Connect with us
Mondiale, Marchisio: "Meglio il tempo effettivo rispetto ai maxi recuperi"

Calcio Internazionale

Mondiale, Marchisio: “Meglio il tempo effettivo rispetto ai maxi recuperi”

Pubblicato

:

Marchisio

L’ex centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, sta lavorando in Rai in questo Mondiale. Su Rai Radio 1, al programma Radio Anch’io Sport, il principino ha detto la sua su diverse nazionali della competizione, ma soprattutto sui maxi recuperi che stanno contraddistinguendo la competizione.

TEMPO EFFETTIVO

Come abbiamo anticipato, Marchisio ha detto la sua sui maxi recuperi: “C’è stata poca comunicazione perché nessuno sapeva cosa stava per accadere. È un esperimento e alla fine del Mondiale cercheremo di capire i dati. Io sono dell’idea che si debba andare più nella direzione del tempo effettivo rispetto ai recuperi extralarge”.

SORPRESA E SQUADRA MIGLIRORE

Il principino ha poi parlato della squadra che fino ad ora più lo ha sorpreso: “Mi ha sorpreso la capacità e la forza della Francia, capace anche di ribaltare un risultato di svantaggio con gioco e determinazione”. Ha poi continuato parlndo di Argentina Uruguay: “L’Argentina non è tra le favorite, mi piace veramente poco anche se gli episodi possono fare la differenza. Io credo che l’Uruguay possa essere la sorpresa. Hanno giocatori d’esperienza ma anche un centrocampo con Valverde e Bentancur che è in grande crescita”.

SQUADRE AFRICANE

Alla domanda: “Perché le squadre africane non riescono ad imporsi?” Marchisio ha risposto: “Una delusione è stata il Senegal che doveva essere la più importante tra le africane. Mi aspettavo molto di più da alcune squadre ma c’è da dire che la qualità cambia una squadra e perdendo Mané, anche per spessore, ha influito tantissimo nell’economia della squadra”.

BELGIO A RISCHIO

L’ex Juventus ha poi parlato di una delle migliori squadre a rischio: Il Belgio rischia di più. Sono in una crisi mistica. De Bruyne ha fatto dichiarazioni molto pessimiste prima del Mondiale che denota poco feeling nel gruppo che si traduce anche in campo con le prestazioni. Hazard è un bel periodo che non riesce a tornare quello di un tempo, Lukaku che non ritrova la forma. Mertens invece ha rivitalizzato la squadra”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Brahim Diaz potrebbe diventare un giocatore del Marocco!

Pubblicato

:

Brahim

Si sa, la Spagna è famosa per il suo settore giovanile: basti pensare a Gavi, Pedri e Ansu Fati, tutti giovani di cui sicuramente sentiremo parlare molto in futuro. Ma, a volte qualcuno finisce nel dimenticatoio per la nazionale basca. Si tratta di Brahim Diaz che, dopo aver fatto tutta la trafila delle selezioni giovanili, non ha mai avuto modo di esordire con la Nazionale maggiore, se non in amichevole. Come riporta Gianluca Di Marzio, Brahim Diaz nel prossimo giro di convocazioni per le Nazionali potrebbe essere protagonista di un cambio di squadra. Secondo quanto riportato da Lino Bacco, potrebbe dire addio alla Spagna, venendo convocato dal Marocco.

IL MOTIVO

Brahim Diaz, viste le mancate convocazioni della Spagna, potrebbe cambiare nazionale. Il cambio di selezione sarebbe reso possibile dalla nazionalità del padre del giocatore, marocchina. Adesso è solo questione di tempo. Il Marocco infatti, sarebbe intenzionato a convocare il calciatore del Milan per l’amichevole contro la Colombia in programma nel ritiro tra il 20 e il 28 marzo.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Nottingham Forest pensa a Keylor Navas: il PSG riflette sul prestito

Pubblicato

:

Keylor Navas

Keylor Navas è un obiettivo del Nottingham Forest. A riportarlo è Fabrizio Romano, secondo il quale resta da capire se il portiere costaricense sarebbe disposto a tentare l’esperienza in Premier League.

L’ex numero 1 del Real Madrid è chiuso da Donnarumma al PSG, tanto che quest’anno conta solo due presenze in Coppa di Francia. Oltre alla volontà di Navas, resta da capire anche se il PSG sia d’accordo al prestito. Una volta inquadrate le intenzioni di tutte le parti in causa, il trasferimento di Navas al Nottnigham Forest potrebbe prendere quota. Anche perché il suo contratto attuale lo legherà ai parigini fino al 2024 e, oggi più che mai, l’ipotesi di un prolungamento sembra quanto mai remota.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La Rassegna Social – Pogba x Dusan, che gol di Rodrygo

Pubblicato

:

rassegna social

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

 

Continua a leggere

Bundesliga

Le partite del giorno – Venerdì 27 gennaio 2023

Pubblicato

:

partite del giorno

Il calcio, si sa, non si ferma mai: ogni giorno, da ogni angolo del pianeta, giocatori di tutto il mondo sono pronti, con le proprie giocate sul rettangolo verde, a regalare emozioni ai tifosi. Numero Diez vi presenta quindi le principali gare che ci attendono nella giornata di oggi.

ITALIA – Serie A

Ore 18:30 Bologna-Spezia (DAZN)

Ore 20:45 Lecce-Salernitana (DAZN)

ITALIA – Serie B

Ore 20:30 Cagliari-SPAL (Helbiz Live/DAZN/Sky Sport 251/Sky Sport Calcio)

INGHILTERRA – FA Cup

Ore 21:00 Manchester City-Arsenal (DAZN)

GERMANIA – Bundesliga

Ore 20:30 RB Lipsia-Stoccarda

SPAGNA – La Liga

Ore 21:00 Almeria-Espanyol (DAZN)

FRANCIA – Ligue 1

Ore 21:00 Lorient-Rennes (Sky Sport Football)

 

N.B.: sulla nostra app è disponibile la cronaca live delle partite di Serie A, Serie B, LaLiga, Bundesliga e Ligue 1

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969