Connect with us
Modena, Tesser: "Abbiamo sofferto poco e difeso compatti"

Flash News

Modena, Tesser festeggia la vittoria: “Abbiamo sofferto poco e difeso compatti”

Pubblicato

:

Tesser

Attilio Tesser ha parlato dopo l’ultima vittoria dell’anno contro il Sudtirol, dando appuntamento ai suoi nell’anno nuovo:

“È stata una bella partita, i ragazzi sono stati molto bravi. C’è stato spirito di squadra e voglia di portare a casa il risultato. Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato, difendendo in maniera compatta, soffrendo poco e senza mai essere rinunciatari. Prestazione di alto livello con qualità, cattiveria e determinazione. I tifosi dalla scorsa stagione ci sono sempre stati vicino e anche oggi si sono fatti sentire. Sono straordinari, questa vittoria è anche per loro. Sono soddisfatto di questo girone di andata, ma siamo consapevoli di non aver fatto ancora nulla. È stato un anno incredibile, un campionato vinto, la Supercoppa qui a Bolzano… Abbiamo cominciato la nostra avventura in Serie B vincendo anche due derby importantissimi. Penso che a livello di risultati e di carattere, questa squadra abbia mostrato una precisa fisionomia“.

L’allenatore del Modena ha voluto dedicare un pensiero anche a Giovannini, che fino all’ultima partita si era visto poco:

“È stato bravissimo, sono molto contento per lui. È un ragazzo interessante che ha qualità. Da un paio di settimane lo vedo brillante, prima non lo era forse anche perché non aveva avuto molto spazio”.

I canarini saranno impegnati per il ritorno del campionato, previsto il 14 gennaio, sul campo della capolista Frosinone per continuare la corsa verso i playoff.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Formazioni ufficiali Real Madrid-Napoli e Benfica-Inter: Osimhen out, mega turnover di Inzaghi!

Pubblicato

:

Arnautovic

Queste le formazioni ufficiali di Real Madrid-Napoli e Benfica-Inter, match validi per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. I campioni d’Italia in carica sono tornati alla vittoria in campionato contro l’Atalanta, e il nuovo allenatore Walter Mazzarri vuole stupire anche in Europa. Per l’occasione, ecco la supersfida ad Ancelotti che potrebbe decidere il primo e il secondo posto del girone. I nerazzurri di Inzaghi, invece, dopo il pari per 1-1 contro la Juventus, vogliono già tornare alla vittoria in Europa, ma dovranno vedersela contro un Benfica già eliminato dalla Coppa dalle grandi orecchie, ma voglioso di conquistare quantomeno il terzo posto del girone. Un successo oggi avvicinerebbe molto l’Inter al primo posto del girone.

Vediamo insieme le formazioni ufficiali di Real Madrid-Napoli e Benfica-Inter:

FORMAZIONI UFFICIALI REAL MADRID-NAPOLI

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rüdiger, Alaba, Mendy; Kroos, Valverde, Ceballos; Bellingham; Brahim, Rodrygo. All. Ancelotti

NAPOLI (4-3-3) Meret; Juan Jesus, Rrahmani, Natan, Di Lorenzo; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Kvaratskhelia, Simeone, Politano. All. Mazzarri

FORMAZIONI UFFICIALI BENFICA-INTER

BENFICA (4-4-2): Trubin; Morato, António Silva, Otamendi, Fredrik; Florentino, João Neves, João Mário, Di María; Rafa,  Tengstedt. All. Schmidt

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, de Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; A. Sánchez, Arnautović.  All. Inzaghi

Continua a leggere

Flash News

Nuova avventura calcistica per Ranocchia: l’annuncio dal presidente della sua nuova squadra

Pubblicato

:

Ranocchia

Dopo aver concluso la carriera da calciatore nel settembre del 2022, Andrea Ranocchia si appresta a cominciare una nuova esperienza. L’ex difensore dell’Inter entra a far parte dell’Organigramma societario del Terni Fc, squadra militante nel campionato di Eccellenza in Umbria. Ad annunciare il suo arrivo è stato il Presidente Andrea Cardona. Di seguito le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com.

L’INGRESSO IN SOCIETA’ – “Con Andrea ci conosciamo da anni per questioni lavorative. Il fatto che un ragazzo che ha vestito la maglia della Nazionale, è stato capitano dell’Inter, ha fatto 15 anni di serie A, decida di fare qualcosa insieme a noi, per noi è grande motivo di orgoglio”.

IL RUOLO – “Andrea Ranocchia per il Terni Fc sarà una risorsa a livello economico e di competenze calcistiche. Noi, come società, vogliamo crescere e siamo convinti che, per farlo, bisogna ascoltare e imparare da chi ne sa più di noi e, sotto questo punto di vista, credo che uno come Andrea abbia tanto da darci. È un’altra figura di spessore, con trascorsi nel calcio vero, che entra a far parte del Terni Fc, dopo l’arrivo, la scorsa estate, di Adalberto Grigioni come allenatore dei portieri. Andrea, quando è venuto a trovarci la scorsa settimana, ha detto una cosa fondamentale ai nostri ragazzi che lo guardavano ammirati. Per arrivare a certi livelli e, soprattutto per restarci, servono umiltà, dedizione e cultura del lavoro. E sono proprio quelle caratteristiche che noi, come società, vogliamo coltivare, tanto più insieme a lui”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

[VIDEO] Coreografia mozzafiato del Galatasary per la sfida con lo United: “Welcome to hell”

Pubblicato

:

Icardi

In materia di coreografie i fan del Galatasaray non deludono mai. È mozzafiato lo spettacolo preparato per questa sera in occasione del fondamentale match contro il Manchester United, iniziato pochi minuti fa. Le due squadre sono a pochi punti l’una dall’altra e il passaggio del turno agli ottavi di Champions League è ancora tutto da giocare. La squadra di Erik ten Hag, si trova, momentaneamente, al secondo posto a quota 6 punti. Rincorrono a 4 punti, il Galatasaray e Copenhagen. Domina il girone il già qualificato Bayern Monaco a quota 12 punti.

Per saperne di più sul destino delle due squadre in vista dell’ultima giornata, non ci resta che attendere l’esito della gara, che vede, momentaneamente, i Red Devils in vantaggio per 1-2.

Continua a leggere

Conference League

La lista dei convocati della Viola per il Genk: c’è Kayode, fuori Bonaventura e Mandragora

Pubblicato

:

Genk-Fiorentina

Reduce da una sconfitta a San Siro contro il Milan, è tempo per la Fiorentina di archiviare momentaneamente il campionato e affrontare un’altra notte europea. Ad attendere i ragazzi di Vincenzo Italiano in Conference League, il Genk di Wouter Vrancken. Alla vigilia del match, la società viola ha diramato la lista dei convocati. Torna a disposizione per la sfida Michael Kayode. Assenti, invece, Giacomo Bonaventura, Rolando Mandragora e Pietro Comuzzo.

LA LISTA DEI CONVOCATI

PORTIERI: Terracciano, Christensen, Vannucchi.

DIFENSORI: Biraghi, Kayode, Quarta, Milenkovic, Mina, Parisi, N. Pierozzi, Ranieri.

CENTROCAMPISTI: Arthur, Barak, Maxime Lopez, Infantino, Dunacn, Amatucci.

ATTACCANTI: Sottil, Nzola, Kouame, Beltran, Brekalo, Ikone, Nico Gonzalez.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969