Connect with us
Siviglia-Roma, Mou: "Se dico quello che penso mi squalificano"

Europa League

Mourinho torna su Siviglia-Roma: “Se dico quello che penso mi squalificano”

Pubblicato

:

Mourinho

MOURINHO TORNA SU SIVIGLIA-ROMA – Sky ha scelto l’allenatore della Roma José Mourinho come testimonial per la nuova stagione di coppe europee. In occasione del nuovo spot dell’emittente di Murdoch, allo Special One è stato chiesto di dare una sua preferenza sulle partite europee del passato che lo hanno visto protagonista:

UNITED O ROMA – “AjaxManchester United (ndr, finale di Europa League vinta dal portoghese nel 2017 per 2-0 sulla panchina dei Red Devils) o Siviglia-Roma (ndr, finale di Europa League persa ai rigori dal tecnico nel 2023 con i giallorossi)? È uguale. Vincere l’Europa League con il Manchester è un’emozione normale. Riguardo a quella lì, invece (indicando Siviglia-Roma, ndr), se dico quello che penso prendo 10 giornate di squalifica“.

SEMIFINALE O FINALE – “Tra Roma-Leicester (ndr, semifinale di Conference vinta nel 2022) e Roma – Feyenoord (ndr, finale di Conference vinta nel 2022)? Scelgo Roma-Feyenoord, ma avrei potuto indicare anche la gara con il Leicester. Non ho mai pianto in campo dopo una sconfitta. Qualche volta, piango dopo una vittoria e queste due sono storiche per la Roma“.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Europa League

Sporting-Atalanta, le probabili: De Ketelaere-Lookman per Gasp

Pubblicato

:

I consigli del fantacalcio per la 6ª giornata

L’Atalanta vola in Portogallo per sfidare l’attuale capolista del campionato portoghese, lo Sporting Lisbona. Sfida della fase a gironi del girone D di Europa League che si preannuncia spumeggiante, tra due squadre che giocano bene e divertono.

Entrambe le squadre hanno vinto nel loro esordio nella competizione: i nerazzurri hanno battuto 2-0 il Rakow al Gewiss Stadium, mentre i verdebianchi hanno vinto 1-2 in casa dello Sturm Graz (ex squadra dell’ex Atalanta Rasmus Hojlund). Scontro al vertice già importante, dunque, per capire chi sarà la regina del gruppo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SPORTING LISBONA-ATALANTA

Il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini ritrova Scamacca, che sarà convocato ma non partirà titolare. Nell’attacco orobico, dunque, ci sarà nuovamente la coppia LookmanDe Ketelaere insieme al tuttocampista Koopmeiners. In porta Musso, dietro Djimsiti è in vantaggio su Scalvini. A centrocampo confermati i quattro titolarissimi. La compagine portoghese, invece, risponde puntando su Pedro Goncalves ed Edwards, i giocatori con più estro e qualità presenti in rosa. C’è anche l’ex Lecce Hjulmand, che agirà in mediana.

Sporting Lisbona (4-2-3-1): Adan; Diomande, Coates, Ignacio, Esgaio; Hjulmand, Morita; Santos, Edwards, Pedro Gonçalves; Paulinho All: Amorim

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All: Gasperini

Continua a leggere

Europa League

Le probabili formazioni di Roma-Servette: ipotesi doppia punta per Mou

Pubblicato

:

Belotti

Probabili formazioni Roma-Servette: ipotesi doppia punta per Mou – Giovedì sera, alle 21.00, la Roma giocherà la prima partita della stagione in Europa League tra le mura amiche. L’Olimpico ospiterà il Servette, con gli svizzeri che non stanno vivendo il miglior campionato della loro storia. Opportunità per far giocare qualche seconda linea, ma i rumors disegnano uno scenario in cui Mourinho non appare così sereno da rimaneggiare molto l’11 titolare. Oltre agli infortuni che condizionano la rosa giallorossa, i brutti risultati nello start della Serie A potrebbero portare il portoghese a voler chiudere la pratica passaggio del turno immediatamente.

Quella che appare come certezza è la possibilità di vedere due punte in avanti per i giallorossi. Lukaku è ovviamente certo della titolarità, al suo fianco sgomitano Belotti ed El Shaarawy. In porta tornerà quello che sembra essere il portiere di coppa, Svilar. Questo vale almeno per i gironi, difficile immaginare la sua presenza tra i pali nella possibile fase successiva. Dopo la panchina con il Frosinone si riaffaccia Aouar in mezzo al campo, mentre torna ad occupare la fascia destra Nicola Zalewsky.

PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SERVETTE

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, N’dicka; Zalewski, Pellegrini, Aouar, Paredes, Spinazzola; Lukaku, Belotti. All. Mourinho.

SERVETTE (4-4-2): Mall; Tsunemoto, Severin, Vouilloz, Mazikou; Stevanovic, Cognat, Douline, Antunes; Guillemenot, Bedia. All. Weiler.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Dove vedere Roma-Servette in tv e streaming

Pubblicato

:

Roma-Frosinone resoconto

DOVE VEDERE ROMA-SERVETTE IN TV E STREAMING – Allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 21:00 di giovedì 5 ottobre scenderanno in campo la Roma di José Mourinho e il Servette di René Weiler, gara valevole per la seconda giornata dei gironi della UEFA Europa League. Sulla carta, per i giallorossi, non ci dovrebbero essere difficoltà a superare la squadra svizzera, priva di alcuni elementi importanti della prima squadra. Andiamo a vedere nel dettaglio come arrivano le due formazioni alla partita.

