Connect with us
Mazzocchi rompe con la Salernitana, c'è il Monza

Calciomercato

Mazzocchi rompe con la Salernitana, c’è il Monza

Pubblicato

:

Salernitana

Il Monza, dopo il suo primo approdo in Serie A, è scatenato sul calciomercato. I lombardi hanno già chiuso diversi colpi importanti, come Pessina, Sensi, Cragno, Ranocchia e non accennano a fermarsi. Il club di Berlusconi, come riportato da Nicolò Schira, avrebbe già l’accordo con Mazzocchi, esterno della Salernitana. Nonostante ciò Iervolino, presidente del club granata, chiede 5 milioni di euro per il cartellino.

I NUMERI DI MAZZOCCHI

Pasquale Mazzocchicresciuto nelle giovanili del Benevento, è stato uno dei grandi protagonisti della salvezza della Salernitana. Nonostante l’apporto in zona offensiva non sia stato di grandissimo impatto, il ventiseienne campano ha dimostrato buone qualità durante tutto l’anno sulla fascia, prima al Venezia e poi alla Salernitana. In 33 presenze, di cui 14 con i campani, l’esterno è sempre stato una garanzia ed ha trovato i suoi unici 2 assist della stagione. Dal suo approdo in maglia granata ha saltato solo il match contro il Sassuolo e potrebbe essere un ottimo rinforzo per il Monza. Come riportato da Schira, per lui è pronto un contratto fino al 2026 e, in caso di approdo al Monza, si giocherebbe la titolarità con Pedro Pereira e Molina.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

La Fiorentina pensa al mercato, obiettivo Laurienté: i possibili sacrificati

Pubblicato

:

Pagelle Sassuolo

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport in edizione odierna, la Fiorentina volge già lo sguardo al futuro, in particolare all’imminente sessione di mercato invernale. Partendo dal mercato in uscita, i due attaccanti di peso, per il momento, non sono in discussione. M’Bala Nzola e Lucas Beltran, arrivati la scorsa estate per vestire la maglia dei Viola, sono costati circa 40 milioni di euro e, al momento, non stanno rendendo come dovrebbero. I due non sono destinati a fare le valige nel corso della prossima finestra di mercato e, di conseguenza, non è previsto l’innesto di alcun numero nove.

IL MERCATO IN ENTRATA

Passando al mercato in entrata, invece, le ambizioni della società di Rocco Commisso non sono per nulla basse. Il primo nome sul tavolo è quello di Armand Laurienté, ala sinistra del Sassuolo. Il 24enne francese andrebbe a rendere ancor più pericolose le corsie esterne del club fiorentino. Il rapporto tra i due club è rosa e fiori: una trattiva ufficiale non è mai cominciata ma, stando a quanto riporta il quotidiano sportivo menzionato prima, contatti e sondaggi stanno andando avanti da tempo.

I POSSIBILI SACRIFICATI

Per fare posto al classe ’98 nativo di Gonosse, uno tra Riccardo Sottil e Josip Brekalo dovrà fare le valigie. Il classe ’99 è da mesi un pallino della società neroverde, rientrando potenzialmente così in uno scambio perfezionato da un conguaglio di almeno 25 milioni di euro in favore del Sassuolo. Il croato invece, arrivato a Firenze a zero un anno fa, sarebbe l’elemento più facile da immettere di nuovo sul mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Toro punta già il mercato: Corrado della Ternana sulla lista, ma attenzione all’Inter

Pubblicato

:

Niccolò Corrado

Stando a quanto riporta l’insider di mercato Nicolò Schira, il Torino sta monitorando la situazione legata al terzino sinistro della Ternana Niccolò Corrado. Il giovane, prodotto giovanile della Rebur Scandicci, piccolo club fiorentino, è arrivato nell’estate scorsa al club umbro.

L’Inter, che ha ceduto il giocatore per una cifra intorno ai 90 mila euro, ne ha il diritto di recompra ad una cifra pattuita in precedenza. Bisognerà attendere e capire se il volere dei granata è quello di portarlo nel capoluogo piemontese già a gennaio, nella sessione di mercato invernale. Dietro l’angolo però, c’è anche la società nerazzurra della Pinetina che potrebbe anticipare la mossa di Urbano Cairo, soffiandogli così il classe 2000.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter torna forte su Nahitan Nandez: la strategia dei nerazzurri

Pubblicato

:

Cagliari, torna Nandez: anche Mancosu è pienamente disponibile

Natale è alle porte e l’Inter vuole regalare a Simone Inzaghi un altro interprete interessante da inserire come mezzala nel suo 3-5-2. Si tratta di Nahitan Nandez che già nel 2021 era stato molto vicino a vestire la maglia nerazzurra. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza interista sta monitorando la situazione con cautela ma potrebbe esserci un tentativo già a gennaio.

Nandez sarebbe un profilo molto interessante da integrare in un sistema già funzionante e andrebbe a coprire i “buchi” lasciati da Cuadrado che fino ad ora non ha aiutato molto i suoi compagni per via di un fastidio al tendine d’Achille. Se invece non si ritenesse necessario un movimento a gennaio, il nome di Nandez tornerebbe sulla bocca di tutti quest’estate, complice anche la situazione contrattuale. L’uruguaiano è in scadenza di contratto e al momento non ci sono trattative con il Cagliari.

Continua a leggere

Calciomercato

Sarri dopo il successo contro il Celtic: “Bene in Europa ma non in campionato”

Pubblicato

:

Lazio

Al termine dei novanta minuti tra Lazio e Celtic arrivano le parole di Sarri. L’allenatore dei biancocelesti è apparso molto contento per la partita. Ricordiamo che i padroni di casa hanno vinto 2-0. Con questo risultato la squadra della capitale sale a quota 10 punti ed è a un passo dalla qualificazione agli ottavi. Tuttavia in caso di sconfitta del Feyenoord il pass per gli ottavi arriverebbe direttamente stasera. Di seguito riportiamo le parole dell’allenatore da Sky Sport:

L’INTERVISTA DI SARRI 

RISPOSTE – “Stasera abbiamo fatto bene ma stiamo facendo l’esatto contrario dell’anno scorso. In Europa facciamo bene mentre in campionato no. Ora dobbiamo vincere contro il Cagliari”.

MOTIVAZIONI – “Fare una media di un punto a partita in Champions è difficile, in campionato siamo in ritardo. Sicuramente non sono le motivazioni a mancarci. Faremo il massimo anche in Serie A”.

GERARCHIE – “Le scelte di oggi sono situazioni obbligate. Abbiamo diversi giocatori fuori e stiamo tenendo in considerazione il fatto che da qua ad inizio gennaio giochiamo ogni quattro giorni”.

IMMOBILE – “Mi sembra che fa fatto due gol uno meglio dell’altro. Dobbiamo tenere sotto controllo il suo minutaggio. Preferisco che faccia 30 minuti e faccia sempre gol”.

ISAKSEN – “È un giocatore importante e giovane. Viene dal campionato danese e non è assolutamente facile. Ci darà una grande mano poiché è molto forte. Ha molte potenzialità”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969