Connect with us
Monza, svolta al comando: Paolo Berlusconi è il nuovo presidente

Flash News

Monza, svolta al comando: Paolo Berlusconi è il nuovo presidente

Pubblicato

:

Paolo Berlusconi è il nuovo presidente della S.S. Monza 1912. Ad annunciarlo è stato lo stesso club brianzolo attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito web.

La nuova nomina è stata ufficializzata in occasione del Consiglio d’Amministrazione tenutosi nella giornata di oggi, con il vecchio presidente Nicola Colombo che ha invece lasciato la società.

La scelta di affidare a Paolo Berlusconi la poltrona da presidente è ovviamente legata all’acquisizione del Monza da parte del fratello Silvio Berlusconi avvenuta lo scorso settembre, quando anche Adriano Galliani fece il suo ingresso nella società come amministratore delegato.

IL COMUNICATO

“Il Consiglio di Amministrazione della S.S. Monza 1912, riunitosi oggi, ha esaminato e approvato il bilancio del secondo semestre 2018. Il C.d.a. ha inoltre accolto le dimissioni del presidente Nicola Colombo e in seguito cooptato come nuovo membro del consiglio Leandro Cantamessa. Infine, è stato nominato presidente della società il consigliere Paolo Berlusconi. A nome dell’intera società, delle squadre e di tutti i dipendenti e collaboratori della S.S. Monza 1912, il Consiglio ha ringraziato Nicola Colombo per l’impegno e lo sforzo profusi riportando la società nel calcio professionistico, oltre che per la preziosa collaborazione nel favorire l’ingresso dell’azionista Fininvest e l’inizio di una nuova, importante fase nella storia del Club”.

Il nuovo presidente della S.S. Monza 1912, Paolo Berlusconi.

Come riportato nel comunicato, il C.d.A. ha inoltre annunciato l’entrata come nuovo membro di Leandro Cantamessa, storico avvocato del Milan di Silvio Berlusconi, il quale ha anche curato il closing a favore di Fininvest. Le due nuove figure avranno dunque il compito di aiutare il club lombardo, attualmente al quarto posto del gruppo B di Serie C, a centrare la tanto attesa promozione in B, con gli uomini guidati da Cristian Brocchi chiamati anche a disputare la finale di Coppa Italia di categoria.

GIORNATA DI LUTTO

Tutto ciò, proprio nel giorno in cui il Monza è stato colpito dal lutto di Valentino Giambelli, storico giocatore e presidente biancorosso che il club ha voluto ricordare con una nota.

“Il Monza 1912 e l’A.D. biancorosso Adriano Galliani, profondamente addolorati, sono vicini alla famiglia per la scomparsa del grande Valentino Giambelli. Nato nel 1928, ha dedicato la vita al Monza, del quale fu prima giocatore e poi presidente, rimanendo al timone del Club biancorosso per ben 19 anni fino al 1999. A lui si devono la costruzione dello Stadio Brianteo e del Centro Sportivo Monzello, dei quali si occupò direttamente con la sua Impresa. Era legato da una profonda amicizia con l’attuale A.D. biancorosso, per aver condiviso i momenti migliori del Club dagli anni 70 agli anni 90, quando furono entrambi grandi dirigenti di quello che è stato storicamente il Monza più forte che si ricordi. I funerali si svolgeranno Sabato 30 Marzo alle ore 11 alla chiesa Santo Stefano di Vimercate”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

La Juventus irrompe su Ferguson del Bologna: i dettagli

Pubblicato

:

Ferguson

Dopo le pesante scorsa stagione, la Juventus di Max Allegri si è rialzata. I bianconeri sono lì a giocarsela con l’Inter capolista per il primato in classifica. Nonostante ciò, l’inizio della corrente stagione ha portato dalle parti di Vinovo non pochi problemi di cui dover tenere conto. Uno di questi riguarda l’emergenza a centrocampo, in seguito alle squalifiche che i motivi ormai noti di Pogba e Fagioli.

Un reparto dimezzato, con a disposizione un numero di uomini forse non sufficiente a sostenere un campionato di primissimo livello. Motivo per cui, la dirigenza juventina da diverso tempo avrebbe deciso di intervenire il prima possibile sul mercato, portando già  gennaio un rinforzo su cui Max Allegri possa contare fin da subito.

Diversi i nomi e i profili individuati dai dirigenti bianconeri. Da De Paul a Hojbjerg, passando per Samardzic, Phillips e Thomas Partey. Come riporta Tuttosport a questa lista si sarebbe aggiunto un nome: Lewis Ferguson. Il centrocampista scozzese continua a sorprendere in positivo, così come il Bologna tutto. Prestazioni di alto livello, per un giocatore che potrebbe far molto comodo nelle gerarchie di Max Allegri.

