Dove trovarci
Le Ultime

Flash News

Milan-Torino 1-0, i rossoneri vincono di misura

Milan-Torino 1-0, i rossoneri vincono di misura

Il match tra Milan e Torino è terminato 1-0 in favore della squadra di Pioli. I rossoneri hanno sfruttato una delle poche occasioni del match, con la zampata sotto porta di Giroud su assist di Krunic: è risultato decisivo il maggiore cinismo della squadra di Pioli, a cui è bastata la rete di Giroud realizzata al 14′.

PRIMO TEMPO

Il Torino prova subito a imporsi, manifestando personalità: le occasioni scarseggiano, ma si vede eccome la mano di Juric. Grazie ai movimenti in avanti di Brekalo e Pobega, i granata hanno più volte creato scompiglio nella metà campo avversaria. Ciononostante, è il Milan che si porta in vantaggio alla prima occasione utile: Krunic anticipa Bremer su calcio d’angolo, servendo Giroud sul secondo palo. Il francese deposita in rete da pochi passi, facendo esplodere San Siro. Il resto del primo tempo segue lo stesso copione: Toro che manovra, Milan attendista che si affida alle veloci ripartenze di Leao in contropiede.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo è la fotocopia del primo: Toro che si getta in attacco alla ricerca del pari, Milan che contiene con sicurezza le sortite offensive granata. Il Toro ci prova al 52′ con Belotti, che servito in area “mastica” il pallone, che arriva docile tra le braccia di Tatarusanu. Anche Sanabria ha una grossa occasione davanti al portiere  rumeno, che però neutralizza la conclusione dell’ex Genoa.

Praet all’85’ controlla al limite dell’area e tira di destro: il pallone, deviato, pizzica la parte alta della traversa e si perde sul fondo. L’ultima chance granata per il pareggio arriva al 95′: sulla spizzata aerea di Milinkovic-Savic, salito in attacco per un calcio d’angolo, Sanabria spinge il pallone verso la porta, ma è provvidenziale il salvataggio di Kjaer, che permette al Milan di portare a casa i tre punti.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News