Connect with us

Bundesliga

Mbappé vuole Moukoko al Psg: la situazione

Pubblicato

:

PSG

Nell’ultima estate sembrava che Mbappé potesse andare al Real Madrid, ma abbiamo assistito al più grande rinnovo di contratto nella storia del calcio. Il fenomeno francese di 23 anni, oltre ad un contratto faraonico, ha la possibilità di dire la sua su diversi aspetti societari, tra cui il mercato. Proprio per questo motivo, stando ad alcune indiscrezioni provenienti dalla Francia, Mbappé avrebbe chiesto a Campos (d.s. del PsgMoukoko del Borussia Dortmund. Il diciasettene arriverebbe per sostituire Neymar e giocare punta, in modo tale che il numero 7 parigino abbia più libertà di movimento sul fronte offensivo.

L’ESPLOSIONE DI MOUKOKO

Qualche anno fa ricorderete senza dubbio del fenomeno delle giovanili del Borussia Dortmund che segnava gol a grappoli nelle serie minori. Si tratta proprio di Moukoko, classe 2004 che in stagione vanta già 2 gol e 2 assist in 6 apparizioni di Bundesliga. Come se non bastasse, il giovane tedesco di origine camerunense è il più giovane ad aver segnato nel derby della Ruhr (Borussia Dortmund-Schalke), una delle partite più sentite in Germania. Un anno fa è diventato anche il più giovane marcatore della storia della Bundesliga, dove ha esordito a 16 anni ed un giorno e siglato la sua prima rete a 16 anni e 28 giorni contro l’Herta Berlino. 

DIVERSE SQUADRE INTERESSATE

Dopo 127 reti e 27 assist in sole 84 presenze nelle giovanili, Moukoko è pronto a prendersi l’Europa. Questo, però, potrebbe avvenire lontano dal Borussia Dortmund. L’attaccante, infatti, non sembra intenzionato a rinnovare e per lui sono già pronte, come riportato da Bild, a darsi battaglia il Psg, il Real Madrid, il Bayern Monaco ed il Manchester United.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bundesliga

Lucas Hernandez avrebbe pensato al ritiro dopo l’infortunio

Pubblicato

:

Lucas Hernandez

Lucas Hernandez si è rotto il legamento crociato nella partita di debutto della Francia al Mondiale contro l’Australia. A sostituirlo è stato il fratello Theo. Il difensore del Bayern si è già operato, con l’intervento chirurgico che è perfettamente riuscito, ma la sua stagione è già finita.

Come riportato da L’Equipe, Lucas avrebbe pensato seriamente al ritiro, dopo essere stato vittima dell’ennesimo grave infortunio ma dopo un colloquio con la madre ci avrebbe ripensato. Vengono così confermate le dichiarazioni del dirigente del Bayern, Hasan Salihamidzic, che vogliono Lucas pronto a tornare più forte e sempre con la maglia dei bavaresi.

Continua a leggere

Bundesliga

Brekalo vicino al ritorno in Italia: trattativa avanzata col Bologna

Pubblicato

:

Brekalo

Secondo quanto raccolto da TMW, Josip Brekalo sarebbe a un passo dal ritorno in Serie A. Il Bologna di Thiago Motta ha trovato l’intesa con il Wolfsburg. L’esterno croato è una richiesta esplicita del nuovo allenatore rossoblù che proverà a rilanciarlo dopo i sei mesi bui in Germania che gli sono costati la convocazione al Mondiale.

Brekalo aveva segnato 7 gol nella scorsa annata con il Torino, ma i granata preferirono non riscattarlo ritenendo troppo esoso il costo del cartellino. Al suo ritorno in Germania, nonostante gli ottimi risultati della squadra, il giocatore scuola Dinamo Zagabria ha registrato solo sette presenze e quasi tutte da subentrato.

Continua a leggere

Bundesliga

Coman interrompe l’allenamento: Francia in apprensione

Pubblicato

:

Tifosi e nazionali della Francia sono in apprensione. Kingsley Coman, esterno francese, ha interrotto la seduta di allenamento odierna con un po’ di anticipo, scatenando l’ansia dei tifosi della nazionale francese che hanno paura di perdere il loro gioiellino in vista del prosieguo del Mondiale.

Stando a quanto riportato da diversi media transalpini, però, dovrebbe trattarsi di semplice precauzione da parte dello staff, considerando tutti gli infortuni che hanno colpito la Francia nell’ultimo periodo.

Continua a leggere

Bundesliga

Attenta Inter, per Thuram si muove anche il Bayern Monaco

Pubblicato

:

Inter, Marcus Thuram è il primo obiettivo

Marcus Thuram è senza dubbio uno dei giocatori più ambiti delle ultime sessioni di mercato. L’attaccante del Borussia Monchengladbach va infatti in scadenza di contratto il 30 giugno 2023 e il club tedesco dovrà dunque probabilmente salutarlo. I contatti tra Thuram e l’Inter sono intensi ma i nerazzuri devono ora guardarsi anche dalla conocorrenza del Bayern Monaco.

Come riportato da SportMediaset infatti i bavaresi sarebbero piombato sul talento francese, offrendo un ingaggio da top palyer. Ben 7 milioni di euro a stagione per assicurarsi le prestazioni di Marcus Thuram.

L’Inter, al momento, non può pareggiare un’offerta simile. I nerazzuri sono infatti fermi all’offerta di 4 milioni a stagione. Ora tocca a Thuram scegliere quale futuro abbracciare, se l’Inter o il Bayern Monaco. Il francese ha finora stupito in stagione, siglando ben 13 reti in 18 partite finora in stagione fra Bundesliga e Coppa di Germania. Un ottimo biglietto da visita per il figlio di Lilian. Sperando di poterlo vedere giocare in Italia proprio come suo padre.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969