Connect with us
Monza-Torino 1-1, le pagelle: il solito Colpani pareggia un ispirato Ilic

La nostra prima pagina

Monza-Torino 1-1, le pagelle: il solito Colpani pareggia un ispirato Ilic

Pubblicato

:

Monza-Udinese pagelle

Finisce qui all’U-Power Stadium! Monza e Torino portano a casa un punto a testa in una partita tutto sommato divertente. Le due squadre si spartiscono di fatto i due tempi, con il Toro che domina il primo e il Monza che esce fuori nel secondo. I granata passano in vantaggio grazie alla bella rete di Ilic, mentre i biancorossi pareggiano con il solito Colpani, che stavolta deve ringraziare l’errore da matita rossa di Gineitis. Di seguito vi proponiamo le pagelle della partita, che abbiamo guardato direttamente dalla tribuna stampa.

LE PAGELLE DEL MONZA

Di Gregorio 6.5: Mette il guanto dove può. Sul gol di Ilic ha poche responsabilità, ma a un quarto d’ora dalla fine si distende benissimo sulla conclusione ancora una volta del serbo.

Caldirola 6: partita non facile. Lotta duramente contro Sanabria, uscendone spesso da vincitore, ma al pari dei suoi compagni fa fatica a contenere Zapata.

Carboni 5.5: dalla sua parte il Monza soffre un po’ meno, anche se commette più di qualche sbavatura sia in fase difensiva sia in fase di impostazione.

D’Ambrosio 5.5: soffre maledettamente le scorribande laterali di Zapata, che in più di un’occasione riesce a creare situazioni pericolose. (Dal 90′ Pedro Pereira S.V.)

Ciurria 5.5: riesce raramente a creare grattacapi a Milinkovic-Savic. Il Monza soffre principalmente dal suo lato, dove Lazaro e soprattutto Zapata fanno le fiamme. (Dal 58′ Birindelli 6: crea qualche pericolo in più rispetto a Ciurria, ma nulla di più).

Bondo 5.5: prima da titolare in assoluto per lui e nei primi minuti si vede un po’ di timidezza. Poi si scioglie e tutto sommato si fa rispettare. Ha però delle responsabilità sul gol di Ilic, dove si fa anticipare dal centrocampista granata.  (Dal 58′ Dany Mota 6: entra con tanta voglia ed esuberanza, creando scompiglio nella difesa granata).

Gagliardini 5.5: con Bondo in campo ha le chiavi del centrocampo biancorosso, ma non riesce ad entrare stabilmente in partita. Nel primo ha un’occasione colossale sulla testa, che però spreca malamente.

Kyriakopoulos 5.5: complessivamente è un po’ timido, soprattutto in fase offensiva. In difesa se la cavicchia contro un avversario scomodo come Bellanova.

Colpani 7: Solita prova da leader tecnico quale è. Mette la firma su ogni azione pericolosa dei suoi e, cosa più importante, timbra ancora una volta il cartellino. (Dal 85′ Carboni S.V.)

Pessina 6: in assenza di Vignato, Palladino lo sposta più in alto dietro la punta, e ne risentono un po’ tutti. La squadra, che fa fatica a costruire, e lui stesso, che non riesce a rendersi pericoloso. Nel secondo tempo torna nella sua posizione e il Monza ricomincia a girare.

Colombo 6.5: fa a sportellate per tutta la partita con Buongiorno. In occasione del gol del pareggio è bravo a prolungare di testa il rilancio di Di Gregorio, forzando l’errore di Gineitis.

All. Palladino 6: nel primo tempo la sua squadra fa fatica a uscire dal pressing, forse anche per la mancanza di Pessina a centrocampo. Nella seconda frazione di gioco i suoi prendono le misure e riescono a creare occasioni da rete, trovando anche il gol del pareggio.

LE PAGELLE DEL TORINO

Milinkovic-Savic 6.5: risponde presente quando viene chiamato in causa. Nega il gol a Gagliardini e comanda bene la retroguardia per buona parte del match. Incolpevole sulla rete di Colpani.

Tameze 6.5: si sta calando sempre più nel ruolo di braccetto di difesa. Aiuta a impostare la manovra e commette poche sbavature. Per Juric è una risorsa fondamentale. (Dal 86′ Vojvoda S.V.)

