Connect with us
Mourinho: "Finale frutto di esperienza ed andare oltre i propri problemi, Juve o Siviglia cambiava poco"

Europa League

Mourinho: “Finale frutto di esperienza ed andare oltre i propri problemi, Juve o Siviglia cambiava poco”

Pubblicato

:

roma

Il tecnico dei giallorossi Josè Mourinho ha parlato a Sky nel post partita del ritorno della semifinale di Europa League.

PENSIERO A CHI SOFFRE“Voglio mandare prima di tutto un messaggio all’Emilia Romagna, che sta passando un momento terribile. A Roma stiamo festeggiando, ma non possiamo dimenticare la sofferenza di chi si trova in una situazione terribile”.

GRUPPO“La mia squadra si fa forza dei piccoli dettagli. Per esempio se non avessimo avuto Smalling in panchina, probabilmente questa partita non l’avremmo vinta, per l’utilità che ha avuto per i cambi. Ma voglio citare anche Bove, che ha giocato da quinto di centrocampo, sono ragazzi che danno tutto. Questa finale è un accumularsi di esperienza, saggezza e cercare di andare oltre i nostri problemi. Se posso chiedere qualcosa di più ai romanisti, chiedo ai tifosi che organizzino qualcosa di speciale per questa squadra quando partiremo”.

GIOIA“La mia preoccupazione è aiutare la mia squadra e i tifosi, a fare sempre il massimo possibile per portare gioia a questa gente. Oggi è una gioia molto grande per un’altra finale europea“.

SIVIGLIA IN FINALE“Non ho esultato perché ho rispetto per Xabi Alonso. Ho festeggiato negli spogliatoi. Non importava tra Juventus e Siviglia, sapevamo che avremmo affrontato una squadra forte. Ci penseremo, ora abbiamo la Salernitana e la Fiorentina”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Europa League

Siviglia-Roma, Taylor potrebbe ricevere un lungo stop dalla Uefa: i dettagli

Pubblicato

:

Taylor

Siviglia-Roma è il dibattito della settimana. Dopo un arbitraggio controverso di Taylor, fatto “notare” in maniera esagerata anche dai tifosi giallorossi all’aeroporto di Budapest, il fischietto inglese potrebbe ricevere un lungo stop.

Come riportato dal Corriere dello Sport, la direzione arbitrale della finale non è per niente piaciuta al designatore italiano Rosetti, che potrebbe fermare Taylor da partite di caratura importante per molto tempo. Intanto, però, di pari passo con le proteste continuano le analisi di ogni telecamera alla Puskas Arena, per capire gli atteggiamenti di Mourinho alla contestazione dell’arbitro inglese. In alcuni gruppi, addirittura, è girato l’indirizzo di casa di Taylor, che ora è sorvegliata da agenti britannici.

Continua a leggere

Europa League

Tutte le combinazioni della lotta per l’Europa League

Pubblicato

:

Tutte le combinazioni della lotta per l’Europa League

TUTTE LE COMBINAZIONI DELLA LOTTA PER L’EUROPA LEAGUE – Questa sera si chiuderà la stagione 2022/2023 di Serie A. La 38ª giornata decreterà gli ultimi verdetti di questo campionato, dopo quelli già assegnati, come lo scudetto al Napoli e Lazio, Inter e Milan per gli altri tre posti in Champions League. Oltre alla terza e ultima retrocessa (Cremonese e Sampdoria già aritmeticamente in Serie B) tra Hellas e Spezia, manca da capire chi accederà all’Europa League e alla Conference League.

Va ricordato che la Serie A mette in palio sei posti tra Champions, Europa e Conference League, ma qualora una delle prime cinque classificate in campionato vincesse la Coppa Italia (come nel caso di quest’anno dell‘Inter) si aprirebbe uno slot ulteriore. Il sesto posto dunque vale l’Europa League, il settimo la Conference League.

In questo momento le squadre in corsa sono tre: Atalanta (61 pt), Roma (60) e Juventus (59), quest’ultima reduce dalla penalizzazione per 10 punti a causa del caso plusvalenze. Inoltre, i bianconeri sono attesi da una decisione della UEFA sulle vicende giudiziarie, che potrebbe escludere la Vecchia Signora dalle competizioni europee per la prossima stagione. In questo caso, l’ottavo posto varrebbe come accesso alla Conference League. C’è poi la Fiorentina, attesa dalla finale di Conference League con il West Ham: con un successo, i viola staccherebbero un biglietto per la prossima Europa League.

