Connect with us
Una Paquetà per il Milan

Calciomercato

Una Paquetà per il Milan

Pubblicato

:

Il nuovo direttore del Milan, Leonardo, ha rivoluzionato interamente la società rossonera, ed in coppia con una leggenda della squadra milanese come Maldini sta cercando di riportare in alto i colori del Diavolo dopo stagioni opache e deludenti. Il ritorno a casa del brasiliano fino ad ora non ha portato altro che buone notizie, sia in campo calcistico, visto l’acquisto di Gonzalo Higuain– il top player che mancava alla squadra- ma soprattutto in ambito societario, con gli arrivi di Ivan Gazidis come Amministratore Delegato e di Ricky Kakà, pronto a svolgere un ruolo di supervisione sulla crescita di talenti giovani nell’area sudamericana.
Smoking bianco si è messo subito al lavoro e avrebbe già dato i suoi primi nomi alla società. Tra questi uno dei più interessanti non può che essere Lucas Paquetà, fantasista del Flamengo già cercato anche da Psg e Manchester United, che però il club carioca ha già blindato con un clausola da 50 milioni di euro. Il trequartista sudamericano darebbe nuove alternative anche a livello tattico, potendo giocare anche sulle fasce o in alternativa come seconda punta, andando a creare un pacchetto offensivo con Calhanoglu, Suso e Castillejo di grande livello.

MAGIA VERDEORO 

Quello che più sta impressionando del giovane Paquetà sono indubbiamente le sue doti atletiche e tecniche. Il classe 97 infatti nelle ultime due stagioni ha fatto vedere a tutti le qualità di cui dispone, grazie al modo pregiato  con cui tratta il pallone, mandando spesso in porta i suoi compagni. Il tutto è abbinato a un grande fiuto per il gol-sette le reti messe a segno quest’anno- che lo rende uno dei prospetti più ambiti ed attesi dell’intero panorama calcistico brasiliano. Oltre a ciò, Paquetà in maglia rossonera potrebbe svolgere un ruolo fondamentale alle spalle di Higuain, andando a formare un duo d’attacco che farebbe impazzire tutti i tifosi del Diavolo.
Leonardo ha già avviato i primi contatti con il suo entourage, anche se ad oggi la trattativa è ancora alle fasi iniziali, nonostante il dirigente abbia la volontà di incontrare la società del Flamengo per portarsi avanti nell’affare.

Insomma, il dado è tratto, la battaglia per un nuovo talento grezzo è cominciata, e bisognerà vedere se sarà proprio il Milan a spuntarla nel finale, portando il ragazzo tra le proprie mura.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

La Fiorentina cerca un nuovo portiere: pronto l’assalto a Falcone

Pubblicato

:

Falcone

Una notizia che ha iniziato a circolare nelle scorse ore potrebbe infiammare il mercato estivo. Secondo la testata ClubDoria46, il portiere della Sampdoria Wladimiro Falcone, ad oggi in prestito al Lecce, è entrato nel mirino della Fiorentina.

La sua permanenza a Lecce non è scontata, anche se i giallorossi potrebbero decidere di riscattarlo. La Sampdoria, nonostante la porta sia ben protetta da Turk e Audero, mantiene tutt’ora la possibilità di tenere Falcone per la prossima stagione, magari come primo portiere in caso di una cessione del portiere italiano di scuola Juventus.

La Fiorentina, che nella prima parte di quest’anno ha vissuto per la porta il dualismo Terracciano-Gollini vinto poi dal primo, vorrebbe tutelarsi per l’annata 2023/2024. Falcone rappresenterebbe per i gigliati una sicurezza tra i pali, dato che quest’anno si sta confermando come una delle sorprese della stagione di Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Aouar è in scadenza di contratto: il Milan valuta il colpo a parametro zero

Pubblicato

:

Aouar

Il Milan continua a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione, con Maldini e Massara pronti ad aggiungere un altro talento in rosa. Il Milan si è rifatto sotto ad Houssem Aouar, dopo l’interesse avuto nelle scorse sessioni di calciomercato. Il centrocampista algerino è in scadenza di contratto, ed ha già annunciato che lascerà il Lione a parametro zero.

