Connect with us
Montolivo lascia il Milan

Flash News

Montolivo lascia il Milan

Pubblicato

:

Dopo aver ottenuto la riammissione in Europa e definito l’insediamento del fondo Elliott in società, ora il Milan può concentrarsi sul calciomercato.

Negli ultimi giorni sono circolati molte voci riguardanti l’arrivo di un grande attaccante quale Benzema o Morata. Prima di acquistare, però, la priorità in casa rossonera è quella di cedere per sfoltire un po’ la rosa. Sembrava davvero a un passo dal Sassuolo Manuel Locatelli, ma la nuova dirigenza ha bloccato tutto. Il classe ’98 è stato, infatti, tolto dalla lista partenti perché il Milan desidera puntarci per età e questioni di lista.

Ora, quindi, a centrocampo, il maggior indiziato a lasciare il Diavolo è Riccardo Montolivo. Ieri Gattuso ha diramato la lista dei convocati per la tournée e tra questi non figura proprio il nome dell’ex Fiorentina. “Ragioni tecniche“, la spiegazione della società milanese, anche se è abbastanza chiaro che la scelta sia legata al mercato.

LE IPOTESI SUL CAMPO

L’italo-tedesco ha con il Milan un contratto in scadenza nel prossimo giugno, a 3 milioni di euro a stagione. Nonostante il solo anno di contratto, è l’alto ingaggio il principale ostacolo per la cessione. La carriera del 33enne è in fase calante e nessun club è disposto a offrirgli uno stipendio di quella portata. Di questo il club rossonero vuole liberarsi in fretta per risanare le casse societarie, per tal motivo prende sempre più corpo l’ipotesi rescissione. Sarà decisiva la volontà del giocatore, anche se gli ultimi 12 mesi di contratto, il minutaggio minimo che avrebbe e la riconoscenza verso il club potrebbero portare alla decisione voluta.

Una volta svincolato l’ex Fiorentina potrebbe attirare l’attenzione di molte squadre. In questo momento le due favorite alla sua acquisizione sono il Bologna e il Werder Brema.

In Emilia ritroverebbe Pippo Inzaghi, già suo tecnico al Milanche potrebbe dargli un ruolo chiave nella squadra. Potrebbe, infatti, garantire una grande esperienza nel centrocampo a tre dell’ex attaccante. Avrebbe anche tanta importanza nello spogliatoio rossoblù facendo anche da chioccia per i giovani.

Il club tedesco, invece, offrirebbe all’ex Fiorentina e Atalanta l’esperienza nuova della Bundesliga. Una proposta che potrebbe intrigare non poco il classe ’85 che, come già detto in precedenza, ha anche origini tedesche. L’inserimento nella formazione biancoverde non sarebbe problematica dato che nella scorsa stagione ha spesso giocato con un centrocampo a tre alternando con uno a quattro.

UNA STORIA DURATA SEI ANNI

La storia di Riccardo Montolivo e il Milan sta, dunque, per giungere al termine dopo 158 presenze, condite da 10 gol e 15 assist. Sono state sei stagioni difficili caratterizzate da tanti problemi fisici che lo hanno tenuto fuori per molto tempo e da alcune prestazioni che non sono andate giù ai tifosi. Il centrocampista ha, però, indossato la fascia di capitano con tanto orgoglio non facendo mancare mai l’impegno. Conclude la sua avventura in rossonero con una Supercoppa in bacheca, conquistata nel 2016 a discapito della Juventus.

Montolivo e il Diavolo si stanno per separare: è arrivato il momento per entrambi di voltare pagina.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Inter, D’Ambrosio in dubbio per il Torino: domani la valutazione sulle sue condizioni

Pubblicato

:

D'Ambrosio

Uscito acciaccato dall’ultimo match di campionato contro l’Atalanta, Danilo D’Ambrosio spera di recuperare in tempo per l’ultima giornata di campionato, in cui l’Inter affronterà il Torino in trasferta. Se ciò dovesse verificarsi, il difensore italiano potrebbe anche partire titolare.

La grande speranza di Simone Inzaghi è di svuotare l’infermeria in vista della finale di Champions League del 10 giugno. Mkhitaryan e Correa, infatti, difficilmente ci saranno contro il Torino e tenteranno il rientro proprio per la partita di Istanbul, con l’armeno che potrebbe anche giocare dall’inizio in caso di recupero. Infine, all’Olimpico Grande Torino dovrebbe rivedersi in panchina anche Milan Škriniar, assente da diversi mesi per infortunio.

Continua a leggere

Bundesliga

Dalla Germania: Bayern Monaco pronto ad investire 100 milioni di euro per Rice

Pubblicato

:

Rice

Dopo il titolo conquistato all’ultima giornata, il Bayern Monaco si prepara ad affrontare un’estate ricca di cambiamenti. Il ribaltone in dirigenza, con gli addii di Kahn e Salihamidžić, ha aperto le danze in attesa del calciomercato.

Secondo quanto riportato da Sky Sport DE, i bavaresi sarebbero pronti ad affondare il colpo per acquistare Declan Rice, centrocampista del West Ham, investendo circa 100 milioni di euro. Gli Hammers, si legge, vantano un’opzione per prolungare il contratto dell’inglese, attualmente in scadenza nel 2024, fino all’anno seguente. Tale innesto potrebbe portare alla cessione di Joshua Kimmich, ma la concorrenza per Rice è serrata. 

 

 

Continua a leggere

Flash News

Fiorentina, Commisso e Barone incontreranno i procuratori: i temi della discussione

Pubblicato

:

Commisso

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha annunciato che nella giornata di giovedì incontrerà, assieme al presidente Rocco Commisso, diversi procuratori al Viola Park.

Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, il club viola ribadirà alcuni parametri che intende rispettare nel rapporto con gli agenti dei calciatori. Al centro del dialogo, si legge, ci sarà la possibilità di pagare un’unica commissione ai procuratori, che non dovrà comunque superare il limite del 5% rispetto al valore di trasferimento del giocatore. La Fiorentina, da tempo impegnata nella ricerca di riforme per migliorare tali rapporti, intende agire con massima trasparenza e sanzionare coloro che non rispetteranno le norme.

 

Continua a leggere

Flash News

L’Hellas Verona prepara il match contro il Milan: le ultime sulle condizioni di Lazovic e Verdi

Pubblicato

:

Verona-Monza pagelle

L’ultima giornata di campionato stabilirà la terza retrocessa in Serie B tra Hellas Verona e Spezia. Gli scaligeri affronteranno il Milan, già qualificato alla prossima Champions League, a San Siro e il tecnico Zaffaroni spera nel recupero di alcune pedine importanti per tentare il colpaccio.

In tal senso, riporta L’Arena, sembra certo il recupero di Simone Verdi, rimasto precauzionalmente in panchina contro l‘Empoli, che si allenerà con i compagni per tutta la settimana per esserci con i rossoneri. Resta in dubbio, invece, la presenza di Lazovic a causa di un problema muscolare di lieve entità accusato nel match contro l’Atalanta, ma l’Hellas Verona spera vivamente di ritrovare uno dei suoi migliori interpreti in vista di una gara cruciale.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969