È appena terminata la partita Milan-Roma, vinta dai rossoneri 3-1. Ecco il commento del match appena terminato.
MILAN-ROMA, IL COMMENTO DEL MATCH
Inizia la partita e dopo appena quattro minuti su un tiro potente di Theo Hernandez, c’è una deviazione di Abraham con la mano in area di rigore! Dopo un consulto di Chiffi al bar, l’arbitro prende la decisione: è calcio di rigore. Dal dischetto trasforma il tutto Olivier Giroud, che all’8 minuto fa 1-0 Milan. Dopo 10 minuti erroraccio di Ibanez, con Giroud che va a tu per tu con Rui Patricio, colpisce il palo, ma sul tap-in Messias fa 2-0 Milan!
Al 24’ minuto viene lanciato Zaniolo che si presenta, lateralmente, davanti a Rui Patricio, che lo ipnotizza e mette il pallone in calcio d’angolo. Al 40’ occasionissima per la Roma! Zaniolo dal limite con un fantastico tiro a giro impegna Maignan con una grandissima parata, pallone in angolo.
Sugli sviluppi del calcio d’angolo, però, il pallone arriva al limite per Pellegrini, che calcia di prima e trova la deviazione vincente di Abraham che spiazza Maignan. 2-1! Finisce il primo tempo, 2-1 per il Milan, ma la Roma si mantiene in partita.
Inizia il secondo tempo e al 51’ Brahim Díaz fa partire un sinistro potente che sbatte sulla traversa. Il pallone rimbalza sulla linea e poi viene spazzata! Brivido per la Roma. Al 59’ minuto Abraham viene servito spalle alla porta, i difensori del Milan gli concedono di girarsi e calciare, ma Maignan è sempre attento e mette la sfera in calcio d’angolo!
Al 74’ Karsdorp fa fallo su Theo Hernandez al limite dell’area di rigore “laterale”, doppia ammonizione e Roma in 10. Sulla punizione seguente Florenzi ad un passo dal gol dell’ex! Incrocio dei pali netto per l’ex Roma! All’82’ il Milan la chiude con Leao! Viene servito da Ibrahimovic con una sponda deliziosa e a tu per tu con Rui Patricio non sbaglia! 3-1 Milan. Arriva il 90’, quattro minuti di recupero.
Al 92’ ci prova Mkhitaryan su punizione, ma la sfera finisce sul fondo. Dopo un minuto Mancini fa un grave errore commettendo un fallo in area, doppia ammonizione! Calcio di rigore e Roma in 9 contro 11! Parte Ibrahimovic dal dischetto, e sbaglia! Si rimane sul 3-1 Milan.
La partita termina qui! Vince il Milan 3-1 grazie alle reti di Giroud (su rigore), Messias e Leao. Alla Roma non basta la rete di Abraham. I rossoneri si portano a casa il big match e tre punti fondamentali e sono momentaneamente a -1 dall’Inter. (che dovrà recuperare il match contro il Bologna)