Connect with us
Napoli e Lazio volano, Real campione - Un caffè col Diez

Calcio Internazionale

Napoli e Lazio volano, Real campione – Un caffè col Diez

Pubblicato

:

Napoli

Tra una tazza di latte ed una brioche di una piacevole colazione mattutina, nella rubrica “un caffè col Diez” andremo a riassumervi quanto successo ieri, presentandovi anche quello che accadrà oggi.

NAPOLI E LAZIO PER L’EUROPA

In una giornata decisiva per la corsa all’Europa, Napoli e Lazio mandano un segnale forte alle inseguitrici, vincendo e convincendo.

Gli azzurri, infatti, schiantano un Sassuolo ormai sazio, bucando Consigli per ben sei volte. Ad aprire le danze ci pensa Koulibaly su assist da angolo di Insigne, che 8 minuti dopo ripete la stessa giocata, stavolta per Osimhen. Con i gol di Lozano e Mertens, si chiude il primo tempo già sul 4-0. Un match a senso unico per il Napoli. Al minuto 80, infatti, il risultato è addirittura di 6-0, con la rete di Maxime Lopez che rappresenta il classico gol della bandiera.

Più complicato il match della Lazio, corsara a La Spezia con un pirotecnico 3-4. Per una notte, il quinto posto è biancoceleste. Il primo gol è però del bianconero Amian, pareggiato alla mezz’ora dal solito Immobile, che così entra (tanto per cambiare) nella storia della Serie A. Pochi secondi e lo Spezia è di nuovo avanti grazie alla rete di Agudelo lanciato in uno contro uno con Strakosha.

Il pareggio arriva nella ripresa grazie all’autogol di Provedel, propiziato però da un rimpallo in seguito a un palo di Zaccagni. Anche qui, però, i liguri tornano subito in vantaggio, stavolta grazie a Hristov, abile a sfruttare un calcio piazzato dalla sinistra. Nel momento clou sale in cattedra Milinkovic-Savic, sempre più uomo chiave di questa squadra.

A deciderla, l’uomo più discusso dell’ultimo periodo: Francesco Acerbi, al minuto 90, supera in pallonetto il portiere spezzino, regalando a Sarri e ai tifosi il quinto posto momentaneo.

GENOVA È BLUCERCHIATA

Il Derby della Lanterna è della Sampdoria, per la seconda volta questa stagione. Stavolta, però, la posta in palio era molto più alta, vista la precaria situazione di classifica di entrambe. Vincere per tornare a respirare.

Due gli uomini decisivi, uno a inizio partita e l’altro alla fine. Il primo è Abdelhamid Samiri, che con una spaccata da vero rapace d’area sblocca il match e segna il suo secondo gol in maglia blucerchiata. Il secondo, invece, è Emil Audero, che al 96′ para il rigore del potenziale 1-1 a Criscito, in lacrime dopo l’errore.

Così facendo, i doriani si tengono lontano dalla zona retrocessione, salendo a +8 sulla terzultima. Il Genoa, invece, compromette e non poco la sua situazione, visti i 25 punti condivisi con la Salernitana, ma con due partite in più.

CARLETTO DA RECORD

In terra spagnola, invece, oggi il Real Madrid ha festeggiato la sua trentacinquesima Liga, battendo per 4-0 l’Espanyol.

Con una doppietta di Rodrygo, un gol di Asensio e l’immancabile firma di Benzema, Carlo Ancelotti sigla un nuovo record nel mondo del calcio: l’allenatore italiano, infatti, è diventato il primo allenatore a vincere il campionato in tutti e cinque i top campionati europei. Serie A, Premier League, Ligue 1, Bundesliga e Liga. Orgoglio italiano.

Con la rete di oggi, invece, Benzema arriva a 42 reti in 42 partite stagionali, aumentando sempre di più i giri del motore per la corsa al Pallone d’Oro. Dovesse continuare così, la concorrenza sarebbe annientata.

MILAN, ORA SERVONO NERVI SALDI

Alle ore 15 di oggi, invece, il Milan ospiterà la Fiorentina, in un momento di forma decisamente complicato per i viola.

San Siro sarà una vera e propria bolgia, visto anche il settore ospiti riservato a soli tifosi rossoneri. Un’eventuale vittoria, infatti, sarebbe l’ennesimo passo verso il diciannovesimo scudett0, e inoltre metterebbe pressione all’Inter, attesa nel match delle 18 a Udine.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Dove vedere Servette-Roma in tv e streaming

Pubblicato

:

Probabili formazioni

DOVE VEDERE SERVETTE-ROMA IN TV E STREAMING – Nella settimana delle coppe europee il giovedì è il giorno designato per l’Europa League. All’interno di questo pezzo ci occuperemo di Servette-Roma; in modo particolare vi proporremo dove vedere la partita in tv e streaming. La partita, valida per il Girone G, si giocherà giovedì 30 novembre con calcio d’inizio fissato per le 21.00. Il tutto all’interno dello Stade de Genéve.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE 

Dopo aver riportato una breve presentazione della partita, passiamo allo stato di forma delle due contendenti. In modo particolare partiamo dai padroni di casa del Servette. La squadra svizzera è attualmente terza sia in coppa che in campionato. In quest’ultimo le possibilità di recuperare sullo Young Boys e Zurigo sono alte, mentre in Europa League le chance sembrano poche. Difatti gli uomini di Rene Weiler hanno solamente 4 punti, cinque in meno dalla Roma e dallo Slavia Praga, entrambe a 9. Per rimanere in corsa per la qualificazione servirà una vittoria.

