Connect with us

Calciomercato

Napoli, cosa è necessario per la chiusura di Simeone

Pubblicato

:

Serie A

Movimenti di calciomercato in entrata in casa Napoli, dopo quelli relativi all’uscita di Koulibaly, Mertens ed Insigne. L’obiettivo del club partenopeo, in questa fase di mercato, è la ricerca di un attaccante da inserire nello scacchiere di Spalletti come vice Osimhen. Il profilo individuato da Giuntoli e colleghi è quello di Giovanni Simeone, in uscita dall’Hellas Verona dopo 17 gol e 5 assist messi a referto nella scorsa stagione. L’intesa con il club scaligero è stata trovata da tempo, il placet è arrivato da entrambe le parti (oltre a quello del Cholo, il cui idolo era Maradona). Manca solo l’ufficializzazione, momentaneamente in ghiaccio: si attende la cessione (verosimile) di Petagna al Monza. 

IL PUNTO SUL MERCATO DEL NAPOLI

Sempre più probabile quindi l’arrivo di Simeone nella città campana ma, stando a quanto riferito da Il Mattino, un altro centravanti, cercato con insistenza negli scorsi mesi, sarebbe potuto essere acquistato dal Napoli: si tratta di Armando Broja del Chelsea, pupillo di Aurelio De Laurentiis, reduce da una convincente stagione al Southampton ed in orbita West Ham United in prestito.

Per la chiusura definitiva del colpo Simeone è necessario, per il club partenopeo, completare il mosaico relativo alle cessioni. Passaggio fondamentale è rappresentato dalla cessione di Petagna al Monza, la quale apporterebbe nelle casse del Napoli quasi 15 milioni di euro, da aggiungere ai 40 di Koulibaly.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Zielinski preoccupa il Napoli, futuro in bilico per il polacco

Pubblicato

:

Napoli

L’edizione odierna de Il Mattino fa preoccupare i tifosi del Napoli. Il contratto di Zielinski scadrà nel 2024 e prossimamente cominceranno le trattative per arrivare al rinnovo. Esiste però un rischio, molto alto, che l’entourage del polacco possa avanzare una richiesta proibitiva.

LA SITUAZIONE

Già quest’estate il centrocampista è stato vicino all’addio, sembrava tutto fatto con il West Ham ma la richiesta di ingaggio è stata ritenuta troppo alta dagli inglesi. Se Zielinski dovesse fare le stesse richieste al Napoli, 5 milioni di euro a stagione, il rischio è che non si possa trovare un’intesa è molto alto.

A quel punto l’ipotesi di un addio in estate prenderebbe piede, in modo da non lasciarlo partire a zero nell’estate successiva. Il Napoli attende di iniziare le trattative, può succedere di tutto.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Al Nassr fa sul serio: 200 milioni di euro all’anno per Ronaldo

Pubblicato

:

Portogallo

Marca, uno dei più autorevoli giornali sportivi al mondo ha sganciato la bomba. CR7 è vicino a firmare per l’Al Nassr. Le cifre del contratto sono mostruose, si parla di 200 milioni di euro a stagione per Cristiano Ronaldo.

LA PROPOSTA DELL’AL NASSR

La cifra proposta dall’Al Nasrr è monstre, nessun club europeo o della Mls può avvicinarsi a cifre di questo genere. L’Arabia Saudita, inoltre, ha una tassazione nulla: i 200 mln sarebbero quindi netti e finirebbero direttamente nelle tasche di Cristiano Ronaldo.

Dopo il Mondiale arriverà il responso definitivo, la lega dello stato saudita spera di creare un effetto domino con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, portando attenzione e facendo da calamita agli investimenti sul campionato arabo.

All’Al Nassr, Cristiano Ronaldo andrebbe ad incontrare due ex conoscenze della serie A: Rudi Garcia, allenatore della squadra araba con un passato alla Roma e l’ex portiere del Napoli David Ospina. Si attende ora il portoghese e il suo eventuale “sì” che potrebbe aprire una nuova pagina storica per tutto il calcio arabo.

Continua a leggere

Calciomercato

Leao sul rinnovo: “Parlerò con il Milan”

Pubblicato

:

Leao

Leao è al momento impegnato in Qatar dove sta disputando un ottimo mondiale con la maglia della nazionale portoghese. In casa rossonera però continua a tenere banco la situazione legata al suo rinnovo che è in scadenza 2024, la dirigenza cerca di evitare la perdita dell’ennesimo calciatore a parametro zero.

 

LEAO LE PAROLE DAL MONDIALE E LA FIDUCIA DEL MILAN

Dal Qatar, post Portogallo-Uruguay Leao ha fatto delle dichiarazioni sul Milan, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Il Milan e il contratto? Sono contento, orgoglioso, ora devo stare concentrato sul Mondiale, poi col Milan parlerò appena arrivo. Se ho voglia di firmare il contratto? Già prima di arrivare in nazionale abbiamo fatto una riunione con Maldini, è stata positiva, quindi quando arriverò a Milano parleremo bene”.

Milan ed entourage del calciatore stanno lavorando al rinnovo del calciatore, a complicare tutta la questione c’è la famosa multa che il giocatore deve pagare allo Sporting Lisbona. Rispetto alle scorse settimane, anche grazie alle dichiarazioni post partita filtra maggiore ottimismo in casa Milan per il rinnovo del campione portoghese.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli prepara il colpo Scudetto: tra Samardzic e Frattesi

Pubblicato

:

Davide Frattesi, secondo Tuttosport, sarebbe vicino al Napoli: il centrocampista del Sassuolo potrebbe essere il colpo della prossima sessione di mercato dei partenopei, per poter puntare allo Scudetto. A gennaio Spalletti potrebbe quindi godere di un nuovo centrocampista utile per difendere il primo posto.

FRATTESI E SAMARDZIC: I DETTAGLI

Frattesi, alla sua seconda stagione da top, è sicuramente uno degli astri nascenti del calcio italiano. Il Sassuolo per il centrocampista chiede non meno di 25 mln di euro, per il Napoli esiste anche ad un piano b che porta verso il tedesco Lazar Samardzic dell’Udinese. Per il momento la dirigenza si sta concentrando sui rinnovi e sulle cessioni di Juan Jesus e Diego Demme. Si attende quindi per sapere se il talento del Sassuolo vestirà l’azzurro, riabbracciando il suo ex compagno in Emila, Giacomo Raspadori.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969