Connect with us
Milan: come gioca il Tottenham

Calcio Internazionale

Milan: come gioca il Tottenham

Pubblicato

:

Tottenham, Conte presenta la sfida amichevole contro la Roma

La sorte è stata benevola per il Diavolo al giorno del sorteggio, dal quale l’urna poteva estrarre sicuramente avversarie più ostiche. Evitate, di fatto, le favorite per vincere la competizione, Stefano Pioli e il suo 4-2-3-1 si giocheranno alla pari il passaggio del turno, con la consapevolezza di trovarsi di fronte un avversario valido, con il quale uscire sarebbe fattibile ma chiaramente impossibile da sottovalutare per la storia recente, il percorso di crescita fatto, il valore della rosa e soprattutto il suo allenatore.

Perché si, tutti ci aspettavano, visto l’accoppiamento possibile, che Antonio Conte alla prima occasione disponibile sarebbe tornato a Milano, ma in molti pensavano che l’urna avrebbe detto “Inter” e non i rivali di sempre. Ma se gli Spurs in campionato, da quando il tecnico leccese è salito a bordo della nave, hanno ottenuto una escalation di risultati positivi, al contrario le competizioni europee non sono mai state troppo una passeggiata.

Lo scorso anno, il Tottenham era stato escluso dai gironi di Conference League, perdendo una partita a tavolino, ma messi in una situazione non semplicissima. In questa stagione, i bianchi di Londra sono passati da primi, ma nel modo più rocambolesco possibile, in un match vinto al 94° contro un Marsiglia al quale non era stato riferito che pareggiando sarebbe comunque andato a giocare lo spareggio di Europa League.

COME GIOCA IL TOTTENHAM

Neanche a dirlo, Conte giocherà con il solito 3-5-2. Lloris è intoccabile fra i pali, con la linea difensiva composta da Romero, Dier e D. Sanchez, che insieme riescono a mischiare le loro caratteristiche, contribuendo ad aiutare la squadra con cattiveria, qualità e vizio del gol.

Hojbjerg in mediana, a sostenere il peso di un centrocampo composto da Bissouma e da un rigenerato Bentancur, che da quando ha lasciato la Juventus sembra essersi trasformato in un calciatore più maturo e bello da vedere. Se da una parte Emerson Royal era intoccabile già prima, dalla parte opposta, l’arrivo di Perisic dall’Inter, che ha scelto di non rinnovare il contratto e intraprendere questa nuova avventura, ha consegnato nelle mani del tecnico italiano uno spirito di sacrificio che altrimenti sarebbe mancato.

Il solito Son giocherà da seconda punta, in una delle migliori parentesi della sua carriera: ad oggi il sudcoreano è maturo, caparbio. Migliorato notevolmente per intelligenza tattica, sarà la spalla perfetta per Harry Kane, una delle migliori prime punte del mondo che ha però ancora una bacheca trofei completamente vuota. Scindendo dall’undici titolare, da non sottovalutare la qualità, mischiata all’imprevedibilità, del brasiliano Richarlison e la presenza di Kulusevski, che ha seguito Bentancur in coppia e come l’uruguagio sta scoprendo a Londra l’Eldorado della sua carriera.

La bravura degli Spurs nel giocare a pallone è sicuramente quella relativa al senso della posizione. Conte prima che istruirli a creare una ragnatela di passaggi, gli ha insegnato a stare bene in campo, schierarsi compatti, correndo anche meno, magari per l’eccessiva mole di gare che vengono disputate ogni anno in Premier, ma “menando” di più, giocando con la giusta cattiveria agonistica.

Il Tottenham non forzerà mai la giocata, andando al tiro solo per far gol, con una buona dose di cinismo, ed è per questa ragione che, nonostante l’urna sia stata benevola, i rossoneri dovrebbero ben vedersi da sentirsi passati prima di scendere in campo.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Calciomercato Milan, piace molto Szymanski del Fenerbahce: i dettagli

Pubblicato

:

Milan

Il Milan pensa già a come organizzare la sessione estiva del calciomercato che piano piano si sta sempre più avvicinando: nelle ultime ore sembra essere rimbalzata la voce che i rossoneri starebbero pensando di comprare una nuova punta centrale data l’età avanzata di Olivier Giroud. Il Diavolo infatti dovrebbe aver messo gli occhi su un attaccante che attualmente milita nella SüperLig, ossia la prima divisione del campionato turco.

MILAN SU SZYMANSKI DEL FENERBAHCE: LA SITUAZIONE

Dato che nel mercato di gennaio il Milan non è riuscito ad affondare per comprare un nuovo attaccante, questa operazione la farà nella sessione estiva del calciomercato. Secondo quanto riportato da Aksam, testata giornalistica turca, i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Sebastian Szymanski, attaccante centrale del Fenerbahce, militante nella SüperLig.

Il Milan avrebbe già fatto una proposta pari a 18 milioni di euro, ma il club turco avrebbe rifiutato l’offerta proponendo la cifra secondo il quale il Fenerbahce potrebbe cedere il calciatore. La controfferta proposta dai turchi sarebbe pari a 28 milioni di euro, dieci milioni in più rispetto all’offerta del Milan. Nelle prossime settimane vedremo se il Diavolo proverà ad insistere per Szymanski, senza dimenticare che su di lui ci sono pure gli interessi di Napoli e Tottenham.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il CT della Serbia sull’infortunio di Vlahovic: “Meglio ora che agli Europei”

Pubblicato

:

Vlahovic

Il commissario tecnico della nazionale della SerbiaDragan Stojkovic, è intervenuto in conferenza stampa nella giornata di oggi. In programma ci sono le amichevoli contro Russia e Cipro, ma c’è stato spazio anche per l’argomento caldo: Dusan Vlahovic. L’attaccante della Juventus salterà entrambi i match per via di un infortunio. Come riportato stamattina da Romeo Agresti, infatti, il numero 9 bianconero ha accusato una dorsalgia (dolore localizzato nel tratto dorsale della schiena). Per questo motivo salterà gli impegni con la Nazionale previsti per il 21 e il 25 marzo, rimanendo a Torino sotto osservazione.

L’attaccante serbo, vista la doppia ammonizione rimediata nel finale della gara di ieri, salterà per squalifica anche la sfida contro la Lazio, in programma il 30 marzo all’Olimpico di Roma.

INFORTUNIO VLAHOVIC – LE PAROLE DI STOJKOVIC

VLAHOVIC –Durante la settimana è stato sotto terapia e non c’è bisogno di sottoporlo a una nuova visita medica. Ha giocato contro il Genoa ed è meglio che si curi e si riprenda al meglio. Meglio che abbia problemi alla schiena adesso che non a giugno quando avremo molto più bisogno di lui“.

RATKOV –Pensavamo di riportare Ratkov in Serie A, ma la selezione giovane ha partite importanti, hanno più bisogno di lui per far sì che la Nazionale giovane possa vincere eventualmente i play off“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

“Dribbling Inter” – La Rassegna del Diez

Pubblicato

:

La rassegna stampa è senza alcun dubbio il miglior modo per iniziare la giornata. Ecco quindi le prime pagine dei principali quotidiani sportivi internazionali per la giornata di oggi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

rassegna

CORRIERE DELLO SPORT

rassegna

TUTTOSPORT

rassegna

L’EQUIPE

MARCA

SPORT ES

AD SPORTWERELD

rassegna

Continua a leggere

Bundesliga

Il Bayern Monaco medita la cessione di Kimmich: contratto in scadenza a giugno 2025

Pubblicato

:

Joshua Kimmich, giocatore del Bayern Monaco e Luca Pellegrini, giocatore della Lazio, Champions League, Serie A, Bundesliga, Euro2024

C’è aria di rivoluzione in casa Bayern Monaco. Il club della Baviera si sta preparando a cambiare aria durante la prossima finestra di mercato estiva. Le difficoltà incontrate nel corso della stagione – e non ancora superate – hanno portato ad una vera e propria perdita di rotta. Il tutto è acuito dai cambi di allenatore (prima quello di Nagelsmann e poi quello di Tuchel, che avverrà a fine stagione) e da uno spogliatoio che sembra essere sempre meno unito.

Uno dei primi nomi sulla lista dei partenti, come riporta Sky Germania, sarebbe quello di Joshua Kimmich. Il centrocampista tedesco, al Bayern Monaco dal luglio del 2015, ha il contratto in scadenza a giugno 2025. I bavaresi, dunque, sarebbero pronti a venderlo nella prossima finestra di mercato per cercare di incassare una cifra dignitosa e, soprattutto, per evitare ogni trattativa legata al rinnovo. Il giocatore, dal canto suo, è anch’esso pronto per cambiare aria dopo quasi un decennio nella squadra di Monaco.

KIMMICH-BAYERN MONACO: I NUMERI

Joshua Kimmich veste la maglia del Bayern Monaco da quando ha 20 anni. Ora, a un anno dal compimento dei 30, è comprensibilmente pronto per un’avventura fuori dai confini della propria terra natìa. Acquistato dai bavaresi dal Lipsia, infatti, il centrocampista tedesco non ha mai provato un’esperienza in un altro campionato.

Con il Bayern ha collezionato la bellezza di 402 presenze, condite da 41 gol e 97 assist. Il palmares del classe ’95 è invidiabile: 8 campionati tedeschi (tutti di fila), 3 Coppe di Germania, 6 Supercoppe di Germania, 1 Champions League, 1 Supercoppa UEFA, 1 Mondiale per club.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969