Connect with us
C’è l’ufficialità: Joao Moutinho in terra inglese

Calciomercato

C’è l’ufficialità: Joao Moutinho in terra inglese

Pubblicato

:

Dopo Portogallo e Francia, adesso l’Inghilterra: Joao Moutinho approda al Wolverhampton, club promosso in Premier League nell’ultima stagione.

LA TRATTATIVA E LA MANO DELL’AGENTE

Joao Moutinho, qui ritratto con la maglia del Portogallo. Sullo sfondo il “Molineux Stadium”, il prossimo teatro dove esibirà le sue giocate

Il Wolverhampton, interessato a Joao Mario – in uscita dall’Inter – ha preferito investire su un altro centrocampista, più esperto del nerazzurro e sicuramente più economico: al club inglese arriva Joao Moutinho per 5,5 milioni di euro, una cifra tutto sommato bassa per un calciatore nel pieno della sua maturità. Qui, sembra palese il tocco del suo agente Jorge Mendes, intento di ridare luce e vigore ad un calciatore ormai 31 enne raggruppandolo in una squadra insieme ad altri suoi assistiti, che l’agente stesso ha trasferito lì. Si tratta dei compagni di nazionale, e futuri compagni di club, come Diogo Jota, Ruben Neves, Ruben Vingare e Rui Patricio. Dal Portogallo – inteso come nazionale al mondiale – al Portogallo -data la marea di giocatori della stessa nazionalità. A Moutinho certamente non mancherà il clima accogliente.

ESCALATION NEGATIVA

Nato calcisticamente nello Sporting Lisbona, dove fa tutte le giovanili per poi approdare nel 2004, a soli 18 anni, in prima squadra. Diventandone capitano nel 2007, con i biancoverdi ci resta 6 anni, per poi approdare al Porto per 11 milioni di euro in più alla contropartita tecnica, ovvero il difensore centrale Nuno Coelho allo Sporting.

Con il Porto in 3 stagioni mette insieme vari trofei nella bacheca della squadra lusitana: 3 scudetti e 2 Supercoppe, per poi fare il salto definitivo a livello internazionale: nel 2013, il Monaco ne ufficializza l’acquisto insieme al compagno di squadra James Rodríguez per un totale di 70 milioni di euro. Qui, in terra francese, le sue prestazioni si sono pian piano affievolite: da una valutazione di 8 milioni a soli 20 anni con la casacca dello Sporting fino a toccare la vetta dei 30 milioni a 26 anni con il Monaco, per poi essere ceduto per soltanto 5,5 milioni, a 31 anni, al Wolverhampton.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Il Milan pesca in Spagna: occhi su Chukwueze

Pubblicato

:

La decisione di Gerry Cardinale di interrompere il rapporto di lavoro con Paolo Maldini e Ricky Massara è stato un fulmine a ciel sereno per tutto il popolo rossonero. Sebbene il calciomercato non sia ancora iniziato ufficialmente, la nuova dirigenza del Milan sta comunque sondando il terreno per diversi soluzioni soprattutto nel reparto avanzato.

Per rinforzare l’attacco, i rossoneri sono interessati a Samuel Chukwueze, esterno nigeriano di proprietà del Villarreal. L’attaccante 24enne ha giocato 50 partite stagionali fra Liga, Conference League e Copa Del Rey, segnando 11 reti complessive e fornendo ben 13 assist ai propri compagni di squadra e secondo Sky Sport è un profilo seguito con interesse dal Diavolo.

La richiesta degli spagnoli è molto alta, ma il Milan c’è e ha avviato i primi contatti per provare a chiudere il primo colpo di mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Manchester City fa sul serio per Kovacic: le ultime

Pubblicato

:

Kovacic

Si accende il calciomercato del Manchester City che, a causa della probabile perdita di Gundogan a parametro zero, si starebbe muovendo per prendere Kovacic. Quello che potrebbe essere l’approdo di Kovacic alla corte di Pep Guardiola dipenderà, soprattutto, dalla decisione in merito al futuro del centrocampista tedesco. La scelta verrà presa insieme alla società solo dopo la finale di Champions League contro l’Inter.

Nel mentre però il calciatore del Chlesea sembrerebbe essere il profilo preferito dai Citizens e infatti secondo Fabrizio Romano, la trattativa per portare Kovacic a Manchester è molto concreta. Negli ultimi giorni si sono svolte discussioni positive, con i Blues che hanno aperto a una possibile cessione e con il calciatore che ha già accettato di vestire la maglia del City.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Liverpool monitora Kessie: l’agente nega

Pubblicato

:

Kessie

Franck Kessie ha vissuto una stagione non semplice al Barcellona, anche se culminata con la vittoria della Liga. Alcuni sussulti degni di nota come il gol al Real Madrid ma nulla più per l’ex Milan. L’ivoriano ora potrebbe lasciare la Spagna e il Liverpool starebbe studiando il secondo grande colpo a centrocampo dopo MacAllister.

L’agente del giocatore però ha negato che il Barcellona abbia aperto a una cessione. Secondo quanto riporta il Mirror, però, i Reds sono pronti a fare un’offerta per Kessie qualora la situazione dovesse vivere drastici cambiamenti.

Continua a leggere

Calciomercato

Juve-Galatasaray asse caldo: due giocatori per arrivare a Zaniolo?

Pubblicato

:

Zaniolo Juventus

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus avrebbe già deciso di escludere Alex Sandro e Arthur dal progetto per la prossima stagione. Il primo ha appena rinnovato per la prossima stagione ma si sta cercando una via per la rescissione mentre il secondo è di ritorno da un prestito a dir poco deludente a Liverpool.

I due brasiliani sarebbero monitorati con interesse dal Galatasaray, club appena laureatosi campione di Turchia. La Juventus dovessero avanzare le trattative, potrebbe utilizzare i due cartellini per ottenere uno sconto e assaltare Zaniolo. L’esterno italiano si è ritrovato in Turchia e potrebbe tornare presto in Italia.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969