TUTTE LE COMBINAZIONI DELLA LOTTA PER L’EUROPA LEAGUE

ATALANTA – La Dea va in Europa League se:

– Vince contro il Monza
– Pareggia contro il Monza e una tra Roma e Juve non vince
– Pareggia contro il Monza e Roma e Juve non vincono
– Perde contro il Monza e una tra Roma e Juve non vince. O entrambe non vincono

ROMA – I giallorossi vanno in Europa League se:

– Vince contro lo Spezia
– Pareggia contro lo Spezia e la Juve non vince
– Perde contro lo Spezia e la Juve non vince

JUVENTUS – I bianconeri vanno in Europa League se:

– Vince contro l’Udinese e una tra Atalanta e Roma non vince. In attesa delle decisioni UEFA.

Continua a leggere

Europa League

Saponara: “Porteremo a Praga la spinta di questa città”

Pubblicato

:

Saponara

La Fiorentina ha concluso il proprio campionato vincendo 1-3 contro il Sassuolo. I viola ora potranno preparare nel migliore dei modi la finale di Conference League di mercoledì sera contro il West Ham. A timbrare il tabellino questa sera oltre Arthur Cabral e Nico Gonzalez, è stato anche Riccardo Saponara.

Di seguito le sue parole nel post partita di Sassuolo-Fiorentina a DAZN.

LE PAROLE DI SAPONARA

STAGIONE –Tutti c’hanno ricordato che questa stagione abbiamo attraversato dei momenti non sempre positivi, però noi abbiamo sempre fatto cerchio con i tifosi, la società e tutta la città. Questo ci ha permesso oggi di arrivare a scalare degli step e oggi ci ritroviamo a giocare una seconda finale e per la Fiorentina non è una cosa scontata, dopo la prima sconfitta è una grande occasione. Non capita tutti i giorni di poter giocarsi un’altra finale dopo una persa e quindi i tifosi ci hanno detto che siamo un gruppo tutto unito“.

FINALE –Questa città si è sempre fatta sentire, abbiamo sempre sentito tutto il loro supporto e porteremo certamente a Praga la spinta di questa città. Siamo tanto orgogliosi perché eravamo partiti con delle difficoltà e siamo stati bravi tutti a tornare sulla giusta strada.  Oggi il mister aveva detto che era una partita di preparazione a mercoledì. Il West Ham non gioca ma noi abbiamo sfruttato questa partita per prepararci tecnicamente e tatticamente. Le squadre hanno un modulo simile e uscire dal campo con un risultato così ci dà sicuramente entusiasmo per la sfida di mercoledì“.

RINNOVO –Sono tanto contento di questa stagione perché credo di aver fatto dei passi in avanti soprattutto nella gestione mia personale. Ho capito che per essere decisivo si può giocare dall’inizio ma si può entrare anche a partita in corso. Questo era uno step che dovevo ancora fare e negli ultimi tempi ci son riuscito grazie all’aiuto del mister. Mi sto togliendo tante soddisfazioni e ora voglio mettere la ciliegina sulla torta. Con la società ci siamo dati appuntamento a fine stagione come l’anno scorso, ne parleremo sicuramente e se dovesse essere l’ultima sarei super orgoglioso ma se non dovesse essere l’ultima sarei ancora più orgoglioso. Sono legatissimo a questi colori e comunque andrà ho la Fiorentina nel cuore“.

Continua a leggere

Champions League

Il Feyenoord provoca la Roma, Dybala risponde: l’episodio social

Pubblicato

:

Dybala

La Roma è uscita sconfitta contro il Siviglia nella finale di Europa League ai calci di rigore. Una doccia fredda per tutto il popolo romanista che ha sperato in queste settimane di poter alzare il trofeo, dopo la vittoria dello scorso anno della Conference League. Proprio la squadra che ha affrontato la Roma in finale la scorsa stagione, ovvero il Feyenoord, ha deciso di provocare il club giallorosso pubblicando un Tik Tok di sfottò.

Il club olandese ha scritto una didascalia provocatoria:

Ci vediamo la prossima stagio… oh“.

La squadra di Slot infatti, in quanto campione d’Olanda, giocherà la prossima Champions League, dove avrebbe potuto affrontare la Roma, se quest’ultima avesse vinto l’Europa League, cosa che non è accaduta.

Paulo Dybala non ci ha pensato due volte e ha risposto nei commenti al video pubblicato dal club olandese, commentando con l’emoticon di quattro pere. Il riferimento ovviamente va ai quarti di finale di Europa League di quest’anno, dove la Roma al ritorno ha vinto la sfida contro il Feyenoord per 4-1. Ovviamente non si è fatta attendere neanche la risposta dei tifosi romanisti che hanno incitato la risposta del loro fuoriclasse Dybala.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969