Ultimamente molti calciatori rossoneri hanno accusato vari problemi e infortuni. Quando quasi tutta la rosa del Milan aveva recuperato, ma arriva oggi la comunicazione di un nuovo infortunio per un trequartista. Di seguito i dettagli.

MESSIAS, CHE INIZIO TRAGICO

Uno dei giocatori con più problemi in questo inizio di campionato è stato sicuramente Messias Jr, che aveva appena recuperato da un brutto infortunio che lo aveva tenuto fuori ad inizio campionato. Aveva iniziato da qualche giorno a lavorare e ad allenarsi in gruppo, ma la brutta notizia è arrivata stamattina. L’ex calciatore del Crotone ha accusato una lesione del muscolo retto femorale alla coscia sinistra e starà out per almeno 3 settimane. Sicuramente salterà i match che sono previsti contro il Porto (in Champions League) e contro l’Hellas Verona (in campionato).
Nuovi accertamenti saranno previsti tra 10 giorni.

SITUAZIONE INFORTUNI MILAN

Non solo Messias, infatti dopo i recuperi di Giroud e Ibrahimovic (il francese ha recuperato totalmente, mentre l’ex Paris-Saint-Germain si sta ancora allenando a parte), sono altri tre i calciatori infortunati nella rosa del Milan. I tre giocatori di cui si parla sono Calabria, Plizzari e Florenzi, ma andiamo con ordine.

CALABRIA : Per il terzino destro rossonero nulla di grave. Ha abbandonato il ritiro della Nazionale Italiana sabato, ha eseguito degli accertamenti a Milanello e vi è stato trovato solamente un affaticamento all’adduttore. Nulla di grave quindi per il difensore cresciuto nelle giovanili del Milan.

PLIZZARIPer il giovane portiere rossonero sarà possibile rientrare dall’infortunio a fine dicembre. Ancora KO il classe ‘2000.

FLORENZI : Per l’ex Roma invece, una piccola lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro, possibile rientro ad inizio novembre.