IL MILAN TIENE D’OCCHIO AOUAR

Aouar dunque rappresenta un occasione per molti club, tra cui il Milan, anche se la concorrenza è vasta. Come riporta Footmercato, Maldini e Massara però non sarebbero intimoriti dall’interesse dei vari club su Aouar, e confiderebbero nel fatto che il progetto possa convincere il centrocampista algerino.

Visto anche il probabile addio di Brahim Diaz al termine della stagione, Aouar potrebbe essere il giocatore giusto per sostituire lo spagnolo in quella zona di campo. Sicuramente non sarà facile assicurarsi le prestazioni dell’algerino, visto il potere di fuoco soprattutto dei club esteri, ma il Milan è convinto di potersi giocare le sue carte in questa corsa.

Continua a leggere

Calciomercato

Giuntoli segue Koopmeiners e Samardzic: l’indiscrezione di mercato

Pubblicato

:

Il Napoli è vicinissimo ormai alla conquista dello scudetto, e nel mentre Giuntoli ragiona già in ottica 2023/24. Il direttore sportivo dei partenopei è già al lavoro su diversi fronti per rinforzare la squadra e permettere a Spalletti di essere nuovamente competitivo. Tra i ruoli dove si cercano rinforzi c’è il centrocampo, dove Giuntoli starebbe lavorando per Koopmeiners e Samardzic.

GIUNTOLI PROVA A RINFORZARE IL CENTROCAMPO DEL NAPOLI

Non che ce ne fosse tanto bisogno visto i vari interpreti nel ruolo, ma Giuntoli ha comunque deciso di provare a rendere ulteriormente incisivo il centrocampo del Napoli. Come riporta il Corriere dello Sport, il direttore sportivo dei partenopei sarebbe sulle tracce di Koopmeiners dell’Atalanta, ma anche sul giovane talento dell’Udinese Samardzic.

Un progetto ambizioso quello di Giuntoli, che qualora riuscesse a portare a Napoli uno di questi due aumenterebbe ulteriormente il tasso tecnico del centrocampo della squadra di Luciano Spalletti.

Continua a leggere

Calciomercato

Conte cercato anche dal PSG: ipotesi Francia oltre all’Italia

Pubblicato

:

Conte

Dopo l’esonero di Antonio Conte dal Tottenham i media hanno iniziato a scatenarsi sulle possibili ipotesi circa il futuro del tecnico pugliese. La priorità di Conte sembra quella di tornare ad allenare su una panchina italiana, anche per la vicinanza alla famiglia. Ma non è da escludere la destinazione Francia, con il PSG che è pronto a sostituire Galtier proprio con l’allenatore italiano.

IL PSG SEGUE CONTE: POSSIBILE IPOTESI IN CASO D’ADDIO DI GALTIER

Antonio Conte ritorna ad essere tra gli allenatori più richiesti in giro per l’Europa dopo il termine della sua seconda avventura in Premier League. Si è già parlato molto delle ipotesi in Serie A per il tecnico pugliese, accostato alle panchine di Juventus, Inter, Milan e Roma, con le prime due che sono nettamente in vantaggio sulle altre.

Ma il Corriere dello Sport lancia un’ipotesi clamorosa, con il PSG che sarebbe sulle tracce di Conte in vista della prossima stagione, visto anche il pessimo lavoro svolto da Galtier. L’allenatore italiano però dovrebbe dare precedenza ad offerte provenienti dall’Italia, anche se non è da escludere a priori l’ipotesi parigina. Sul futuro di Conte probabilmente ci saranno aggiornamenti nel corso dell’estate, specialmente qualora si scatenasse il valzer delle panchine in Italia e in Europa.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969