Connect with us
Il Ministro per lo sport e i giovani Abodi: "Su rateizzazione non ci saranno favori"

Flash News

Il Ministro per lo sport e i giovani Abodi: “Su rateizzazione non ci saranno favori”

Pubblicato

:

abodi sulla superlega

Andrea Abodi, Ministro per lo sport e i giovani, a margine del Premio Sport e Cultura dell’ASI in scena al CONI si esprime sulla rateizzazione delle tasse per i club di Serie A.

LE DICHIARAZIONI DI ABODI

“Noi abbiamo preparato anche il tema del ripristino delle sponsorizzazioni e il diritto alla scommessa, vediamo se potranno entrare nella finanziaria. Sull’emendamento emerso il parere l’ho espresso ed è negativo e là sono rimasto. L’unica cosa che è andata avanti dal punto di vista della produttività legislativa è quella norma che riguarda l’impatto penale che ritengo una norma di civiltà e che vale per tutti. Non è un favore a nessuno

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Ruggeri: “Gasperini mi ha insegnato la spensieratezza. Liverpool? Ci proveremo”

Pubblicato

:

Atalana-Salernitana 2-1, decidono Muriel e Pasalic: il resoconto

ATALANTA RUGGERI – Il laterale dell’Atalanta, Matteo Ruggeri, si è raccontato in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. Il calciatore nerazzurro ha toccato varie tematiche: dai preziosi consigli del tecnico Gian Piero Gasperini, necessari ai fini del processo di crescita, passando per l’etichetta di erede di Gosens, fino a un pensiero in vista delle prossime partite.

Il club orobico, infatti, è atteso in campionato dalla delicata sfida, prevista sabato al Maradona, contro il Napoli di Francesco Calzona. Ad attendere, invece, l’Atalanta nei quarti di finale di Europa League ci sarà il Liverpool di Jurgen Klopp. Di seguito un estratto delle dichiarazioni di Ruggeri.

ATALANTA, RUGGERI: “CON IL LIVERPOOL CI PROVEREMO. GASPERINI MI HA INSEGNATO LA SPENSIERATEZZA”

 METODO DI GASPERINI“Allenandoci come ci allena Gasperini, più fai fatica, meno fai fatica. Ti senti bene, hai più forza nelle gambe, usi meglio il corpo. E al 90’ ne hai ancora. Il mister mi ha aiutato dandomi dei consigli importanti. Mi ha insegnato la spensieratezza nel giocare, è più facile che mi dica “Vai, vai”, che “Stai, stai”. Questo dà valore anche al piede: il sinistro è sempre stato sensibile, però magari ero più “legato”, rischiavo meno la giocata, il cross”.

ETICHETTA DI EREDE DI GOSENS – “A Gosens provo a rubargli l’inserimento sul secondo palo: devo migliorare i tempi di gioco, posso segnare di più. Ma anche un assist non mi soddisfa meno, anzi”.

GARA COL NAPOLI –  “Con il Napoli servirà una partita perfetta e una gara all’insegna della concentrazione. Troppo presto per definirla decisiva”.

QUARTI DI UEL CON IL LIVERPOOL – “Partite dal sapore diverso, sensazioni diverse, un peso diverso. Il Liverpool proveremo a metterlo in difficoltà, con spensieratezza. Ogni tanto immagino Anfield pieno, io l’ho visto a porte chiuse per il lockdown, quel prato era un tavolo da biliardo. Da Zogno a Liverpool: mi riguarderò le gambe con i nomi dei miei genitori, Ermanno e Isabella, tatuati. Il mio grazie per tutti i sacrifici che hanno fatto”.

Continua a leggere

Flash News

Il Napoli comunica le condizioni di Kvaratskhelia: si tratta di una contrattura

Pubblicato

:

Khvicha Kvaratskhelia, giocatore del Napoli - Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League

Il ritorno in campo dalla pausa per le Nazionali si rivela amaro per il Napoli. Il club azzurro, infatti, perde per infortunio Kvaratskhelia per infortunio. Il numero 77 partenopeo ha subito una contrattura all’adduttore della coscia sinistra, come viene evidenziato dal seguente comunicato, pubblicato dal club campione d’Italia.