COME ARRIVA LA ROMA

Per la Roma il risultato da portare a casa è solamente uno: la vittoria. Con un avversario modesto, in confronto alla forza dei giallorossi, la possibilità di portare a casa i 3 punti, come già accaduto contro lo Sheriff Tiraspol nella prima partita, è davvero concreta. La squadra di Mourinho arriva alla sfida carica d’orgoglio in quanto, l’intenzione principale, è quella di confermare quanto di buono visto nell’ultimo turno di campionato contro il Frosinone. Nonostante la presenza da parte di Renato Sanches, Diego Llorente e Chris Smalling sia in dubbio, la Roma vuole vincere e riguadagnare la fiducia persa, causa le brutte prestazioni, nelle scorse settimane. La Roma farà, presumibilmente, turnover cercando di dare fiato a chi nelle ultime settimane ha dato tanto.

COME ARRIVA IL SERVETTE

Il Servette, proprio come la Roma, non è partito nel migliore dei modi in campionato: dopo 9 giornate la squadra si trova in ottava posizione con appena 10 punti. Gli svizzeri, nel match contro i giallorossi, dovranno fare a meno degli infortunati Theo Magnin e Alexander Lyng, pedine importanti nello scacchiere di Weiler. L’obiettivo per il Servette è certamente quello di portare a casa almeno un pareggio, evitando la seconda sconfitta nella competizione, il quale terrebbe vive ancora le speranze di qualificazione o eventuale retrocessione in UEFA Conference League.

DOVE VEDERE SPORTING ROMA-SERVETTE IN TV E STREAMING

Il match dell’Olimpico tra Roma e Servette, in programma alle ore 21:00, sarà visibile in tv e streaming sui canali di SKY, Sky Sport Uno e Sky Sport, e sulle piattaforme di DAZN, Infinity+, Sky Go e NOW Tv. Inoltre il match verrà trasmesso in chiaro su TV8.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SERVETTE

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Cristante, N’dicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti. All. José Mourinho.

SERVETTE (4-4-2): Mall; Bolla, Rouiller, Severin, Mazikou; Stevanovic, Cognat, Douline, Kutesa; Antunes, Bedia. All. René Weiler.

Continua a leggere

Europa League

Dove vedere Sporting Lisbona-Atalanta in tv e streaming

Pubblicato

:

Dove vedere Sporting Lisbona-Atalanta

DOVE VEDERE SPORTING LISBONA-ATALANTA IN TV E STREAMING – Giovedì pomeriggio alle ore 18:45 scenderanno in campo lo Sporting Lisbona di Rúben Amorim e l’Atalanta di Gianpiero Gasperini, gara valida per il secondo turno dei gironi di UEFA Europa League. Quella di Lisbona rappresenta la trasferta più importante ed insidiosa per il cammino ai gironi del club bergamasco e di conseguenza Gasperini e i suoi ragazzi vogliono sicuramente portare a casa un risultato positivo.

COME ARRIVA LO SPORTING LISBONA

Lo Sporting Lisbona ha iniziato la sua stagione in Europa League nel migliore dei modi, dato che al primo turno dei gironi della competizione è riuscito a vincere per 2-1 contro gli austriaci dello Sturm Graz. Ora per i portoghesi ci sarà una gara più combattuta, ovvero quella contro l’Atalanta di Gasperini, ma anche lo Sporting ha le armi necessarie per fare male ai bergamaschi e di conseguenza ci aspetterà una partita molto bella ed agguerrita. C’è anche da sottolineare che la squadra di Amorim viene da un ottimo periodo, dato che si trova anche prima in solitaria nella Primeira Liga (campionato portoghese) e anche questo aspetto non è certamente da sottovalutare.

COME ARRIVA L’ATALANTA

L’Atalanta di Gasperini arriva da un ottimo periodo, dato che nell’ultima gara disputata in campionato è riuscita ad ottenere un pareggio importante casalingo contro la Juventus di Allegri. Alla prima giornata di Europa League anche la Dea è riuscita a portarsi a casa una vittoria (contro il Rakow Częstochowa) e quindi per la gara di giovedì la squadra di Gasperini ha l’obiettivo di portarsi a casa un risultato positivo anche da Lisbona, soprattutto per una questione mentale e psicologica sia in vista del campionato, sia in vista dei prossimi turni dei gironi di Europa League.

DOVE VEDERE SPORTING LISBONA-ATALANTA IN TV E STREAMING

Il match Sporting Lisbona-Atalanta, che si svolgerà giovedì alle ore 18:45 all’Alvalade, verrà trasmesso in tv e streaming su DAZN e SKY SPORT. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SPORTING LISBONA – ATALANTA

SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Adan; Diomande, Coates, Ignacio, Esgaio; Hjulmand, Morita; Santos, Edward, Gonçalves; Paulinho. All. Amorim

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969