La concorrenza non manca. Ferguson ha diversi estimatori già da tempo. Il classe ’99 piace a Fulham, Nottingham e sopratutto al Milan, ma la Juve avrebbe già fatto dei passi per intavolare una possibile trattativa con l’agente del ragazzo e i suoi partner italiani. Rimane certamente molto difficile che il Bologna decida di privarsi già a gennaio del calciatore, soprattutto in virtù del campionato che gli emiliani stanno conducendo, e l’importanza di Ferguson per Thiago Motta. La Vecchia Signora rimane vigile vigile alla finestra. Il campionato chiama, il tempo per il calciomercato arriverà.

Continua a leggere

Champions League

Primato assoluto in Champions per Arnautovic dopo il ritorno al gol: la statistica

Pubblicato

:

Arnautovic

Alcuni giocatori sono nati per giocare competizioni come la Champions League. Passano un’intera carriera a macinare gol, assist e vittorie, per entrare di diritto nella storia del calcio. Poi ci sono giocatori che, nonostante le qualità innate, scelgono altre strade, senza mai lasciare il segno veramente nella competizione per club più importante. Uno di questi è Marko Arnautovic, esperto attaccante nerazzurro, che è tornato a segnare dopo la bellezza di tredici anni nella competizione.

L’ultimo gol, come riporta Opta, risale al 2010, quando Arnautovic giocava nel Werder Brema. Sono passati la bellezza di 4740 giorni tra il gol di ieri sera con il Benfica e il precedente: è lo scarto più ampio che un giocatore abbia mai registrato nella competizione. Una carriera di alti e bassi quella dell’attaccante austriaco, che è però tornato al gol in Champions Leaguecontro il Benfica.

Continua a leggere

Champions League

[VIDEO] Periodaccio per Onana! Altri due errori decisivi per il 3-3 con il Galatasaray

Pubblicato

:

Bayern Monaco-Manchester United, Onana commette una papera clamorosa!

L’ex portiere dell’Inter André Onana non riesce a riscattarsi dopo un avvio di stagione con alcuni errori clamorosi.

Anche nella gara di Champions League in casa del Galatasaray, il camerunense è stato protagonista in negativo. Con il 3-3 di Istanbul, il cammino europeo del Manchester United si fa in salita. 4 punti e ultima posizione nel Gruppo A con Bayern Monaco, Copenhagen e, appunto, i turchi.

Nell’ultima partita servirà un’impresa ai Red Devils, che saranno costretti a battere il Bayern Monaco all’Old Trafford.

GLI ERRORI DI ONANA

Come detto, non è stata una bella serata per Onana che ha subito ben 3 reti, due delle quali arrivate da calcio di punizione di Ziyech. In entrambe le occasioni, il portiere poteva e doveva fare meglio, in particolare sulla seconda rete, arrivata al 69′, quando il pallone è sbucato nell’area piccola. Onana non è riuscito a respingere nonostante fosse ben piazzato. La sfera ha oltrepassato il corpo dell’ex Inter ed è finita in fondo alla rete, dando avvio alla rimonta dei padroni di casa.

Continua a leggere

Champions League

Inzaghi fa autocritica per il primo tempo di Lisbona: le sue dichiarazioni nel postpartita

Pubblicato

:

Inzaghi

Dopo la clamorosa rimonta da 0-3 a 3-3 in casa del Benfica, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Mediaset Infinity. Ecco le sue parole.

LE PAROLE DI INZAGHI

SULLA PARTITA – “Avendo visto una reazione così e avendo sfiorato la vittoria mi prendo tantissime cose buone del secondo tempo. Nel primo tempo dovevamo fare di più, me compreso: abbiamo approcciato male, molli e le partite di Champions sono così, non te lo puoi permettere”.

SULL’INTERVALLO – “Ho venti titolari, so che posso contare su tutti. Era facile cambiarne 4-5, ma forse dovevo cambiarne di più e non era colpa dei singoli: abbiamo parlato, abbiamo fatto qualche modifica tattica e con un altro spirito. Se quel tiro di Barella non fosse finito sul palo avremmo vinto una partita memorabile”.

SULL’OBIETTIVO PRIMO POSTO – “Sappiamo che il primo posto nel girone ce lo giocheremo con la Real Sociedad, adesso dovremo cercare di recuperare bene perché domenica avremo una partita molto difficile a Napoli”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969