Connect with us
Modena, Tesser alla vigilia: "Voglio chiudere bene l'anno"

Flash News

Modena, Tesser alla vigilia: “Voglio chiudere bene l’anno, loro hanno giocatori importanti”

Pubblicato

:

Tesser

Attilio Tesser ha parlato alla vigilia della partita che attende il suo Modena contro il Benevento di Cannavaro. L’allenatore dei canarini ha prima voluto dedicare un ultimo saluto a Sinisa Mihajlović, scomparso nella giornata di ieri: “Il primo pensiero va alla famiglia di Sinisa, ci ha lasciato un uomo vero. Ho avuto modo di parlare un paio di volte con lui. Queste sono le cose importanti che vanno aldilà del calcio”. 

Tesser ha analizzato anche la sconfitta nell’ultima giornata contro il Bari per 4-1: “A Bari è stata una partita particolare, lo 0-3 ha ammazzato la partita. Abbiamo tirato in porta più delle ultime 5 partite. Il Bari è stato bravo e cinico, 8 tiri totali: 5 in porta e 3 fuori. Fisicamente qualche problemino non manca mai, ma in linea teorica ho tutti a disposizione”.

Sulla partita di domani ha poi detto: Gargiulo sta un po’ meglio. Bonfanti sta bene, davanti ho un piccolo dubbio. In settimana ho provato prima Diaw poi Bonfanti con la squadra titolare. Deciderò in base alla caratteristiche dell’avversario. Vorrei chiudere l’anno con più punti possibile, l’obiettivo è vincere e ritrovare la continuità; sarebbe importante per la classifica e per la serenità dell’ambiente. Ora Cannavaro gioca con un modulo simile al nostro. Hanno giocatori importanti, non credo che cambi modulo domani. Dobbiamo saperci adattare ad ogni evenienza. Noi siamo più bravi a fare la fase difensiva a centrocampo, dobbiamo essere bravi a prendere meno ripartenze possibile. Se siamo la peggior difesa vuol dire che dobbiamo lavorare di più”.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Sampdoria, l’arrivo di Gunter libera Murru: Venezia alla finestra

Pubblicato

:

Venezia

L’annuncio ufficiale da parte della Sampdoria riguardo l’acquisto di Koray Gunter dall’Hellas Verona ha allungato un reparto difensivo già folto in casa Doria. Proprio per questo motivo, secondo quanto riportato da TMW, sembra che Nicola Murru sia pronto a lasciare la sponda blucerchiata di Genova, dirigendosi verso il Venezia. Il terzino classe ’94, adottato più volte da mister Stankovic come braccetto della difesa a 3, ha ricevuto un’offerta importante dal club arancioneroverde, che gli offrirebbe sicuramente molto più spazio di quanto concessogli fino a questo momento in Serie A.

La trattativa che indirizza il terzino italiano verso il club di Serie B sembra realizzabile, tuttavia la piccolissima quantità di tempo rimasto durante la finestra di calciomercato invernale potrebbe risultare un ostacolo non indifferente. Si attendono notizie al più breve per stabilire se il matrimonio tra Murru e la Samp proseguirà fino alla fine della stagione o meno.

Continua a leggere

Calciomercato

Lasagna vicino a lasciare Verona: chiusura col Genoa vicina

Pubblicato

:

Lasagna

Sembrava che la permanenza di Kevin Lasagna nella rosa dell’Hellas Verona fosse confermata, tuttavia il Deadline Day ci sta riservando sempre più sorprese. Secondo quanto riportato da Niccolò Schira, la trattativa tra il club scaligero e il Genoa di mister Gilardino è prossima alla conclusione. La dirigenza del Grifone ha offerto all’ex Udinese Carpi un contratto fino al 2026, il quale sembra essere stato accettato dal giocatore.

Tutto fatto quindi per il trasferimento dell’attaccante italiano classe ’92, disposto a scendere in Serie B pur di ritrovare spazio e continuità che gli sono mancati fin qui. Rappresenterà un rinforzo davvero importante per la rosa dei liguri per l’obiettivo promozione, alla portata dei rossoblù.

Continua a leggere

Calciomercato

Colpo a sorpresa della Roma? I giallorossi hanno chiesto Muriel all’Atalanta

Pubblicato

:

Muriel

Dopo aver chiuso Diego Llorente nella giornata di ieri, la Roma non ha, finora, trovato una sistemazione a Zaniolo, destinato alla permanenza. Secondo corriere.it, però, i giallorossi potrebbero fare un altro acquisto sul gong. Thiago Pinto, infatti, in giornata ha chiesto Luis Muriel all’Atalanta, dove ha perso il posto in favore di Hojlund. Il colombiano, fa sapere il quotidiano, potrebbe arrivare solo con un prestito in diritto di riscatto. Vedremo, quindi, se questa notizia troverà conferma nelle prossime ore.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Sebastiano Esposito riparte dal Bari: “Non vedo l’ora di scendere in campo”

Pubblicato

:

Sebastiano Esposito riparte dall’Italia, precisamente dalla Serie B, dove oggi è stato ufficializzato come nuovo giocatore del Bari. Esposito arriva in prestito dall’Inter, dopo aver disputato la prima parte di stagione in prestito all’Anderlecht. L’attaccante italiano proverà a rilanciarsi in una piazza importante come Bari, che in questo momento viaggia a vele spiegate in Serie B.

Queste le prime dichiarazioni di Esposito sul suo profilo Instagram da nuovo giocatore del Bari:

“Sono molto felice di essere tornato in Italia e orgoglioso di arrivare in una piazza prestigiosa e calorosa come quella di Bari. Ringrazio il direttore sportivo Polito, e la società, per la fiducia. Lavorerò al massimo per ripagarla. Con impegno, umiltà, sudore, dedizione e determinazione. Voglio fortemente dimostrare a tutti il mio valore. Non vedo l’ora di scendere in campo con la mia nuova maglia per aiutare il Bari a prendersi le soddisfazioni che merita”.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969