La Roma, invece, a differenza degli sfidanti, arriva a Ginevra con la consapevolezza di qualificarsi con un turno d’anticipo. Neanche a dirlo, per farlo servirà ottenere i tre punti. La squadra di Mourinho sta vivendo un ottimo stato di forma ed è reduce dalla vittoria per 3-1 contro l’Udinese. Come noto le recenti prestazioni della tandem Dybala-Lukaku fanno sperare i tifosi che arriveranno in Svizzera.

DOVE VEDERE SERVETTE-ROMA IN TV E STREAMING

Servette-Roma, match in programma giovedì 28 novembre alle ore 21.00, sarà trasmessa su Sky Sport, ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Sarà possibile inoltre vedere la partita in streaming tramite Sky Go, Now Tv e DAZN. Per coloro che, invece, non hanno un abbonamento, la visione della partita sarà trasmessa, in chiaro e gratis, su TV8.

DOVE VEDERE SERVETTE-ROMA IN TV E STREAMING – LE PROBABILI FORMAZIONI 

SERVETTE (4-4-2): Mali; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Mazikou; Bolla, Cognat, Diba, Kutesa; Guillemenot, Crivelli.  All. Weiler.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, L. Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

FLASH – Altro guaio per il Milan: out Thiaw per un infortunio muscolare!

Pubblicato

:

Pioli alla vigilia di Dortmund-Milan

Il Milan è in totale emergenza infortuni. Durante la sfida con il Borussia Dortmund il difensore centrale Thiaw ha rimediato un infortunio muscolare (sospetto stiramento del flessore della coscia sinistra) ed è stato costretto ad abbandonare anzitempo il campo. Al 52′ è entrato al suo posto Krunic, vista l’assenza di centrali di ruolo in panchina.

Emergenza totale per Stefano Pioli, che deve fare i conti con una rosa sempre meno numerosa.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’MVP di Lazio-Celtic Immobile: “Questi due gol mi daranno una grande fiducia”

Pubblicato

:

Le formazioni di Feyenoord-Lazio

Al termine dei novanta minuti tra Lazio e Celtic arrivano le parole di Immobile. Il bomber biancoceleste è stato autore di una doppietta che ha permesso ai suoi di vincere 2-0. Con questo risultato gli uomini di Sarri salgono a quota 10 punti e sono ad un passo dalla qualificazione agli ottavi. Tuttavia in caso di sconfitta del Feyenoord il pass per gli ottavi arriverebbe direttamente stasera. Di seguito riportiamo le parole del capitano.

L’INTERVISTA A IMMOBILE

PANCHINA – “Leggi la partita e l’evolversi della stessa capendo dove puoi dare una mano. Come squadra viviamo un momento difficile ed è difficile la risalita del campionato”.

CHAMPIONS LEAGUE – “La Champions è una competizione diversa; ci esprimiamo al massimo ma dobbiamo riportare lo stesso entusiasmo in Seria A”.

DOPPIETTA – “È stato fantastico fare questo due gol. Purtroppo in campionato siamo un po’ in ritardo ma recupereremo il prima possibile. Non ci accontentiamo. Questi due gol mi danno molta fiducia per il futuro“.

OTTAVI DI FINALE – “Sappiamo che è un girone equilibrato e difficile. Stiamo dando il massimo e fino alla fine sarà dura. La vittoria di oggi ci ha dato una grande mano”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Verso Real-Napoli, Mazzarri: “Valuteremo le condizioni di Osimhen”

Pubblicato

:

Mazzarri

Walter Mazzari, a circa 24 ore dal fischio d’inizio della partita contro il Real Madrid, ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia. Il neo tecnico del Napoli non ha nascosto le ambizioni del club in una competizione molto importante. Inoltre, tra i numerosi temi, non mancano gli elogi al suo grande amico Carlo Ancelotti. Di seguito le parole di Mazzarri.

LA CONFERENZA STAMPA DI MAZZARRI 

PRESIDENTE – Con il presidente ho un rapporto che dura da anni. Io lavoro molto sul campo e di ritrovare spirito e gioco che ha permesso di vincere il campionato. Io come allenatore non mi sono mai posto limiti. Vedremo i progressi strada facendo”.

ANCELOTTI – “Io quando alleno non guardo le statistiche. Con Carlo siamo amici poiché è un grande allenatore e una persona speciale. Vediamo cosa succederà. Deve rimanere a vita qua perché se lo merita”.

FACCIA TOSTA – “Io credo che il Napoli l’anno scorso ha sposato il concetto del gioco. Quando è possibile vogliamo imporci sul campo. L’anno scorso era un piacere vederli giocare: un orgoglio europeo. A Bergamo abbiamo fatto molte cose ma con il Real Madrid è un’altra partita”.

STIMOLI – “Io li cerco sempre. Mi sono aggiornato e ho visto l’evoluzione del calcio. Sono pronto per questa sfida ed è per questo che sono qua”.

OSIMHEN – “Sta rientrando progressivamente. Vediamo se domani farà un tempo ma non vogliamo rischiare. Vediamo se parte dall’inizio o a partita in corsa.

REAL MADRID – Affrontiamo la squadra più forte del mondo. Giocheremo a viso aperto cercando di andare agli ottavi di finale”.

NAPOLI – “Domani quando scenderemo in campo se quello che abbiamo provato in questi giorni è stato fatto alla perfezione. Dobbiamo essere compatti e organizzati”.

MERET – “Credo che Meret sia un ottimo portiere: al momento è lui il titolare in Champions. In Coppa Italia, poi, faremo altre valutazioni”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969