Il TAS di Losanna ha espresso la sentenza riguardo alla situazione del Milan: i rossoneri saranno esclusi dall’Europa League 2019/20.
La sanzione è relativa ai due trienni monitorati dal tribunale, quello 2015-2016-2017 e quello 2017-2018-2019. Il risvolto di questa sentenza interessa anche la Roma e il Torino: i giallorossi prenderanno parte alla competizione iniziando direttamente dai gironi; i granata, invece dovranno disputare i preliminari dal terzo turno.
Fonte immagine in evidenza: profilo Facebook Milan
Il CT della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, è intervenuto all’evento del Gran Galà del Calcio per parlare dello scudetto vinto con il Napoli e anche delle prime partite disputate da tecnico dell’Italia.
SPALLETTI: “LA NAZIONALE COME IL PARADISO”
Di seguito le parole di Spalletti al Gran Galà del Calcio:
SCUDETTO CON IL NAPOLI – “Sicuramente è tutto bellissimo. Come ha detto il presidente, una squadra incredibilmente collaborativa, tutti si stimolavano a vicenda ed erano orgogliosi dei risultati dei compagni. Sono stati bravi a capire perché eravamo lì e perché lo dovevamo fare. Oltre a essere una squadra di grandi calciatori erano una squadra di uomini veri. Sono ancora in contatto con il capitano”.
NAZIONALE – “Sono partito da bambino con mia mamma che mi chiamava per fare i compiti, ora per me la Nazionale è come essere in paradiso”.
GIRONE ITALIA AGLI EUROPEI – “Le partite di queste girone potrebbero essere un quarto di finale, però le partite le devi giocare. La storia che abbiamo e il nome che portiamo non possono farci tirare indietro. Se si riesce a far bene negli spazi in cui i ragazzi tornano con i club, allora possiamo fare bene”.
Mohamed Ihattaren sarà un nuovo giocatore dello Slavia Praga. Il trequartista olandese, che era svincolato, ha firmato un contratto con i cechi che ha durata fino al 30 giugno 2024, con opzione per altri tre anni. Nel contratto sono anche presenti condizioni che variano in base al numero delle partite che l’olandese disputerà con la maglia dei biancorossi.
Il ragazzo classe 2002 ha avuto anche una piccola esperienza in Italia, anche se non è stata fortunata. Fu acquistato dalla Juventus nell’agosto del 2021. I bianconeri lo prelevarono dal PSV Eindhoven, dove il ragazzo stava muovendo i primi passi nel professionismo, mostrando a tutti le proprie qualità. La Vecchia Signora però, non potendogli dare spazio, lo cede in prestito alla Sampdoria. Però sia con i blucerchiati che con i bianconeri, non giocherà nemmeno un minuto. Questo perchè ebbe problemi che lo costrinsero a stare fuori dal campo per mesi.
Ihattaren quindi fu ceduto all’Ajax. Con i lancieri giocò solo 6 partite, di cui solo una con la squadra maggiore. L’ultima partita giocata dal trequartista risale al luglio 2022, quando ha giocato un amichevole contro il Paderborn.
Lo Slavia Praga attualmente è secondo in campionato, a -5 dallo Sparta Praga, primo, con 39 punti conquistati (12 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta lo score), ed è prima nel gruppo G di Europa League, con 2 punti di vantaggio sulla Roma seconda (i cechi hanno conquistato in 5 partite 12 punti (4 vittorie, 1 sconfitta)). La Repubblica Ceca, per il ragazzo classe 2002, quindi, potrebbe essere un buon palcoscenico per rilanciarsi
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto all’evento del Gran Galà del Calcio anche per parlare dello scudetto vinto e dei pensieri riguardo il ritorno al sorriso da parte della città partenopea dopo tantissimi anni.
DE LAURENTIIS: “LA CITTÀ DI NAPOLI È TORNATA A SORRIDERE”
Di seguito le parole di De Laurentiisal Gran Galà del Calcio:
LO SCUDETTO – “Lo scudetto era atteso dai tifosi da trentatré anni. Siamo riusciti a far spuntare il sorriso a questa città e a insegnare ai più piccoli che lo stadio è un centro di aggregazione importante. Quando sono arrivato al campetto c’erano bambini solo con maglie della Juve, dell’Inter e del Milan. Da lì, capii che c’era molto da lavorare. La sfida era lavorare per i tifosi e lo facciamo tuttora”.
