Dove trovarci

MLS, dal 2021 ecco la squadra di Charlotte

L’espansione della Major League Soccer continua senza sosta. È degli ultimi giorni la notizia, ufficializzata nelle scorse ore dal commissario di lega Don Garber, che dal 2021 anche la città di Charlotte avrà la sua squadra di calcio iscritta al massimo campionato nazionale. Charlotte, città della Carolina del Nord, è uno dei centri statunitensi in più rapida crescita dell’intero Paese. Il nuovo club di MLS sarà di proprietà di David Tepper, grande uomo d’affari e che in America è già proprietario della squadra di NFL Charlotte Panthers, il quale ha investito l’ingente somma di 325 milioni di dollari per portare anche il soccer nella città degli Hornets (franchigia NBA di cui è proprietario Michael Jordan) e dei Panthers, appunto. La futura casa della nuova società americana sarà il Bank of America Stadium, impianto che negli ultimi anni ha ospitato match molto prestigiosi tra cui un Liverpool-Milan nel 2014 e un PSG-Chelsea nel 2015, oltre, ovviamente, ad essere stato uno degli stadi più importanti dell’ultima Gold Cup 2019 vinta dalla Nazionale messicana.

Con Charlotte, ha affermato Don Garber, la MLS raggiungerà quota 30 franchigie: mai nella storia dello sport americano una lega si era sviluppata così velocemente. Basti pensare che quattro anni fa le società iscritte erano 19 e che a febbraio, con l’ingresso dell’Inter Miami e del Nashville SC, partirà la prima edizione a 26 squadre. Nel 2021 toccherà oltre a Charlotte, che non ha ancora comunicato il nome ufficiale della squadra, anche ad Austin. E infine nel 2022 ecco i Sacramento Republic FC e la squadra di St. Louis.

“Negli ultimi due decenni Charlotte ha sperimentato un’enorme energia e crescita, che corrispondo all’esplosiva crescita del calcio negli Stati Uniti. Siamo lieti di aggiungere David Tepper al nostro gruppo di proprietari e non vediamo l’ora di lavorare con lui e la sua intera organizzazione per lanciare la MLS anche nelle Carolinas nel 2021”.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Twitter @MLS)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale