Connect with us
Cinque anni fa il morso di Suarez a Chiellini

Flash News

Cinque anni fa il morso di Suarez a Chiellini

Pubblicato

:

24 giugno 2014: sono passati ben cinque anni dal giorno dell’eliminazione dal Mondiale contro l’Uruguay, con quel gol di Godin a nove minuti dal termine del match che condannò gli azzurri a un triste epilogo. Il morso di Suarez, a metà del secondo tempo della gara decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale di Brasile 2014 (era l’ultimo match della fase a gironi), non fu certamente un qualcosa che siamo abituati a vedere nel rettangolo di gioco.

Il raptus di follia costò all’uruguaiano la squalifica da tutte le gare di campionato per 4 mesi (ai tempi era al Liverpool, ma dopo venti giorni passò al Barcellona e scontò la squalifica in Liga) e 9 turni internazionali da saltare.

 

LE PAROLE DI SUAREZ

Pochi mesi fa, inoltre, l’attaccante del Barcellona aveva rilasciato delle forti dichiarazioni all’interno di un’intervista esclusiva a una televisione sudamericana.

Mi sono reso subito conto di averlo fatto, non riuscii nemmeno a esultare dopo il gol di Godin. Stavo già pensando alle conseguenze del caso. Nello spogliatoio, dopo la qualificazione, ho subito parlato con mia moglie che era in Brasile con i miei figli. Io volevo negare, piangere, tutto. Alla fine c’erano vari sentimenti nello spogliatoio, ma tutti controllavamo il cellulare perché avevamo paura delle conseguenze. Un momento doloroso per me e per la squadra. Mi ha ferito.”

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Marotta al Gran Galà del Calcio: “Non siamo i favoriti per lo scudetto, ci sono altre squadre”

Pubblicato

:

L'Inter lavora per la seconda squadra

Il 2023 calcistico sta per concludersi. Come di consueto, ogni anno, non può mancare la manifestazione del Gran Galà del calcio in cui si premiano i migliori giocatori della stagione passata. In modo particolare, ha parlato Beppe Marotta, l’amministratore delegato dell’Inter. Tra i temi toccati anche la vittoria contro il Napoli di ieri per 3-0. Di seguito le sue parole.

L’INTERVISTA A MAROTTA 

NAPOLI – “Non entro nel merito delle polemiche arbitrali. Ieri sera abbiamo disputato un’ottima gara vincendo per 3-0 contro una diretta concorrente per lo scudetto. La strada è lunga ma siamo su quella giusta”.

MERCATO DI GENNAIO – Non faremo nulla di sconvolgente, magari cederemo qualche giocatore in prestito”.

 

Continua a leggere

Flash News

Scalvini prima del Torino: “Giochiamo una partita difficile, ma daremo tutto”

Pubblicato

:

scalvini

Torino-Atalanta è la partita che chiude il 14° turno di Serie A. Così, prima di questa sfida, Giorgio Scalvini è stato intervistato dai microfoni di DAZN. Il difensore della Dea non nasconde le ambizioni europee del club affermando, altresì, che i granata sono una squadra difficile da affrontare. Di seguito le sue parole:

L’INTERVISTA A SCALVINI 

EUROPA – “Ci dà grande spinta e spirito. Sarà importante ora fare un bel filotto per mettere punti da parte”.

ZAPATA – “Sarà bello vederlo. Io conosco i suoi punti deboli e lui i miei, sarà una bella sfida contro un avversario difficile”.

GOLDEN BOY – “Devo ringraziare parenti, amici e l’Atalanta che ha sempre creduto in me. Questo comunque deve essere un punto di partenza”.

Continua a leggere

Flash News

Buffon al Gran Galà del Calcio: “La Juve sta ritrovando lo spirito di squadra”

Pubblicato

:

Buffon

Il 2023 si avvicina alla fine ed è tempo di tirare le somme calcistiche. Dal Gran Galà del Calcio usciranno i più grandi protagonisti del calcio italiano dell’anno che sta per terminare. La manifestazione è ormai un appuntamento annuale imperdibile per omaggiare le stelle del nostro calcio. Molti i calciatori presenti e anche tanti dirigenti che rappresenteranno le migliori squadre italiane (Juventus , Inter, Napoli e tante altre). Di seguito riportiamo le parole di Buffon, raccolte dai microfoni di DAZN.

L’INTERVISTA A BUFFON 

NAPOLI-INTER – “Una gara bellissima, lo scarto di tre gol non ci stava ma abbiamo visto che se l’Inter vuole vincere è una squadra di grande livello.

JUVENTUS – Speravo in una Juventus così vicina, al netto delle problematiche avute con Pogba e Fagioli ho sempre pensato che fosse una squadra competitiva. L’importante è aver ritrovato l’anima, senza quella non si vince nemmeno a briscola”.

Continua a leggere

Flash News

Percassi alla premiazione del Golden Boy: “Scalvini è rimasto uguale al primo giorno; la Juve è un club modello”

Pubblicato

:

Scalvini

Come ogni anno, è andata in scena la cerimonia di consegna del Golden Boy, premio istituito da Tuttosport per incoronare il miglior calciatore U-21 d’Europa. Ad aggiudicarsi il titolo, senza troppe sorprese, è stato Jude Bellingham, protagonista di una crescita sempre più impetuosa giorno dopo giorno. Alla premiazione era presente anche Luca Percassi, ad dell’Atalanta, che ha visto uno dei propri tesserati (Giorgio Scalvini) aggiudicarsi il primo posto nella categoria “Best Italian” (U-21, ndr). Il dirigente orobico ha dunque rilasciato le seguenti dichiarazioni

SCALVINI – Scalvini è un ragazzo straordinario, che a 19 anni ha già giocato più di 70 partite con la prima squadra. Ciò che lo rende speciale è il non essere mai cambiato dal primo giorno da professionista, e ringrazio la sua famiglia ed i suoi agenti per averlo sempre indirizzato al meglio”.

JUVE NEXT GEN – “La Juventus è stata la prima società ad investire in una seconda squadra, dobbiamo imparare da loro. A conferma di ciò, li abbiamo seguiti in questo solco, allungando il percorso di crescita col settore giovanile”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969