Connect with us
Contatto Milan-Real per il riscatto di Brahim Diaz: offerti 16 milioni

Calcio Internazionale

Contatto Milan-Real per il riscatto di Brahim Diaz: offerti 16 milioni

Pubblicato

:

Brahim Diaz

Il Milan di Maldini e Massara comincia già a pensare alle mosse da effettuare nel mercato estivo per migliorare e rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Stefano Pioli, tecnico dei rossoneri. Uno dei primi movimenti potrebbe essere appunto una permanenza: quella di Brahim Diaz, centrocampista del Diavolo in prestito dal Real Madrid.

CONTATTO MILAN-REAL PER BRAHIM DIAZ

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan a giugno avrebbe la possibilità di riscattare Brahim Diaz a 22 milioni e il Real Madrid (in caso, successivamente) di esercitare il controriscatto dello spagnolo a 27 milioni di euro. Il club rossonero vorrebbe trattenere il trequartista, ma la dirigenza del Milan è pronta a giocare d’anticipo offrendo agli spagnoli una cifra pari a 16 milioni + ulteriori bonus. A breve vi potrebbe essere un incontro decisivo tra le due società per accordarsi sulla cifra del riscatto di Brahim Diaz.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Pessina post Malta-Italia: “Potevamo fare meglio”

Pubblicato

:

Pessina

Al termine di Malta-Italia, l’autore del gol del definitivo 0-2, Matteo Pessina, ha parlato ai microfoni della RAI.

GOL“Non ho pensato al record riguardo al Monza, oggi era importante vincere in un campo che poteva essere difficile”.

LA PARTITA“Potevamo fare meglio, ma il tempo per preparare la partita era poco. Non ci vedevamo dallo scorso novembre, per questo ripartire era difficile. Noi ci mettiamo il massimo, abbiamo corso molto e abbiamo controllato la partita”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Mbappé elogia Rabiot: “Fa tutto bene, ha sempre avuto talento”

Pubblicato

:

Mbappé

Alla vigilia di Irlanda-Francia, il neocapitano transalpino Mbappé ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa. Il fuoriclasse francese ha elogiato il connazionale Adrien Rabiot, sottolineando la sua evoluzione nell’ultimo periodo. Evoluzione che si è vista anche dalle parti di Torino, con il francese che è uno dei migliori della Juventus che sta ottenendo grandi risultati in Serie A nelle ultime uscite.

RABIOT“È un giocatore che è maturato sul campo e nella vita. È una persona posata e ci dà parecchia fiducia. Fa bene tutte le cose, per me ha sempre avuto talento”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Recuperi più lunghi dal primo luglio: la decisione dell’IFAB

Pubblicato

:

L’IFAB, l’organo internazionale che ha il potere di modificare ed innovare le regole del calcio, ha ufficializzato l’aumento dei tempi dei recuperi, a partire dal prossimo primo luglio.

Un primo segnale c’era già stato nel corso dei Mondiali in Qatar, caratterizzati da recuperi piuttosto corposi. In quell’occasione, la scelta era però dovuta ad una direttiva di Pierluigi Collina, presidente della Commissione Arbitrale della FIFA. Adesso, invece, l’IFAB è intervenuto modificando il comma 3 della “Regola 7 – durata della partita”. In particolare, nell’elenco dei fattori che determinano l’entità del tempo di recupero, sono stati aggiunti i “festeggiamenti per i gol”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Malta Italia 0-2: Retegui c’è, torna al gol anche Pessina!

Pubblicato

:

Italia

Pur non convincendo del tutto, l’Italia di Mancini sbriga la pratica Malta e vince la prima gara di qualificazione ad Euro 2024. Sotto le note della banda locale presente allo stadio, agli Azzurri bastano le reti di Retegui e Pessina per imporsi sui biancorossi del CT italiano Marcolini. Di seguito il resoconto del match.

IL PRIMO TEMPO

Malgrado il risultato finale, l’approccio al match da parte degli uomini di Mancini è tutt’altro che rassicurante. Il Malta chiude bene gli spazi, pressa decisa e quando ne ha l’occasione riparte, tanto che sono proprio i biancorossi ad avere la prima grande occasione della contesa. Un lancio lungo coglie impreparato l’inedito duetto difensivo composto da Romagnoli e Scalvini, liberando di fronte a Donnarumma il giovane Saltariano. Solo un super riflesso del portiere del PSG evita un 1-0 che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche soprattutto a livello psicologico.

Con il tempo gli Azzurri prendono le misure e iniziano ad occupare stabilmente la metacampo avversaria con tutti i dieci giocatori di movimento. A conferma di quanto detto c’è il primo tiro in porta dell’Italia che porta, guarda caso, addirittura la firma del già citato Alessio Romagnoli. Il corner che ne deriva spiove sulla testa del liberissimo Mateo Retegui che insacca il secondo gol consecutivo e stappa provvidenzialmente la partita. Il raddoppio arriva qualche minuto più tardi: un’iniziativa di Emerson sulla sinistra scompiglia gli equilibri della difesa del Malta che si perde Pessina sul secondo palo che realizza in tap in. Per il capitano del Monza è il primo gol realizzato con la maglia azzurra da quello pesantissimo siglato contro l’Austria negli ottavi di finale di Euro2021. L’Italia avrebbe anche l’occasione di chiudere le ostilità alla mezz’ora, ma il destro di Grifo (subentrato all’infortunato Gnonto) centra in pieno l’estremo difensore avversario da posizione ravvicinata e più che favorevole.

IL SECONDO TEMPO

La seconda frazione di gioco è invece caratterizzata da ritmi di gioco decisamente più compassati. L’Italia si mette a gestire il risultato, il Malta, dall’altra parte, prova come può a contrastare i lunghi possessi azzurri con tentativi che, potrete immaginare, si traducono molto spesso con corse a vuoto. Gli unici spunti della ripresa, quindi, derivano solo da palla inattiva. Al cinquantasettesimo un’uscita incerta di Donnarumma scatena un parapiglia interminabile nell’area di rigore italiana, dieci minuti più tardi una rovesciata di Scamacca impegna Bonello in una buona parata.

Da quel momento in poi gli Azzurri non riescono più a pungere, e la partita si conclude con il definitivo 0-2.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969