NAPOLI KVARATSKHELIA, IL COMUNICATO SULLE CONDIZIONI DEL GEORGIANO 

Ecco la nota ufficiale del Napoli, che ha reso note le condizioni del numero 77. La sua assenza per la sfida contro l’Atalanta viene scandita dalle seguenti parole:

Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta in programma sabato alle ore 12.30 per la trentesima giornata di Serie A. La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro tecnico tattico e partitina a campo ridotto. Sono rientrati tutti i calciatori impegnati con le Nazionali. Kvaratskhelia è stato visitato e sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra. L’attaccante azzurro ha svolto terapie e lavoro in palestra.“.

Continua a leggere

Flash News

Buone notizie per il Frosinone: Marchizza è tornato in gruppo

Pubblicato

:

Marchizza

FROSINONE MARCHIZZA – Dopo la sconfitta contro la Lazio e la conseguente pausa Nazionali, il Frosinone è al lavoro in modo da preparare il prossimo match di campionato. La squadra guidata da Di Francesco, sabato 30 marzo, alle ore 15, è attesa dal delicato esame contro il Genoa di Alberto Gilardino. E, in vista della trasferta del Ferraris, arrivano buone notizie per i ciociari.

A distanza di quattro mesi dall’ultima volta, infatti, Riccardo Marchizza è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo-squadra. Il laterale classe ’98 è reduce da una lesione muscolare al retto femorale sinistro, rimediata nel corso della gara d’andata proprio contro il Grifone. Il calciatore ex Sassuolo e Spezia, dunque, in seguito all’operazione svoltasi in Finlandia nel dicembre scorso e l’iter riabilitativo dall’infortunio, è tornato adesso a completa disposizione della propria squadra. Marchizza, tuttavia, dovrebbe essere rientrare nell‘elenco dei convocati del tecnico originario di Pescara per la partita contro il Genoa.

I NUMERI DI MARCHIZZA

Dopo lo stop forzato per infortunio, Riccardo Marchizza è pronto al ritorno sul rettangolo di gioco. L’esterno italiano, in questa stagione, ha raggranellato 13 presenze, riuscendo inoltre a fornire anche quattro assist. Per i gialloblù, quindi, si tratta di un importante rientro in vista dell’acceso finale di campionato.

 

 

Continua a leggere

Flash News

Kovacevic sicuro: “Tudor è perfetto per la Lazio. Zidane? Allenerà la Juve”

Pubblicato

:

Igor Tudor, allenatore della Lazio - Serie A, Coppa Italia, Champions League, Europa League, Conference League

KOVACEVIC – A pochi giorni dalla sfida di cartello tra Lazio e Juventus, Darko Kovacevic ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tuttosport. L’ex attaccante serbo è un doppio ex della partita, in programma sabato, alle ore 18, all’Olimpico. Il classe ’73, infatti, nella sua carriera ha indossato sia la maglia biancoceleste che quella bianconera.

Kovacevic, si è soffermato, nella fattispecie, sul nuovo allenatore dei capitolini, nonché suo ex compagno di squadra, Igor Tudor. Non sono mancate, inoltre, alcune parole circa la sua esperienza a Torino e sul futuro da tecnico di Zinedine Zidane. Di seguito le sue dichiarazioni.

KOVACEVIC, LAZIO-JUVENTUS: “TUDOR? PERFETTO PER LA LAZIO. E SU ZIDANE…”

TUDOR – “Igor è perfetto per la Lazio. Il suo arrivo può dare la scossa e complicherà molto la vita alla Juve. Tudor è bravissimo e l’ha dimostrato a Verona e Marsiglia: gioca un bel calcio, solido e aggressivo com’era lui in campo che era pure molto intelligente tatticamente”.

SUA JUVENTUS FUCINA DI ALLENATORI – “Era una squadra piena di gente di grande personalità. Non mi ha sorpreso vedere Conte, Montero, Inzaghi e Tudor intraprendere la carriera in panchina”.

 KOVACEVIC SU ZIDANE“Ha preso da Ancelotti la tranquillità del saper gestire uno spogliatoio di grandi campioni. Zizou prova amore per la Juventus e non l’ha mai nascosto. Un giorno diventerà l’allenatore della Juve: ne sono sicuro. Quando però non si sa”.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969