Dove trovarci
Napoli, Spalletti parla di Koulibaly

Calcio Internazionale

Napoli, ecco i nomi per l’attacco del futuro

Napoli, ecco i nomi per l’attacco del futuro

Il Napoli si inizia a preparare una piccola rivoluzione in attacco. A giugno gli azzurri saluteranno infatti capitan Lorenzo Insigne e Dries Mertens. I due calciatori hanno fatto la storia del Napoli e insieme hanno collezionato la bellezza di 262 gol. Una somma che lascia ben intendere il potenziale offensivo che i partenopei perderanno e dovranno senza dubbio colmare.
Ecco dunque che il ds Cristiano Giuntoli e il capo dell’area scouting Maurizio Micheli sembrerebbero essere già al lavoro per pianificare il prossimo mercato estivo.

I nomi sul taccuino dei due sono diversi ma presentano caratteristiche abbastanza simili. Si tratta di esterni offensivi o seconde punte in grado di ricoprire diversi ruoli sul fronte offensivo. Questa duttilità tattica sembrerebbe poter essere una prerogativa per la società e l’allenatore degli azzurri Luciano Spalletti.

POLO NERO VERDE

I primi due giocatori giocano attualmente nel Sassuolo e sono Domenico Berardi e Hamed Junior Traorè. Il capitano dei nero verdi da tempo sembra poter essere pronto al salto in una grande squadra e chissà se non sarà proprio il Napoli ad aggiudicarsi un giocatore che quest’anno, guardando anche ai numeri, sta impressionando.

Traorè è da tempo nel mirino del club campano e il netto miglioramento fatto in questa stagione potrebbe convincere definitivamente il Napoli a tentare l’affondo per l’ivoriano. Seppur due giocatori diversi, essendo Berardi un mancino pure che ama partire da destra per convergere poi verso il centro, ed essendo Traorè un giocatore più anarchico e in grado di fornire meno punti di riferimento, i due calciatori del Sassuolo rappresentano certamente due potenziali obiettivi per il prossimo mercato degli azzurri.

NOMI DALL’ESTERO

Naturalmente il Napoli guarda anche all’estero. I tre nomi individuati come concreti per il mercato di giugno sono Luis Sinisterra, Charles De Ketelaere e Noa Lang.
L’esterno colombiano del Feyenoord sta vivendo una grande stagione e la richiesta degli olandesi potrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro. I due gioiellini di proprietà del Club Brugges potrebbero costare molto data la concorrenza, ma portare a casa uno di questi due giovani talenti potrebbe davvero essere un colpaccio.

Il tempo a disposizione è ancora molto e avvicinandoci a giugno capiremo senza dubbi quali saranno gli obiettivi su cui il Napoli tenterà l’affondo.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale