Connect with us
Napoli-Mallorca, le formazioni: non c'è Oliveira!

Champions League

Napoli-Mallorca, le formazioni: non c’è Oliveira!

Pubblicato

:

Napoli

A breve inizierà a Castel di Sangro l’amichevole che vedrà contrapposte le formazioni di Napoli e Mallorca.

Esordio dal primo minuto per il neo acquisto, nonché sostituto del partente Koulibaly, Kim Min-Jae. Non possiamo dire lo stesso per il terzino urugayano Oliveira, infatti il giocatore non sarà a disposizione di mister Spalletti poiché alle prese di un infortunio.

Napoli(4-3-3)-Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia  All: Luciano Spalletti.

Mallorca (5-3-2)-Rajkovic, Copete, Grenier, Abdon, Baba, Rodriguez, Maffeo, Costa, Raillo, Rodriguez, Gaya  All Aguirre

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

Il Napoli si qualifica agli ottavi di Champions se…

Pubblicato

:

Napoli Champions League

NAPOLI CHAMPIONS LEAGUE – Martedì sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita il Braga in occasione dell’ultima giornata dei gironi di Champions League. Una gara decisiva per decidere chi sarà a passare il turno, con il Real Madrid che attualmente è l’unica qualificata del girone C.

I portoghesi non saranno avversari semplici per i partenopei, che dovranno fare i conti con uno scatenato Banza, attualmente a quota 13 gol in 13 presenze nel campionato portoghese.

IL PERCORSO DEL NAPOLI IN CHAMPIONS LEAGUE

Il Napoli, testa di serie al sorteggio, si è ritrovato ad affrontare la “Regina” della Champions League, il Real Madrid, insieme al Braga e agli esordienti dell’Union Berlino, dove militano gli ex Serie A Robin Gosens e Leonardo Bonucci. I tedeschi stanno vivendo, tra l’altro una stagione piuttosto complicata, che li vede già fuori dalla Champions, con una piccola speranza di raggiungere i preliminari di Europa League, e il 15esimo posto in classifica, ad un passo dalla zona retrocessione.

I partenopei sono partiti proprio con un convincente 1-2 contro il Braga, alla prima gara di Champions League. Sfiorata l’impresa anche contro il Real Madrid. I Blancos hanno portato a casa i tre punti con il risultato di 2-3, grazie all’autogol di Alex Meret. Vittoria degli azzurri anche contro l’Union Berlino, per 0-1, grazie alla rete di Giacomo Raspadori.

Il girone di ritorno per il Napoli comincia proprio con un 1-1 contro l’Union Berlino. Un pareggio che ha messo i partenopei sulla graticola, costretti adesso a giocarsi la qualificazione agli ottavi di finale all’ultima giornata. Sconfitta, infatti, anche al Bernabeu contro il Real Madrid, con un netto 4-2 in favore dei Blancos.

IL NAPOLI SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS SE…

Il Napoli deve adesso cercare di centrare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, martedì sera contro il Braga. Ai partenopei basterebbe un semplice pareggio, o addirittura anche una sconfitta, qualora arrivi con un gol di scarto.

I portoghesi, infatti, se vincessero, arriverebbero a pari punti con il Napoli e, in quel caso, si terrebbe conto degli scontri diretti. Finché il Napoli perderà con un solo gol di scarto, ci sarà la differenza reti a salvare i partenopei e a regalargli la qualificazione. Se i partenopei dovessero invece perdere con 2 reti di scarto o più, passerebbe il Braga.

 

Continua a leggere

Champions League

Il Milan si qualifica agli ottavi di Champions se…

Pubblicato

:

Milan Champions League

MILAN CHAMPIONS LEAGUE – Il Milan mercoledì sera affronterà l’ultima gara del girone di Champions League. Il Newcastle sarà ospite a San Siro, alla ricerca, così come i rossoneri, della qualificazione agli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie.

Nonostante sia sfumato il ritorno da avversario di Sandro Tonali a San Siro, a causa della squalifica, si prospetta grande spettacolo alla Scala del calcio. Questo perché entrambe le sfidanti, così come il PSG, devono rincorrere la qualificazione alla fase successiva della competizione.

IL PERCORSO DEL MILAN IN CHAMPIONS LEAGUE

Il Milan è stato vittima di un sorteggio piuttosto sfortunato. Il girone F di questa edizione della Champions League è quello che, sulla carta, doveva riservare emozioni e spettacolo. Le aspettative sono state effettivamente rispettate, tant’è che al momento soltanto il Borussia Dortmund si è qualificato agli ottavi di finale. Una tra Milan, PSG e Newcastle farà compagnia ai tedeschi nella fase successiva, mentre un’altra ‘retrocederà‘ in Europa League. L’ultima del girone terminerà il suo percorso europeo per questa stagione.

Non era partito benissimo il percorso del Milan, con due pareggi (0-0 vs Borussia Dortmund e 0-0 vs Newcastle) che hanno visto i rossoneri giocare bene ma faticare a trovare la via del gol. Un problema che la squadra di Pioli continua a portarsi dietro tutt’ora. I due pareggi non hanno aiutato i rossoneri, che sono poi caduti contro il PSG, con un secco 3-0.