Buongiorno 6: nel primo tempo riesce quasi sempre ad avere la meglio su Colombo, ma nella seconda frazione di gioco perde un po’ le misure. Da un suo duello aereo perso nasce il gol del vantaggio monzese.

Rodriguez 6.5: recupera in extremis dal problema muscolare e sforna la solita prestazione autorevole. Nel primo tempo trova addirittura il gol del potenziale vantaggio, annullato per un fallo di Zapata su Caldirola. (Dal 71′ Zima 5.5: la differenza rispetto a Rodriguez in fatto di affidabilità si sente abbastanza. Il ceco non è perfetto in più di un’occasione).

Bellanova 6: partita di grande corsa e sacrificio. Talvolta riesce a piazzare qualche cross interessante, ma il duello con Kyriakopoulos finisce sostanzialmente in pareggio.

Linetty 6: gioca un’ottima prima mezz’ora, regalando anche qualche spunto interessante. Purtroppo però la sua partita finisce anzitempo per un problema muscolare. Sfortuna. (Dal 33′ Gineitis 5: entra per sostituire Linetty, ma con un intervento goffo manda Colpani a tu per tu con il portiere, regalando al Monza il gol del pareggio.

Ilic 7: è la colonna del centrocampo granata. Gestisce ottimamente il pallone e trova buone tracce in verticale. Trova il gol del vantaggio con un bellissimo inserimento in area di rigore.

Lazaro 6.5: combina bene con Zapata sulla corsia di sinistra. Annulla Ciurria e mette in seria difficoltà tutta la retroguardia biancorossa.

Vlasic 5.5: è un po’ fuori dal gioco. Prova a farsi vedere tra le linee ma i compagni lo servono raramente.

Sanabria 6: si occupa da solo di tutto il lavoro sporco, liberando spazi ai compagni e facendo salire la squadra quando in difficoltà. Riesce a coordinarsi bene con il compagno di reparto Zapata, che si fa trovare più largo.  (Dal 86′ Radonjic S.V.)

Zapata 7: il più pericoloso di tutto il Torino. Mette in seria difficoltà la difesa biancorossa con il suo strapotere fisico, allargandosi spesso sul centrosinistra. Proprio in questo modo serve l’assist per il gol del vantaggio di Ilic.

All. Juric 6: imposta la partita prettamente sul piano fisico, riuscendo inizialmente a incartare la squadra di Palladino. Nel secondo tempo, complice forse la stanchezza, i granata hanno un po’ allentato la presa.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Giaccherini: “Nella Juventus è tornata a esserci un’anima, ecco perché”

Pubblicato

:

Juventus giaccherini

LE PAROLE DI GIACCHERINI SULLA JUVENTUS – Manca sempre meno a JuventusNapoli, big match in programma venerdì 8 dicembre alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. Intervistato da TuttoJuve.com, Emanuele Giaccherini ha detto la sua sulla sfida che attende le due squadre.

LE SUE PAROLE

LE DUE SQUADRE – “Il punto di forza della Juve di quest’anno è la certezza in fase difensiva, è riuscita a consolidarla nel corso della stagione. E poi il gol lo trova, perché ci sono dei giocatori in grado di trovarlo in qualsiasi momento. Il Napoli è relativamente in difficoltà, poiché a mio avviso va considerato il fatto che ha affrontato Real Madrid ed Inter che sono due avversari top“.

CONTROPIEDE – “Concordo col fatto che il Napoli proverà a fare la partita, palleggiando di più, e la Juventus coprirà la maggior parte degli spazi per poi ripartire in contropiede“.

DIFESA NAPOLI– “Penso che saranno gli azzurri ad andare più in difficoltà, perché nonostante dei giocatori individualmente forti come K’varatskhelia e Osimhen percepisco una vulnerabilità nel reparto arretrato. La squadra di Mazzarri dovrà fare una gara perfetta, in cui esser attenti e concentrati per tutti e 90 i minuti“.

GIOCARE PER PAREGGIARE – “No, non credo. La Juve farà di tutto per vincere questa partita, anche perché una vittoria staccherebbe di più ancora il Napoli in classifica. E’ quasi un match-point per il quarto posto che è l’obiettivo minimo prefissato, ma io non parlerei più solo di questo. La Juve è una delle squadre che lotterà fino alla fine per lo scudetto, specialmente quando gli attaccanti torneranno a segnare con continuità“.

