Connect with us
Champions League, le gare delle 19: passano Napoli e Liverpool

Calcio Internazionale

Champions League, le gare delle 19: passano Napoli e Liverpool

Pubblicato

:

Si sono fatti aspettare, gli Azzurri di Ancelotti, e neanche poco. Prima di sfoderare una prestazione sontuosa, forse dove meno ce n’era bisogno, dopo aver praticamente ipotecato il pass per gli ottavi di Champions League. Non avranno ritrovato il sorriso, almeno non del tutto, ma la vittoria sì. Il Napoli schianta il Genk per 4-0 in un surreale San Paolo e spedisce il Genk al quarto posto, fanalino di coda del girone E. Gli undici di Ancelotti ne fanno tre in un tempo, o forse sarebbe meglio dire “ne fa”: protagonista, nel giro di mezz’ora, sempre Arkadiusz Milik, che firma su rigore la tripletta. Ci pensa Mertens nella seconda frazione di gara a mettere in cassaforte la gara, sempre dagli undici metri, con un destro chirurgico che non lascia scampo a Vandevoordt.

Vittoria anche per il Liverpool sull’ostico campo del RedBull Salisburgo. Gli undici di Klopp conquistano così la vetta del girone con tredici punti. Gli austriaci resistono un’ora, poi devono arrendersi di fronte ai gol di Naby Keita e Salah, giunti nell’arco di due minuti.

Passano dunque Liverpool e Napoli, rispettivamente con tredici e dodici punti: 4 vittorie, 1 pareggio e altrettante sconfitte per gli inglesi; 3 vittorie e altrettanti pareggi per i partenopei, che terminano la fase a gironi senza nemmeno una sconfitta. Per il Salisburgo, d’altro canto, sarà soltanto Europa League. In attesa di conoscere quali saranno i verdetti dei match in programma per le 21 ( da tenere d’occhio l’Inter che si giocherà la qualificazione contro il Barcellona) sono questi i risultati delle gare delle 19.

(Fonte immagine di copertina: profilo Twitter @OfficialSSCNapoli)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Caso Neuer, risponde Völler: “Continuerà a difendere la porta della Nazionale”

Pubblicato

:

Pagelle Germania

Il complicato rapporto vissuto, nelle ultime settimane, dal Bayern Monaco e Manuel Neuer interessa particolarmente alla Federcalcio tedesca. A tal proposito, si è esposto Rudi Völler, tornato in Nazionale, stavolta nelle vesti di direttore. L’ex attaccante tedesco ha commentato così l’intricata vicenda:

Continuerà a difendere la porta della Nazionale? Certo, è il nostro capitano, anche se al momento c’è qualche discussione per quello che è successo nelle ultime settimane. Posso immaginare che la dirigenza si riunirà a breve e cercherà di riprendere il controllo della situazione. Sono ottimista, il clima tornerà a essere sereno“.

I bavaresi, intanto, in seguito all’infortunio rimediato sulle piste da sci da parte di Neuer, durante finestra di mercato invernale, hanno deciso di ingaggiare il portiere del Borussia M’Gladbach Yann Sommer, estremo difensore svizzero di grande affidabilità.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il DS del Bayern conferma un’offerta per Pavard, era dell’Inter?

Pubblicato

:

Pavard

Benjamin Pavard, difensore francese del Bayern Monaco classe 1996, è uno dei nomi preferiti dalla dirigenza dell’Inter per sostituire l’ormai partente Milan Skriniar. Secondo diverse voci i nerazzurri si sarebbero già fatti avanti in questa sessione di mercato invernale, ma senza riuscire a portarlo a Milano.

LE PAROLE DI SALIHAMIDZIC

Il ds del club bavarese, Hasan Salihamidzic, ha commentato la situazione del difensore ai microfoni della BILD confermando l’arrivo di un’offerta a gennaio, ma senza citare il club interessato.

L’OFFERTA PER PAVARD -“Benjamin è un giocatore molto importante e duttile per noi in difesa. Abbiamo obiettivi molto grandi in questa stagione, quindi non vogliamo e non possiamo fare a meno di lui. Economicamente la richiesta era anche allettante, ma per noi l’aspetto sportivo viene sempre prima di tutto”.

L’Inter potrebbe, quindi, aver provato un blitz già lo scorso gennaio, ma senza trovare riscontri positivi. Pavard rimane uno dei nomi preferiti per l’estate e Marotta potrebbe tornare all’assalto.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

UFFICIALE: Domenico Tedesco è il nuovo CT del Belgio

Pubblicato

:

Lipsia

Domenico Tedesco è il nuovo CT del Belgio. Contratto firmato fino ai prossimi Europei di Germania, dopo l’esonero di Roberto Martinez, passato alla guida del Portogallo. La delusione Mondiale per una delle squadre più quotate per la vittoria finale della Coppa del Mondo ha portato la Federazione belga ad optare per un cambio di guida tecnica, scegliendo il tecnico di Rossano ex Lipsia. A riportarlo è Fabrizio Romano. Nuova avventura dunque per Tedesco, che per la prima volta guiderà una Nazionale.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La UEFA scende in campo contro il Chelsea: pronta una nuova norma

Pubblicato

:

Il Chelsea è stato il protagonista assoluto dell’ultima sessione di mercato, colpi faraonici per giocatori stellari che sono approdati contemporaneamente alla corte di Potter con una spesa di 610 milioni di euro tra la sessione estiva e quella invernale. Il trucco con cui i Blues possono permettersi di finanziare il proprio mercato è ormai noto: dilazionare l’ammortamento degli acquisti in 7-8 anni, come concesso dalle regole della Premier League.

SCENDE IN CAMPO LA UEFA

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la UEFA considera la pratica avviata dal Chelsea pericolosa per la stabilità del mondo del calcio. Gli uomini di Ceferin sonno pronti ad intervenire nel prossimo comitato esecutivo, in programma il 4 aprile a Lisbona, con l’obiettivo di avere una nuova normativa quando aprirà la prossima sessione di mercato.

Il piano della UEFA è semplice: non può obbligare i Paesi a cambiare le loro norme, ma può imporre ai club di avere un doppio bilancio. Uno sarà preso in esame a Nyon e per ottenere l’iscrizione alle coppe europee, senza incorrere a sanzioni, sarà necessario che il costo del cartellino del giocatori sia spalmato in 5 anni. L’obiettivo è garantire a tutti le stesse condizioni di competitività.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969