SPALLETTI – “Ho anche la fortuna di aver incontrato uno straordinario allenatore, Luciano Spalletti, che cercai anni fa ma era legato a contratti con la Russia. Dopo anni in cui abbiamo fatto scelte diverse, ci siamo incontrati e trovammo un accordo per giugno. Il matrimonio è stato felice e poteva andare avanti. Dopo lo scudetto voleva altre sfide e ho sentito il bisogno di ringraziarlo. Il rispetto deve essere bilaterale”.
PARAGONI CON IL CINEMA – “Il cinema ti insegna a essere un vero imprenditore: questo non lo vedo nel mondo del calcio. Ringrazio Spalletti e i miei straordinari giocatori, ma soprattutto i tifosi del Napoli che meritano questo e speriamo tanto altro”.
FESTEGGIAMENTI – “Mi ha colpito moltissimo che a Napoli i festeggiamenti sono iniziati due mesi e mezzo prima e due mesi e mezzo dopo, quando altri scudetti sono durati una giornata. Mi ha stupito anche l’affetto arrivato dall’estero”.
GRUPPO FORTE – “Protagonista in questa sceneggiatura perfetta scritta da Luciano Spalletti è la squadra. È stato bravo perché ha creato un gruppo forte, senza il divo o il protagonista assoluto. Tutti lavoravano insieme”.
CHI HA VINTO PIÙ BIG MATCH NELLA SERIE A 2023/24 – La Serie A 2023/24 viaggia spedita verso la vacanze natalizie. Così dopo aver affrontato il 14° turno ci prepariamo per il turno numero 15, che inizierà venerdì 8dicembre con il big match tra Juventus e Napoli. In merito, all’interno di questo pezzo, riporteremo le squadre che hanno vinto più big match nel corso di questa stagione. Partiamo dall’Inter, primatista della classe.
CHI HA VINTO PIÙ BIG MATCH NELLA SERIE A 2023/24 – I NUMERI DELL’INTER
Dopo aver presentato un breve excursus sull’oggetto del pezzo, svisceriamo il tutto vedendo quanti scontri diretti ha vinto l’Inter in questa stagione. La squadra di Inzaghi ha inizio la propria striscia di big match contro la Fiorentina, vincendo per 4-0 e continuando nel derby contro il Milan, imponendosi per 5-1. In seguito ha affrontato Roma e Atalanta, vincendo rispettivamente 1-o e 2-1. Gli ultimi due, invece, vedono un pareggio per 1-1 contro la Juventus e la vittoria di domenica sera, per 3-0, contro il Napoli. Il totale di big match vinti è di 5.
CHI HA VINTO PIÙ BIG MATCH NELLA SERIE A 2023/24 – I NUMERI DELLA JUVENTUS
Gli uomini di Massimiliano Allegri, di solito, fanno molta fatica nelle partite che contano. Quest’anno hanno stappato questa speciale classifica con la vittoria per 3-1 contro la Lazio. Poi, dopo il pareggio per 0-0 contro l’Atalanta, sono arrivate due vittorie entrambe per 1-0: Milan e Fiorentina nell’ordine. L’ultimo, invece, in ordine di tempo, ha visto il pareggio per 1-1 contro l’Inter. Il totale di big match vinti è di 3.
CHI HA VINTO PIÙ BIG MATCH NELLA SERIE A 2023/24 – I NUMERI DEL MILAN
Il Milan, nel solo mese di settembre, ha affrontato la Roma (vincendo 2-1) e l’Inter (perdendo per 5-1). Dopo si è scontrato contro la Laziobattendoli per 2-0, prima di perdere in casa, per 1-0, contro la Juventus di Allegri. In queste ultime giornate pareggio contro il Napoli (2-2) e vittoria contro la Fiorentina per 1-0. Il totale di big match vinti è di 2.
