Riparte il Como, che dopo l’amaro pareggio interno contro il Bari, domani alle 15:00 sarà di scena allo stadio Del Duca contro l’Ascoli, nel match valevole per la 15^ giornata di Serie B. Longo recupera Paolo Faragò per la trasferta di Ascoli, mentre dovrà invece ancora fare a meno di Daniele Baselli e Moutir Chajia. L’obiettivo per entrambi è il recupero prima del girone di ritorno. Oltre a loro sarà out per la sfida nelle Marche anche Fabregas, il cui recupero potrebbe non avvenire prima di Natale, e anche Vittorio Parigini, uscito anzitempo contro il Bari.
LE PAROLE DI LONGO PRIMA DI ASCOLI-COMO
I lariani vogliono ritrovare la via della vittoria, anche se Mister Longo, nella conferenza stampa alla vigilia della partita di domani pomeriggio, si è detto molto soddisfatto delle prestazioni della sua squadra. Ecco le sue dichiarazioni:
“Ci servono punti, ma con 24 partite ancora da disputare bisogna anche guardare alle prestazioni e l’ultima con il Bari ci ha messo nelle condizioni di crescere. I punti nella nostra situazione sono fondamentali, così come lo è essere squadra, solo con queste prestazioni potremo raggiungere il nostro obiettivo“.
Longo ha poi continuato commentando il momento degli avversari:
L’Ascoli ultimamente sta andando bene, è una squadra in crescita e farà di tutto per tornare al successo davanti al proprio pubblico. Li affronteremo con rispetto perché lo scorso anno sono arrivati ai play off, mentre il Como è stato tanti anni lontano dalla Serie B. La nostra realtà dice che dobbiamo consolidarci in questa serie, mentre loro sono più avanti in questo processo“.
Il tecnico del Como ha anche fatto il punto della situazione sugli infortunati:
“Parigini non ci sarà, ma il suo è un problema risolvibile in tempi brevi, Baselli sta proseguendo il suo recupero anche se ha rallentato i tempi per una piccola ricaduta. Chajia prosegue il programma e al rientro potremo convocarlo con la Reggina. E abbiamo perso Fabregas, per un problema muscolare, sarà fuori 2-3 settimane”.
I CONVOCATI DEL COMO
L’allenatore del Como Moreno Longo ha convocato 25 calciatori per il match con l’Ascoli, i lariani inoltre resteranno in ritiro a San Benedetto dopo la gara per preparare al meglio la delicata sfida del turno infrasettimanale al Barbera contro il Palermo.
Ecco le scelte del tecnico torinese per la sfida di domani:
PORTIERI: Simone Ghidotti, Mauro Vigorito, Pierre Bolchini, Luca Zanotti.
DIFENSORI: Luis Binks, Andrea Cagnano, Filippo Delli Carri, Nicholas Ioannou, Filippo Scaglia, Matteo Solini, Luca Vignali, Cas Odenthal.
CENTROCAMPISTI: Tommaso Arrigoni, Alessandro Bellemo, Alex Blanco, Enrico Celeghin, Alessio Iovine, Paolo Faragò, Jacopo Da Riva, Racine Ba.
ATTACCANTI: Giuseppe Ambrosino, Alberto Cerri, Patrick Cutrone, Alessandro Gabrielloni, Leonardo Mancuso.