Dove trovarci

Milan: te li fai sfuggire tutti! Calhanoglu firma con l’Inter

Calhanoglu si unirà all’Inter dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con il Milan, in scadenza a fine mese. Il capitano della nazionale turca si sottoporrà alle visite mediche di rito martedì al ritorno dagli Europei che lo hanno visto protagonista in negativo con la propria nazionale.

L’OFFERTA DELL’INTER

Secondo quanto riportato da Sky, Calhanoglu dovrebbe firmare un contratto di 3 anni con l’Inter, subito dopo le visite mediche di martedì. L’offerta del club campione d’Italia secondo quanto riportato sarebbe un triennale da 6 milioni più bonus. Cifra superiore ai 4 offerti dal Milan.

LA POSIZIONE NELLO SCACCHIERE DI INZAGHI

La duttilità dell’ex numero 10 del Milan è uno degli elementi che ha inciso sulla decisione del club nerazzurro di investire sul giocatore. Il numero 10 della nazionale allenata da Şenol Güneş è il sostituto ideale di Christian Eriksen. Calhanoglu oltre che ricoprire la posizione di trequartista ha più volte ricoperto quella di interno di centrocampo nel Milan ed in nazionale.

Calhanoglu è il secondo giocatore a lasciar il Milan a parametro zero, dopo Gianluigi Donnarumma. Il Portiere della Nazionale ha svolto le visite mediche in giornata in vista del passaggio, appunto a parametro zero, al PSG.

MILAN ORFANO DI TREQUARTISTA

Dopo l’addio del turco i rossoneri si ritrovano anche orfani del trequartista, ruolo chiave negli schemi di Pioli. Il flirt con De Paul non ha dato i suoi frutti, con l’argentino promesso sposo dell’Atletico Madrid. Il primissimi nomi sul taccuino di Maldini sono quelli di Zaccagni e Pessina, due profili giovani, italiani e, soprattutto, relativamente low-cost. Occhio però ai colpi in grande stile, molti i top players alla ricerca di una casa, come Isco, James Rodriguez e Hakim Ziyech.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato