Il Napoli guarda ancora in casa del PSV, da sempre fucina di talenti. Dopo aver comprato quest’estate Hirving Lozano, che però ancora non è riuscito a far vedere tutte le sue qualità, il prossimo obiettivo sembrerebbe essere Donyell Malen, centravanti classe ’99 che sta facendo molto bene in Eredivisie.

Secondo quanto riportato dal Mattino, infatti, i partenopei avrebbero chiesto informazioni sul giocatore al suo procuratore, Mino Raiola, con il quale De Laurentiis ha intensificato i contatti nelle ultime settimane. Tuttavia, il prezzo non è dei più agevoli: gli olandesi, infatti, chiedono 50 milioni di euro, cifra che difficilmente la società napoletana vorrà spendere nella finestra invernale. Diversamente, potrebbe essere molto più realistico pensare ad un affondo nella prossima estate, considerato anche che il Napoli potrebbe presto sfoltire il suo settore offensivo, con la necessità, poi, di accrescerlo di nuovo con volti più giovani.

RIMPIANTO ARSENAL E AJAX

Il cognome Malen potrebbe presto diventare un grosso rimpianto per l’Arsenal, ma anche per l’Ajax. Infatti, gli olandesi hanno cresciuto l’attaccante fino alla Primavera, per poi cederlo ai Gunners. Tuttavia, il giovane calciatore non è riuscito a convincere gli inglesi che lo hanno venduto al PSV, dove è definitivamente esploso. Dopo una breve gavetta con la seconda squadra, Malen è stato promosso in prima e i numeri di questa stagione sono impressionanti: finora sono arrivati 16 gol in 19 partite, tra cui anche una gara in cui ne ha segnati ben cinque. Ha già esordito anche con la nazionale, segnando contro la Germania. Insomma, i presupposti ci sono tutti e se il Napoli decidesse di puntarvi, potrebbe rivelarsi un grandissimo colpo.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale di Donyell Malen