Dove trovarci

Napoli, ad un passo l’acquisto di Pablo Fornals

Secondo le ultime indiscrezioni, il Napoli sarebbe davvero ai dettagli per l’acquisto dal Villarreal di Pablo Fornals. Per il giovane calciatore ex Malaga, gli azzurri sono pronti a sborsare l’intero importo della clausola rescissoria: 30 milioni di euro. Un acquisto che prelude, forse, la partenza di Allan verso Parigi e l’ormai certa cessione in prestito di Marko Rog. Un affare condotto sotto traccia dal ds Cristiano Giuntoli, sinora distintosi nello scoprire ottimi elementi: Fornals potrebbe entrare di diritto in questa lunga lista.

Lo spagnolo è un centrocampista molto tecnico, abile nelle conclusioni dalla distanza e negli inserimenti senza palla. Fondamentale, inoltre, la grande duttilità che potrà mettere a disposizione di Carlo Ancelotti, particolarmente attratto da questo tipo di calciatori. Il ventiduenne è uno dei migliori prodotti del calcio spagnolo negli ultimi anni: lo testimoniano la presenza in pianta stabile nell’Under 21 spagnola e il debutto effettuato in maglia roja il 29 maggio 2018.

L’accordo sembra davvero vicino. Nei prossimi giorni Pablo Fornals potrebbe essere un nuovo giocatore del Napoli, andando a rimpolpare il centrocampo dei partenopei, oltre che la fitta colonia spagnola all’ombra del Vesuvio.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News