Connect with us

Calcio Internazionale

Mourinho come Ferguson: è l’allenatore più vincente in Europa

Pubblicato

:

Pronostico Roma-Atalanta

Mourinho è sinonimo di vittoria. Lo testimonia la sua bacheca, fatta di 35 trofei da quando ha intrapreso la carriera da allenatore. Con la vittoria di ieri sera della sua Roma contro l’Helsinki, firmata Dybala, Pellegrini e Belotti, il portoghese si è portato in testa in un’importante classifica: è diventato l’allenatore più vincente nelle competizioni europee da quando esiste la Champions League, raggiungendo Sir Alex Ferguson. Dal prossimo match di Europa League, in programma il 6 ottobre contro il Real Betis, Mourinho potrà diventare primo in solitaria.

Le prime dieci posizioni di questa classifica vedono:

10. Van Gaal, 58 partite vinte

9. Kloop, 61 partite vinte

8. Simeone, 67 partite vinte

7. Benitez, 74 partite vinte

6. Emery, 84 partite vinte

5. Guardiola, 95 partite vinte

4. Wenger, 96 partite vinte

3. Ancelotti, 105 partite vinte

1. Ferguson e Mourinho, 106 partite vinte

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Kanté è stato vicino alla Juventus: il retroscena

Pubblicato

:

Le porte girevoli del mercato avrebbero potuto portare N’golo Kanté alla Juventus.

Secondo quanto riportato da Ben Jacobs di CBS Sports, il club torinese avrebbe contattato il Chelsea per cercare di imbastire uno scambio che includesse il centrocampista francese e Matthijs de Ligt.
Secondo quanto specificato da Jacobs il trasferimento non si sarebbe concretizzato a causa del parere contrario di Massimiliano Allegri. L’allenatore infatti avrebbe preferito portare in squadra Jorginho che però non era interessato a cambiare maglia nella scorsa sessione di mercato.

Un altro giocatore dei Blues che la Juventus avrebbe valutato durante la scorsa finestra di mercato oltre Kanté, secondo Jacobs, è stato Christian Pulisic. L’americano avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento anche grazie alla presenza in Italia del compagno di nazionale McKennie ma i Bianconeri non hanno formulato nessuna proposta.

Il contratto di Kanté scadrà nel 2023 e, per quanto il nuovo allenatore Potter sia un suo ammiratore, il Chelsea non ha ancora aperto trattative per il rinnovo.
Il francese è ancora fuori per un infortunio ma dovrebbe tornare a disposizione al rientro dalla sosta per le nazionali, pronto il tour de force che si concluderà alle porta del Mondiale qatariota.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Tre squadre di A sono interessate al nuovo talento coreano Lee

Pubblicato

:

Lee

Dopo essere salita alla ribalta con l’ottimo impatto, avuto da Kim al Napoli, la Corea potrebbe espandere la sua presenza nel panorama calcistico italiano con l’arrivo di un altro giocatore nel nostro campionato.

Il connazionale in questione è Lee, dallo scorso anno in forza al Maiorca, dopo 10 anni trascorsi sempre in tutte le trafile del Valencia.

Lui è un trequartista, ma riesce a coprire praticamente tutte le posizioni d’attacco, grazie alle sue spiccate doti nel passaggio, tiro e dribbling.

Nella sua prima annata col Maiorca, ha totalizzato 1 gol e 2 assist in 30 presenze; numeri non proprio eccelsi per il ruolo, ma che non rispecchiano il potenziale di questo ragazzo, seguito all’estero da Porto, Benfica e Olympique Lione, e, in Italia, da Roma, Sampdoria e Napoli.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Inghilterra, Kane: “Giudicateci per ciò che accadrà al Mondiale”

Pubblicato

:

Conte

Venerdì, 23 settembre 2022 l’Italia ha battuto per 1-0 l’Inghilterra, portandosi al secondo posto nel gruppo 3 della Lega A di Nations League. Al termine del match, i ragazzi di Gareth Southagate sono stati riempiti di critiche, sia da parte della tifoseria che dalla stampa britannica. Harry Kane, capitano della Nazionale dei Tre Leoni, è tornato a parlare del match di San Siro. Il bomber del Tottenham si è espresso così ai microfoni di Star: “Niente panico. Ovviamente capiamo la frustrazione dei nostri tifosi, io sono il primo tifoso dell’Inghilterra, a prescindere dal fatto che poi vada in campo. Capisco la situazione, ma giudicateci per ciò che accadrà a novembre al Mondiale. Se faremo bene, non credo che la gente si preoccuperà di quello che è accaduto in estate, questa è la realtà”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Marcelo Bielsa può tornare in panchina: contatti avviati con il Santos

Pubblicato

:

El Loco” per molti, “El Genio” per alcuni. Marcelo Bielsa, dopo l’ultima esperienza al Leeds, durata poco meno di 4 anni, si troverebbe in contatto con il Santos per un possibile incarico manageriale.

Come riportato da Nicolò Schira, i primi contatti con l’allenatore di Rosario e il club brasiliano sono stati positivi. Bielsa inizia la sua carriera da allenatore nel 1993, dopo essere stato un osservatore per 10 anni. In Messico il suo primo ruolo da tecnico. In Argentina torna per allenare il Velez, ma il continente europeo lo inizierà a conoscere solo dal 2011, con l’Athletic Bilbao.

Il Santos arriva da tre sconfitte consecutive, per mano di Goias, Ceara e Palmeiras: la società di Andres Rueda ha licenziato il tecnico precedente e nominato Orlando Ribeiro come interim, in attesa del suo sostituto.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969