Connect with us
Musso carica la Dea: "Dobbiamo avere entusiasmo e fiducia"

Flash News

Musso carica la Dea: “Dobbiamo avere entusiasmo e fiducia”

Pubblicato

:

Musso

Juan Musso, portiere dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Tuttosport della stagione attuale, tra soddisfazioni e rimpianti, con obiettivi personali e di quadra da raggiungere.

RESOCONTO STAGIONALE FINORA – “Secondo me, quando si arriva a questo punto della stagione e con tante partite giocate, quello che si è raccolto è giusto. Meritato. Abbiamo passato periodi diversi durante questi mesi, ma abbiamo una buona classifica“.

31 GOL SUBITI IN 27 GIORNATE – “Torniamo al discorso di prima, è un risultato che rispecchia quello che si è visto in campo. Per un periodo abbiamo difeso con il baricentro basso, poi le cose magari cambiano. Bisogna anche dire che siamo una squadra che punta molto sull’azione offensiva“.

CLEAN SHEET – “Sono sincero: io vado a casa contento e soddisfatto quando la squadra vince. Lo 0-0? Potrei dire di essere contento del clean-sheet ma si ferma lì. Se la squadra vince subendo dei gol ma facendone uno in più degli altri, va bene lo stesso. Non subire gol è un parametro che si associa ai portieri, ma in realtà va considerato pensando a tutta la fase difensiva. All’atteggiamento di tutti. Quindi la cosa che conta di più è vincere, farlo senza subire gol è ancora meglio“.

ERRORI – “Questa è una cosa che cerco di affrontare come mi ha insegnato mio papà. Lui ha giocato da portiere, mi ha insegnato che il portiere non può avere memoria. Sia nel caso di un errore che di una grande parata. Cerco sempre si essere presente nella giocata che bisogna fare: quella fatta bene o male nell’occasione precedente, non deve contare. Bisogna cancellare tutto il più presto possibile. Ogni volta c’è una nuova parata da fare. E poi un’altra. E un’altra ancora“.

IL RENDIMENTO IN NERAZZURRO – “Il primo anno è stato complicato. Sono arrivato a Bergamo subito dopo la Copa America, ho fatto poca vacanza e non ho avuto tempo di prepararmi e rimettermi in condizione come volevo, per conoscere la squadra. Ogni mese andavo in Argentina con la Nazionale: 20 ore di viaggio, si giocava pochissimo e io non vivo molto bene lo star fuori. Complessivamente non mi sentivo a posto.

Ora sto sempre meglio, cerco ogni giorno di migliorare e fare progressi. Ci sono state buone prestazioni, mie e di squadra, e altre invece meno. Quello fa parte del gioco ma io sono contento di come lavoro e di come sto migliorando“.

PARTITA CHE RIGIOCHEREBBE – “Quella contro il Villarreal. Non ho dubbi. In casa potevamo fare qualcosa di molto importante, quel rinvio di 24 ore per la neve ha pesato perché sono partite che ti portano ad avere una concentrazione, una carica e un’adrenalina davvero molto, molto importanti“.

OBIETTIVI – “Noi dobbiamo avere entusiasmo e fiducia, scendere in campo sempre con in testa un unico risultato e fare i conti solo alla fine. Giocare ogni partita come se fosse una finale. Napoli a parte, siamo vicini a tutte quelle davanti e per noi è uno stimolo molto importante. Non mi va di fare i conti di quale quota possiamo raggiungere e dire che coppa possiamo conquistare. La squadra non molla mai, nei momenti difficili l’Atalanta tira fuori sempre il massimo e mi tranquillizza sapere che siamo sempre sul pezzo. Ho un grande rapporto con i compagni, c’è fiducia“.

BERGAMO – “Credo che i tifosi dell’Atalanta siano qualcosa di incredibile. Impressionante. In due anni che sono qui non ho mai sentito un fischio, una critica o una parola fuori posto verso un giocatore. Dopo le sconfitte o gare che non vanno bene è pazzesco il clima che si respira. I tifosi non hanno mai dubbi nel supporto ai giocatori, si capisce che sentono proprio la responsabilità di sostenere la squadra. Vogliono darti una mano. Fino alla fine, sono con te. Questa cosa mi sorprende e mi regala grandi emozioni ogni volta che metto piede allo stadio. Bellissimo“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Spinazzola e Ibanez potrebbero dire addio alla Roma: le ultime

Pubblicato

:

Mourinho

Come riportato da Nicolò Schira, Leonardo Spinazzola e Roger Ibanez potrebbero lasciare la Roma nella sessione estiva.

La stagione della Roma si è conclusa con l’amara sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia e adesso i giallorossi dovranno pensare al mercato per ripartire il prossimo anno.

Come riportato da Nicolò Schira però, non sembrerebbero nei piani di Mourinho Spinazzola e Ibanez che sarebbero dunque pronti a lasciare la capitale nel caso in cui dovessero arrivare offerte che convinceranno i giallorossi.

Continua a leggere

Flash News

La Roma punta al ritorno di Massara dopo l’addio al Milan

Pubblicato

:

Milan

I giallorossi, per il ruolo di direttore sportivo, puntano ad una vecchia conoscenza: il ritorno di Frederic Massara.

Come riporta Calciomercato.com, dopo l’addio al Milan Ricky Massara inizia a guardarsi intorno con diverse offerte che potrebbero provenire sia da Torino che da Roma.

Tra le squadre alla ricerca vi è anche la Roma che punta ad un ritorno: Massara infatti fu prima segretario generale nel 2018 e poi ds dei giallorossi nel 2019 per poi lasciare il posto a giugno dello stesso anno. 

Continua a leggere

Calciomercato

Idea Lucas Vazquez per la Juventus: le ultime

Pubblicato

:

Dopo la fine della stagione anche la Juventus inizia a programmare e sembrerebbe stare pensando a Lucas Vazquez.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il primo nome sul taccuino della Juventus sembrerebbe lo spagnolo Lucas Vazquez.

Il classe 1991 costerebbe intorno ai 6/8 milioni di euro, una cifra contenuta che potrebbe convincere i bianconeri a fare un’offerta per prelevare dai Blancos l’esterno.

Tra le parti ci sarebbero già stati i primi contatti ma le prossime settimane diranno se la Vecchia Signora affonderà il colpo.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter punta Frattesi: offerti Mulattieri e Fabbian

Pubblicato

:

Frattesi

L’Inter tenta il colpo Davide Frattesi e per farlo Beppe Marotta avrebbe offerto i giovani Mulattieri e Fabbian.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, il dg Marotta sarebbe pronto a fare un’offerta al Sassuolo mettendo sul piatto Samuele Mulattieri e Giovanni Fabbian.

I due giovani di grande prospettiva potrebbero essere i tasselli giusti per sbloccare la trattativa e portare Frattesi a Milano sponda nerazzurra e, specularmente, i due giovani al Sassuolo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969