Connect with us

Calciomercato

Milan, rimandata la chiusura per Ballo-Touré

Pubblicato

:

Il Milan, dopo la Champions riconquistata con il secondo posto nell’ultimo campionato, ad interrompere un’assenza durata sette, lunghissime, stagioni, si prepara per puntellare la rosa agli ordini di mister Pioli. Persi Donnarumma e Çalhanoğlu a parametro zero, la dirigenza ha già annunciato i primi colpi.

IL VICE-THEO DALLA FRANCIA

La società ha individuato in Fodé Ballo-Touré il vice Theo Hernandez per la stagione 2021-22. L’esterno basso mancino, di proprietà del Monaco arriverebbe a Milano come alternativa dell’ex Atletico Madrid. La trattativa per il classe ’97 cresciuto nel PSG, pareva spedire indisturbata, ma negli ultimi giorni ha subito un rallentamento. Ballo-Touré era atteso a Milano nella serata di venerdì 16 luglio per poter svolgere sabato 17 le visite mediche. Il giocatore non è arrivato in Italia per dei dettagli che MilanMonaco dovranno risolvere. Per arruolare il nazionale senegalese il club di via Turati dovrà pazientare un po’ e limare le distanze con il club del principato.

Ballo-Touré Milan Monaco

fonte immagine: profilo Instagram @fbtoure_25

Questo ritardo non dovrebbe comunque impedire a Ballo-Touré di vestire la maglia rossonera, e al Milan di avere il vice-Theo sulla fascia sinistra.

MILAN ATTIVO SUL MERCATO

A Milano Ballo-Touré ritroverebbe Maignan, ex compagno al Lille e acquistato da Maldini per sostituire il campione d’Europa Donnarumma. Un altro volto nuovo a Milanello insieme al campione della Ligue 1 è Olivier Giroud, ufficiale in rossonero a fronte di un indennizzo di circa un milione nei confronti del Chelsea. Oltre a questi colpi e ai riscatti di Tonali e Tomori, diventati interamente del Milan, negli ultimi giorni il diavolo è sempre più vicino a chiudere, con il Real Madrid, per il ritorno di Brahim Diaz. L’accordo previsto è di un prestito biennale oneroso, a 1,5 milioni l’anno, con diritto di riscatto e controriscatto da parte dei blancos.

Brahim Diaz Milan

fonte immagine: profilo Instagram @brahim

Maldini e Massara sono all’opera e, in attesa di trovare un diez che possa rimpiazzare Çalhanoğlu passato ai cugini dell’Inter, mettono insieme i tasselli per il ritorno a casa del diavolo, la Champions League.

(fonte immagine in evidenza: RadioRossonera)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Marino pesca dalla Spagna: l’Udinese è interessata ad Alarcon

Pubblicato

:

Pierpaolo Marino, DS dell’Udinese, è da anni noto per la sua brillante attività di scouting e recruiting di nuovi giocatori. L’ultimo profilo visionato e su cui piomba il suo interesse, secondo il quotidiano El Desmarque, è Tomàs Alarcòn. Classe 1999, è un centrocampista cileno che gioca come mediano nelle fila del Cadice, in Spagna, squadra con la quale milita dalla scorsa stagione dopo anni di formazione in patria.

Il suo minutaggio, però, è stato piuttosto scarno: solo 4 presenze in campionato; nonostante questo molte squadre, compresa l’Udinese, si sono interessate al ragazzo. Il suo agente, però, al portale spagnolo, ha ribadito che non è stata presa alcuna decisione e che l’intenzione del giocatore è quella di proseguire il suo percorso di crescita in Andalusia.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Mourinho sogna Depay alla Roma: i dettagli

Pubblicato

:

Depay Olanda

José Mourinho non è soddisfatto del proprio attacco e avrebbe chiesto un nome ben preciso per rinforzare il reparto offensivo. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la Roma è sulle tracce di Memphis Depay. L’olandese non riesce a esprimersi al meglio al Barcellona e, dopo aver deciso di rimanere in Catalogna in estate, a gennaio potrebbe cambiare squadra.

Tiago Pinto studia il colpo, l’idea sarebbe quella di un prestito di 6 mesi e, approfittando della scadenza del contratto in data 30 giugno 2023, sottoscrivere un accordo che legherebbe il numero 10 degli Oranje alla Magica per un maggiore periodo di tempo. Per i Blaugrana, l’ex Olympique Lione è tutt’altro che incedibile, tantoché, dopo essere stato vicino all’arrivo in Italia, alla Juventus, i Giallorossi potrebbero effettuare il colpo senza andare in contro a spese esorbitanti.

Continua a leggere

Calciomercato

Non solo Juve, anche la Roma su Vicario

Pubblicato

:

Vicario

Guglielmo Vicario sta impressionando tutta Italia per la seconda stagione consecutiva. La sua affidabilità tra i pali, abbinata ad interventi clamorosi, hanno portato più di qualche club a sondare il terreno con la dirigenza empolese. Su tutte la Juventus, in cerca del portiere del futuro, che tenta di anticipare la concorrenza.

DUELLO JUVE-ROMA PER VICARIO

Nonostante ciò, secondo quanto riportato da La Nazione, su Vicario vi è anche la Roma di Mourinho. Sembra infatti che i giallorossi si vogliano assicurare un portiere di assoluta validità e sicurezza, e chi se non Vicario,  che è attualmente uno dei migliori in circolazione in Italia.

Continua a leggere

Calciomercato

L’enigma Kessié tra Inter e Napoli: le ultime

Pubblicato

:

Kessié

Il nome di Frank Kessié è sicuramente uno dei più caldi in ottica mercato. Il centrocampista ex Milan non ha trovato molto spazio al Barcellona e presto potrebbe essere ceduto. L’ipotesi di un ritorno a Milano, ma dalla sponda Inter, è quella che negli scorsi giorni ha scatenato più clamore. Oggi, però, sembra che le carte in tavola, dopo l’incontro tra l’agente dell’ivoriano e Mateu Alemany, uomo del mercato blaugrana, siano cambiate nuovamente.

Questa vicenda ha scatenato l’interesse di un altro club italiano, il Napoli, che, con l’arrivo dell’ex Atalanta, potrebbe vantare un centrocampo che aumenterebbe le chances di vittoria dello Scudetto. In fine, non bisogna escludere la pista inglese, infatti anche diversi club della Premier League monitorano la situazione. Per quanto riguarda le cifre, spunta un’idea alternativa oltre al prestito con diritto di riscatto, i Culés cederebbero a titolo definitivo il giocatore per una cifra intorno ai 10 milioni.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969