Un digiuno lungo sei anni ma alla fine, Manolas ha conquistato in Italia il suo primo trofeo. Probabilmente l’avrebbe immaginato in un contesto diverso, con la gioia dei tifosi a riversarsi sulla squadra. A causa del coronavirus però, l’Olimpico ieri sera era un teatro vuoto in cui gli interpreti hanno tentato di esprimersi al meglio.

Dopo lo 0 a 0 dei tempi regolamentari, ai calci di rigore si è imposto il Napoli, lucido a realizzare tutti e 4 i tiri dal dischetto. Decisivi invece gli errori di Dybala e Danilo, con l’argentino che si dimostra ancora una volta inefficace dagli undici metri quando c’è in palio una coppa.

PROFEZIA

Manolas ha festeggiato per tutta la notte con i compagni, mostrando tutta la sua gioia su Instagram, social nel quale ha anche rivelato la profezia sulla finale di Coppa Italia.

L’ex difensore della Roma infatti, ha postato un video con Mertens, nel quale chiedeva al belga “Allora? Cosa ti avevo detto?”; l’attaccante, che ha da poco esteso il suo contratto con gli azzurri, ha risposto così:  “Che avremmo vinto qualcosa quest’anno”.

Fonte immagine copertina: profilo Twitter @Napoli