Connect with us
Il Milan tratta su due fronti: contatti riaperti con Ziyech?

Calciomercato

Il Milan tratta su due fronti: contatti riaperti con Ziyech?

Pubblicato

:

Ziyech

Il Milan ha come obiettivo principale quello di portare a Milano Nicolò Zaniolo ma le richieste della Roma attualmente non fanno altro che porre la trattativa in una situazione di stallo.

Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe riaperto i contatti con l’entourage di Hachim Ziyech, ala del Chelsea e profilo gradito dalla dirigenza. L’idea sarebbe quella di trattare su due fronti: con la Roma per provare a strappare cifre più vantaggiose per Zaniolo, e con il Chelsea con l’intento di mettere sotto pressione la Roma, che ha individuato proprio Ziyech come eventuale sostituto di Zaniolo.

L’unico nodo per il calciatore marocchino sarebbe legato all’ingaggio, di 6 milioni. Il Chelsea aprirebbe al prestito con diritto di riscatto.

Acquistando Ziyech o Zaniolo,  il Milan rimpiazzerebbe in automatico Saelemakers e Messias.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Rice lascerà l’Aston Villa! Su di lui Chelsea e Arsenal

Pubblicato

:

Rice

Con la sosta della nazionali, le squadre inglesi sono molto attente sui prossimo obiettivi per la finestra estiva di mercato. Soprattutto il Chelsea che con la nuova dirigenza sta davvero facendo spese folli e anche l’Arsenal, la capolista vuole rinforzare ulteriormente lo scacchiere di Arteta. Per migliorare il centrocampo le due squadre di Londra puntano al mediano del West Ham, in scadenza a Giugno 2023: Declan Rice. Come confermato anche dall’insider di mercato, Fabrizio Romano, il giocatore inglese dovrebbe partire a fine stagione e finalmente completare il tanto atteso salto di qualità.

Continua a leggere

Calciomercato

L’ex Napoli consiglia ADL: “Mi ricorda Mertens, chi lo prende fa un’affare!”

Pubblicato

:

Napoli-Eintracht

Stagione perfetta del Napoli di Luciano Spalletti che, dopo la sconfitta dell’Inter, hanno aumentato il loro distacco a ben 19 punti dalla seconda forza del campionato. Gli azzurri sono molto attenti anche sul calciomercato e nelle ultime ore un consiglio per Giuntoli è arrivato da un ex partenopeo: RobertoEl PampaSosa. Intervistato da un giornale argentino ha dichiarato queste parole su un possibile nuovo Mertens:

SUL NUOVO MERTENS- “Chi voglio segnalare è Benjamin Dominguez, esterno d’attacco brevilineo e molto tecnico, ricorda un po’ il primo Mertens. Classe 2003, gioca nel “mio” Gimnasia, domani sarà titolare nel derby contro l’Estudiantes,salta bene l’uomo, è molto bravo nell’uno contro uno. Chi lo prende ora secondo me fa un affare, lo prendi e lo tieni un altro paio d’anni lì, ora costa poco. Poi non dite che non ve l’ho detto…”.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter e Milan su Okafor: trattativa a due per il gioiellino

Pubblicato

:

Salisburgo-Roma pagelle

Con la sosta per le nazionali, le squadre di Serie A possono pensare a seguire nuovi giocatori da poter acquistare nella prossima stagione. In primis sia Inter che Milan, protagoniste di una rivoluzione probabile nella prossima stagione, seguono il giovane attaccante del Salisburgo: Noah Okafor. Come riferito da Sky Sports Deutschland, il giocatore non dovrebbe rinnovare il suo contratto con gli austriaci e il suo prezzo è calato notevolmente. Il club di proprietà della Red Bull valuta l’attaccante circa 20 milioni di euro, i rossoneri seguono il giocatore da molto tempo. Anche l’Inter ha seguito proprio da vicino Okafor in occasione della sfida di Europa League tra Roma e Salisburgo, dove Ausilio è andato ad osservare le giocate del talentino classe 01′. Per lui questa stagione in 19 partite ha realizzato ben 7 reti e 3 assist, non male per uno della sua età.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Il futuro di Lukaku è sempre più incerto: spunta anche l’Aston Villa!

Pubblicato

:

Lukaku

Quella che sarebbe dovuta essere la stagione del riscatto, per Romelu Lukaku si è trasformata rapidamente in un incubo. Dopo un anno deludente al Chelsea, il belga era tornato mestamente a Milano, pronto a riprendersi la “sua” Inter dopo il trasferimento dell’agosto 2021. A seguito di diversi infortuni e un difficile inserimento nel 3-5-2 di Inzaghi, però, i numeri di Lukaku sono quanto più lontani possibili da quelli stratosferici collezionati sotto la gestione Conte.

BUGIE BIANCHE

In 19 presenze complessive, Romelu ha realizzato appena 5 gol, di certo non il bottino che il belga e i tifosi dell’Inter speravano ad inizio stagione. Soprattutto, le cifre messe a referto sin qui non blindano il ruolo del numero 90 nel club meneghino, dal momento che – lo ricordiamo – il cartellino del giocatore è ancora tutto del Chelsea e Lukaku è tornato a Milano solo con la formula del prestito secco.

Se già questi numeri facevano presupporre ad un futuro più inglese che italiano per l’ex Manchester United, a spegnere qualsiasi dubbio chi ha pensato Marotta che qualche giorno fa ha dichiarato: “Il prestito è stato fatto per una stagione, il 30 giugno indipendentemente da quello che è il suo andamento, Lukaku torna al Chelsea”. Sembrerebbe quindi tutto definito, ma in realtà non è così. Lo stesso AD nerazzurro ha ricordato lo scorso anno come il calciomercato pulluli di bugie bianche, e soprattutto più fonti hanno riportato, in estate, come Chelsea ed Inter avessero già sul tavolo un accordo per il rinnovo del prestito dell’attaccante.

FUTURO INCERTO

Ha senso, soprattutto in questo periodo, non sbilanciarsi dunque né da un lato né dall’altro. Al momento è impossibile capire se Lukaku rimarrà a Milano la prossima stagione, ma è altrettanto improbabile affermare con certezza che il belga tornerà al Chelsea. Le parole di Marotta, in ogni caso, non sono passate inosservate e in Premier League, nel dubbio, inizia già a muoversi qualcosa.

Secondo quanto riportato da The Sun ad esempio, in caso di ritorno alla casa base, l’Aston Villa sarebbe pronta a presentare al Chelsea un’offerta per il belga a titolo definitivo. La volontà di Lukaku, comunque, è sempre quella di rimanere all’Inter, ma è chiaro che se la porta nerazzurra dovesse chiudersi tutte le offerte verranno prese in considerazione.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969