CHI HA VINTO PIÙ BIG MATCH NELLA SERIE A 2023/24 – I NUMERI DELLA ROMA
I giallorossi di Mourinho stanno infilando una serie di risultati utili consecutivi che la portano ad occupare il quarto posto al pari del Napoli. La squadra della capitale esordisce contro il Milanperdendo per 2-1 e, poi, perdendo ancora per 1-0 contro l’Inter. Nelle ultime giornate pareggio per 0-0 nel derby contro la Lazio. Il totale di big match vinti è di 0.
CHI HA VINTO PIÙ BIG MATCH NELLA SERIE A 2023/24 – I NUMERI DEL NAPOLI
Dopo la breve parentesi con Rudi Garcia, il Napoli si è affidato all’esperto Mazzari, ex di lusso. In questa speciale classifica, però, il Napoli ha perso il primo big match contro la Lazio per 2-1. Di seguito altra sconfitta contro la Fiorentina per 3-1, prima di pareggiare con il Milan per 2-2. Nelle ultime due giornate di Serie A, vittoria a Bergamo per 2-1 e sconfitta con l’Inter per 3-0. Il totale di big match vinti è di una vittoria.
CHI HA VINTO PIÙ BIG MATCH NELLA SERIE A 2023/24 – I NUMERI DELLA FIORENTINA
Ora passiamo ad osservare le vittorie della Fiorentina. Gli uomini di Italiano hanno perso per 4-0 contro l’Inter, ma hanno riscattato subito la sconfitta trionfando contro l’Atalanta per 3-2. In seguito vittoria al Maradona per 3-1 contro il Napoli, prima di perdere per 1-0 le tre sfide seguenti: Lazio, Juventus e Milan. Il totale di big match vinti è di 2 vittorie.
CHI HA VINTO PIÙ BIG MATCH NELLA SERIE A 2023/24 – I NUMERI DELL’ATALANTA
L’Atalanta di Gasperini si è dimostrata fin da subito l'”ammazza grandi“. In realtà negli ultimi anni anche loro vantano un curriculum di tutto rispetto. Quest’anno, in modo particolare, hanno iniziato il loro percorso perdendo3-2 contro la Fiorentina. Dopo hanno pareggiato per 0-0 contro la Juventus, prima di perdere con Lazio (3-2) e con l’Inter (2-1).Nella penultima giornata è arrivata ancora una sconfitta: stavolta è il Napoli a trionfare con il punteggio di 2-1. Il totale di big match vinti è di 0.
CHI HA VINTO PIÙ BIG MATCH NELLA SERIE A 2023/24 – I NUMERI DELLA LAZIO
Chiudiamo questa speciale classifica con le statistiche della Lazio. Gli uomini di Sarri, nonostante le difficoltà, negli scontri diretti escono grinta e carattere. Iniziano con una vittoria sul campo del Napoli per 2-1, in seguito perdono a Torino contro la Juventus per 3-1. Il mese di settembre si chiude con il 2-0 in favore del Milan, mentre ad inizio ottobre vincono contro l’Atalanta per 3-2. Nelle restanti due giocate fino ad ora, vittoria per 1-0 contro la Fiorentina e pareggio per 0-0 contro la Roma. Il totale dei big match vinti è di 3.
Il rispetto della tua riservatezza è la nostra priorità
Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare dati precisi di geolocalizzazione e identificazione tramite la scansione del dispositivo. Puoi fare clic per consentire a noi e ai nostri fornitori il trattamento per le finalità sopra descritte. In alternativa puoi accedere a informazioni più dettagliate e modificare le tue preferenze prima di acconsentire o di negare il consenso. Si rende noto che alcuni trattamenti dei dati personali possono non richiedere il tuo consenso, ma hai il diritto di opporti a tale trattamento. Le tue preferenze si applicheranno solo a questo sito web. Puoi modificare le tue preferenze in qualsiasi momento ritornando su questo sito o consultando la nostra informativa sulla riservatezza.
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
Cookie
Durata
Descrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional
11 months
The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy
11 months
The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.