JUVE COME NEL 2012 – “Secondo me sì, anche se noi avevamo dei giocatori che qui mancano come Andrea Pirlo. La fase difensiva è molto simile, anche a questa Juve fai fatica a tirare in porta. Le difficoltà in avanti le avevamo anche noi: c’erano Vucinic, Matri e Quagliarella, ma mancava l’attaccante da 20 gol a stagione come Lautaro e Osimhen. Vedo una squadra in cui tutti, anche chi subentra, stanno portando qualcosa, però la vera forza è nella compattezza. E’ tornata a esserci un’anima nella Juventus, il giocatore simbolo è Gatti che rispecchia un po’ tutto questo. Per cui penso che ci siano delle varie similitudini con la mia Juve“.

SENATORI – “Sì, noi avevamo dei giocatori che avevano il senso di appartenenza della Juventus da ormai tanti. I vari Del Piero, Buffon, Chiellini, Marchisio erano importanti, perché all’interno dello spogliatoio facevano sentire il peso della maglia e la storia di questa squadra. Oggi ci sono Danilo e Rabiot, a cui aggiungerei anche Szczesny e Perin, che sono lì da tanto e sono fondamentali sotto quest’aspetto. Il loro compito, oltre che in campo, è quello di far da tramite ai giocatori più giovani e a quelli appena arrivati, in modo da far capire il significato di giocare per la Juventus. Qui devi sempre vincere“.

PRONOSTICO – “Si affrontano due squadre forti, è una partita da tripla. Per me finirà 1-1, così non scontento nessuna delle due“.

DE PAUL – “Per me ci vorrebbe una mezz’ala di qualità, perché la Juve ha bisogno di un qualcosa in più in mezzo al campo. Non vedo un collante per gli attaccanti, un giocatore dinamico e nello stesso tempo valido negli ultimi trenta metri. La Juve ha tanti giocatori fisici, non c’è però quell’estro che garantisce sostanza e imprevedibilità. Anche per cambiare un po’ le caratteristiche della squadra. De Paul è quel tipo di giocatore: corre, fa l’ultimo passaggio e ha la qualità di finalizzare l’azione“.

Continua a leggere

Calciomercato

Zielinski uomo-mercato: possibile testa a testa tra Inter e Juventus per il polacco

Pubblicato

:

zielinski

ZIELINSKI UOMO-MERCATO: TESTA A TESTA TRA INTER E JUVENTUS PER IL POLACCO – Piotr Zielinski potrebbe diventare l’uomo-mercato di questa Serie A. La trattativa tra il trequartista polacco e il Napoli per il rinnovo rimane in stallo e la possibilità che il giocatore si svincoli dal proprio contratto a giugno si fa sempre più concreta.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Giuntoli e Marotta starebbero portando avanti un testa a testa che potrebbe dunque non essere solo sul campo tra Juventus e Inter. Zielinski potrebbe rappresentare un rinforzo di notevole importanza per entrambi i club. Dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli la coperta della Juventus si è fatta corta e un rinforzo come il polacco potrebbe far più che comodo a Max Allegri.

Al giorno d’oggi i bianconeri hanno forse più bisogno dei nerazzurri di un colpo di questo tipo a centrocampo ma la squadra di proprietà di Zhang sembrerebbe volenterosa di chiudere l’ennesimo colpo a parametro zero. Da de Vrij a Calhanoglu passando per Thuram e Mkhitaryan. L’Inter non è nuova a questo tipo di colpi di cui Beppe Marotta è maestro.

Il contratto di Zielinski scade il 30 giugno. Vedremo quando si delineerà il futuro del fantasista dei campioni d’Italia e soprattutto, in quale direzione. 

Continua a leggere

La nostra prima pagina

“Inter e Juve su Zielinski” – La Rassegna del Diez

Pubblicato

:

rassegna

La rassegna stampa è senza alcun dubbio il miglior modo per iniziare la giornata. Ecco quindi le prime pagine dei principali quotidiani sportivi internazionali per la giornata di oggi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

rassegna

CORRIERE DELLO SPORT

rassegna

TUTTOSPORT

rassegna

L’EQUIPE

LE FIGARO SPORT

MARCA

SPORT ES

AS

MUNDO DEPORTIVO

AD SPORTWERELD

Continua a leggere

La nostra prima pagina

La Rassegna Social del Diez – Sorpresa Parma ai quarti di Coppa Italia!

Pubblicato

:

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969