Nel girone di ritorno, il Milan ha provato a mettere il turbo proprio contro i parigini al ritorno, con la vittoria per 2-1 e le sigle di Rafa Leao e Giroud, ma sono stati prontamente fermati nella scorsa giornata di Champions dal Borussia Dortmund, che ha battuto i rossoneri per 1-3 spegnendo l’emozione dei tifosi milanisti.

IL MILAN SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS SE…

Si dice che la speranza sia l’ultima a morire e gli uomini di Pioli devono cercare di trovare l’impresa a San Siro. Per centrare la qualificazione c’è soltanto una strada a disposizione. Il Milan deve assolutamente vincere contro il Newcastle, mentre il PSG deve perdere contro il Borussia Dortmund che, però, è già qualificato.

Difficile ma non impossibile per i rossoneri, che devono concentrarsi sulla vittoria ma sperare anche nei tre punti del Borussia Dortmund contro i parigini.

Continua a leggere

Champions League

Il Man United si qualifica agli ottavi di Champions se…

Pubblicato

:

Bayern Monaco-Manchester United, Onana commette una papera clamorosa!

IL MANCHESTER UNITED SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS SE… – Martedì e mercoledì si disputerà l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Nelle due giornate si delineerà dunque il quadro completo delle squadre qualificate agli ottavi di finale di Champions League. Al momento sono già 12 le squadre qualificate, con le ultime quattro che usciranno dall’ultimo match dei gironi. Tra le squadre in cerca della qualificazione c’è il Manchester United, ma l’impresa sarà ardua.

IL MANCHESTER UNITED SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS SE…

Martedì sera si disputerà l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League per le squadre del Girone A. All’interno di questo girone figurano il Bayern Monaco (già qualificato agli ottavi, ndr.), Copenhagen, Galatasaray e Manchester United. Dietro i tedeschi è sfida aperta tra le tre squadre per l’accesso agli ottavi di finale di Champions League. Al momento l’ordine della classifica del girone è: Bayern Monaco (13 punti, ndr.), Copenhagen (5 punti, ndr.), Galatasaray (5 punti, ndr.) e Manchester United (4 punti, ndr.). Nell’ultima giornata si disputeranno i match Copenhagen-Galatasay e Manchester United-Bayern Monaco. Già dalla conformazione dei match si può evincere che per i Red Devils sarà difficilissimo superare il girone e raggiungere gli ottavi di finale.

Nonostante ciò, l’aritmetica non ha ancora condannato gli inglesi, che possono sperare di agguantare miracolosamente una qualificazione che sembra insperata. Di seguito l’unica combinazione che permetterebbe allo United di qualificarsi agli ottavi di finale:

  • Il Manchester United vince e Copenhagen-Galatasaray termina in pareggio

Dunque per gli inglesi c’è a disposizione un solo risultato, ossia la vittoria, ma potrebbe anche non bastare. Difatti qualora una tra Copenhagen e Galatasaray vincesse lo scontro diretto, agli inglesi non basterebbe nemmeno la vittoria contro il Bayern Monaco. Le possibilità che lo United dunque superi il girone di Champions League sono dunque decisamente basse, con gli inglesi che rischiano anche di non retrocedere in Europa League. Difatti in caso di sconfitta, gli inglesi abbandonerebbero definitivamente qualsiasi competizione europea già a dicembre.

Continua a leggere

Champions League

Ultim’ora Milan: le condizioni di Leao e Kjaer in vista del Newcastle

Pubblicato

:

Milan

È tornato subito a lavoro il Milan di Pioli dopo la brutta sconfitta rimediata ieri in casa dell’Atalanta. In un periodo molto negativo, con la capolista Inter distante addirittura nove punti e con un destino in Champions League legato ai risultati degli avversari, le buone notizie sembrerebbero provenire parzialmente dall’infermeria.

LE CONDIZIONI DI LEAO

Era ancora assente, a Bergamo, Rafael Leao. Il fuoriclasse portoghese si è infortunato l’11 novembre scorso contro il Lecce e da allora ha saltato quattro partite, dalle quali sono arrivate due sconfitte (contro Borussia Dortmund e Atalanta) e due vittorie (contro Fiorentina e Frosinone). La convalescenza dell’ex Lille, però, sembrerebbe essersi adesso conclusa e nell’allenamento odierno Pioli ha voluto testarne le condizioni fisiche in una partitella contro la Primavera. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, Leao avrebbe giocato senza accusare nessun fastidio e per questo è da considerarsi pienamente recuperato per il match decisivo contro il Newcastle, in programma mercoledì 13 dicembre.

LE CONDIZIONI DI KJAER

Discorso diverso, anzi opposto, per Simon Kjaer. Il difensore danese si è infortunato a fine ottobre ed il suo rientro sembra ancora molto lontano. L’ex Roma si è allenato ancora oggi a parte e con ogni probabilità non sarà convonabile per l’impegno infrasettimanale in Champions League. Al suo posto toccherà ancora una volta Theo Hernandez, che verrà schierato nuovamente difensore centrale.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969