stadium. Negli ultimi campionati, tartassato anche dagli infortuni, non ha inciso molto e la sua pessima condizione fisica e mentale si è abbattuta su tutta la squadra a cui è mancata un giocatore che la buttasse dentro o che risolvesse la partita con una giocata.

In quest’annata appena conclusa ha staccato ben 33 gettoni gonfiando la rete soltanto 5 volte, complice anche lo stop di inizio torneo per il problema a piede. Quello che salta all’occhio subito sono gli otto cartellini gialli collezionati, davvero tanti per uno che gioca davanti; sintomo evidente di una condizione psicologica molto ‘precaria’ vista l’enorme aspettativa che gravava su di lui. Rifiutata la Juventus, che lo aveva coccolato fin dai primi anni a Reggio Emilia, a San Siro potrebbe ritrovare quella carica in più per (ri)iniziare il percorso di crescita interrotto anzitempo. Ricordiamo che il calabrese ha ancora 23 anni, quasi altri 8/9 anni ad altissimi livelli nel caso dovesse ritrovarsi.

LA COPPIA CHE SCOPPIA

In contemporanea con l’affare Locatelli – Berardi, i rossoneri stanno sondando il terreno per intavolare una trattativa con il Valencia per Simone Zaza, valutato 20 milioni. Sparito dopo la brutta figura nell’Europeo del 2016, ha disputato un’annata senza infamia nè lode nel club spagnolo, segnando 13 gol e sfornando 5 assist. Come il suo amico/collega di reparto pecca di troppa irruenza nei contrasti: sono 10 le ammonizioni. Secondo “TuttoSport” il nativo di Policoro avrebbe già accettato l’offerta milanista da 2,5 milioni per quattro anni anche nel caso in cui non dovesse giocare le coppe. In caso di arrivo da parte di entrambi, si ricomporrebbe la coppia che tanto stupì tutta la Serie A nella stagione 14/15.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Lindelof verso l’addio allo United: “Ho voglia di giocare, quest’estate analizzeremo”

Pubblicato

:

Lindelof

Victor Lindelof, difensore centrale 28enne del Manchester United, sta trovando poco spazio (solamente 9 presenze in Premier League) nella squadra di Ten Hag, che lo considera dietro nelle gerarchie rispetto a Varane, Lisandro Martinez e Maguire. Lo svedese non è felice della situazione e, direttamente dal ritiro della sua nazionale, ha espresso tutto il disappunto per la situazione:

LE DICHIARAZIONI DI LINDELOF – “Ho voglia di giocare, è per questo che gioco a calcio. Ora però non ci penso, quest’estate analizzeremo la situazione e vedremo cosa è meglio“.

Il difensore, in estate accostato alla Roma e uno dei papabili nomi per il post-Skriniar all’Inter, è in scadenza a giugno 2024, quindi potrebbe essere strappato ad un buon prezzo, soprattutto vista la volontà del calciatore di giocare di più.

Continua a leggere

Calciomercato

Leao in scadenza nel 2024: pronto l’assalto del PSG per averlo già a giugno

Pubblicato

:

Esclusiva Bariggia su Leao

Il rendimento altalenante del Milan ha portato la rosa rossonera ad una netta svalutazione economica. Tra i giocatori che hanno perso valore c’è Rafael Leao che, secondo il portale Transfermarkt, adesso vale 80 milioni di euro (5 in meno rispetto al precedente).

La situazione rinnovo per l’asso portoghese non è delle migliori, considerando che le richieste dell’entourage del giocatore non vanno di certo a braccetto con i paletti societari. Inoltre, il rendimento del giocatore è in netto calo rispetto a quello della scorsa stagione, con un profitto di 2 reti nelle ultime 15 apparizioni.

IL PSG IN CERCA DI RAFAEL LEAO

Maldini e Massara adesso potrebbero pensare ad una cessione, per evitare di perdere Leao a zero nell’estate del 2024. Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, proprio il PSG potrebbe bussare alla porta del Milan per quest’estate. Le cifre che i parigini potrebbero mettere sul tavolo non sono ancora note, ma c’è da tener conto che il 20% del prezzo di trasferimento spettano al Lille.

Continua a leggere

Calciomercato

Hjulmand dal ritiro della nazionale: “Futuro? Non ci penso”

Pubblicato

:

Hjulmand

Dal ritiro di Helsingor ha avuto modo di parlare ai microfoni della tv danese anche Morten Hjulmand. Il capitano del Lecce è stato convocato per la prima volta con la Danimarca dei grandi e ora sogna di debuttare. Oltre del suo approdo in nazionale maggiore, Hjulmand ha parlato anche del Lecce e delle sirene di mercato attorno al suo profilo:

ARRIVO IN ITALIA – “Il calcio italiano mi piaceva e la Serie B era a un livello migliore di quello in cui giocavo in Austria. Fin da piccolo avevo una predilezione per l’Italia e ora sto prendendo confidenza con la lingua”.

IL MERCATO – “Dedico tutta la mia giornata al Lecce perciò non penso al futuro. Il mio tempo lo passo a migliorare e a lottare al massimo per salvare il club in un campionato molto difficile.

Continua a leggere

Calciomercato

Atangana allontana Kessiè dall’Inter: le sue parole!

Pubblicato

:

Barcellona

Una stagione trascorsa tra seconde linee, il minutaggio limitato ed il gol-vittoria siglato nel Clasico di domenica scorsa. Franck Kessiè si gode il momento ed esulta per la rete messa a segno al 92′ contro gli acerrimi rivali del Real Madrid. Un gol, quello realizzato dal nativo di Ouragahio,  fondamentale per il cammino del Barcellona in campionato, che ha consegnato tre punti preziosi alla squadra di Xavi, aumentando così la forbice a 12 punti di distanza sui Blancos, attualmente situati in seconda posizione, a 13 giornate dal termine de LaLiga.

Il centrocampista ivoriano, con un trascorso al Milan, secondo varie fonti, sarebbe però molto vicino al ritorno in Italia. Più precisamente, a Milano: infatti, l’Inter sarebbe intenzionata ad assicurarsi il cartellino dell’ex Atalanta in vista della prossima sessione estiva di calciomercato.

A smentire la notizia, però, ci ha pensato direttamente il procuratore del classe ’96, George Atangana, il quale, attraverso il profilo Instagram dell’Ambition Group Sport  Management, ha rilasciato le seguenti emblematiche parole:

FUTURO KESSIE– “Alcune informazioni iniziano a dare fastidio. Vogliamo essere molto chiari su questo: la possibilità che Kessie possa lasciare il Barcellona nel prossimo calciomercato è come sperare che un serpente possa improvvisamente avere le gambe la prossima estate. Kessié gioca, gioca meravigliosamente bene, segna gol, entra nella storia del Barça firmando il gol n. 3000 e qualcuno trova il coraggio di divulgare informazioni deliranti”. 

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969