Connect with us

Calcio e dintorni

Napoli, in arrivo un difensore per il dopo Koulibaly

Pubblicato

:

Spalletti Allenatore Napoli

Il Napoli è pronto a mettere a segno un colpo di mercato in vista della prossima stagione. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, il ds Giuntoli è molto vicino a chiudere per un suo vecchio pallino: Leo Skiri Ostigaard. Il difensore norvegese, in prestito al Genoa nella seconda parte di quest’annata, è rientrato a far parte del club, che ne detiene le prestazioni: il Brighton. La cosa certa è che si è trattato di un “ritorno” soltanto sulla carta; infatti, il futuro del promettente difensore sarà ancora in Italia.

L’AFFARE OSTIGAARD

Al momento, l’unico ostacolo che riguarda l’approdo ufficiale di Ostigaard a Napoli riguarda l’accordo tra i due club. Gli inglesi del Brighton chiedono 6 milioni, i partenopei ne offrono 3. L’accordo dovrebbe arrivare a circa metà strada per una cifra che accontenti entrambe, ovvero 4 milioni di euro. Con il calciatore classe ’99 è stata raggiunta l’intesa per un quadriennale a 700 mila euro annui. La fumata bianca è attesa a breve.

IL FUTURO DELLA DIFESA DEL NAPOLI

A preoccupare maggiormente l’ambiente napoletano è il futuro di Koulibaly. Per la prima volta il difensore senegalese sembra disposto a provare una nuova esperienza. Il presidente De Laurentiis ha offerto 4 milioni, cifra più bassa degli attuali 6. A queste cifre la risposta del giocatore è stata un secco ma gentile: NO, grazie! Per settimana prossima è previsto un nuovo tentativo per provare a convincere Koulibaly a firmare il rinnovo di contratto in scadenza nel 2023. In caso di fumata nera, il club sta monitorando diversi profili oltre ad Ostigaard. Il prescelto sembra essere Kim Min-jae, di proprietà del Fenerbahce. Per il difensore resta lo scoglio della clausola rescissoria, ovvero una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio e dintorni

Marchetti durissimo su Blessin: “Sei l’allenatore più povero e falso che abbia avuto!”

Pubblicato

:

Dopo la dolorosa retrocessione in Serie B il Genoa aveva deciso di confermare Blessin come allenatore. Tuttavia quest’ultimo è stato appena esonerato per lasciar per ora spazio a Gilardino.

Nelle ultime ore l’ultimo post su Instagram di Blessin ha ricevuto più di 300 commenti di saluti da parte dei tifosi della sua ormai ex-squadra.

A far scalpore però sono state le parole di Federico Marchetti, che ha lasciato Genoa nello scorso giugno.

Queste le fredde e dure parole del portiere nei confronti di Blessin:

Sei il manager più povero, falso e presuntuoso che abbia avuto nella mia lunga carriera. Avete preso in giro tutti i genoani dal giorno , avete relegato una squadra che si sarebbe potuta salvare con le vostre ridicole idee calcistiche. Ora che sei finalmente a casa fatti un bagno di umiltà e vedi Davide Nicola e cerca di imparare da lui“.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

Luis Enrique rassicura i tifosi: “Abbiamo già giocato contro Mbappè”

Pubblicato

:

Domani si terrà il tanto atteso ottavo di finale tra la Spagna e la rivelazione di questo Mondiale, ovvero il Marocco di Hakimi e Ziyech. Intanto, Luis Enrique, il ct degli spegnoli, ormai diventato celebre insieme alle sue streaming su Twitch ha toccato l’argomento riguardante la possibile semi-finale contro i campioni in carica della Francia, e ha rilasciato qualche parola anche su Mbappè, reduce dalla bellissima e decisiva doppietta contro la Polonia.

Queste lesue parole sul giocatore del PSG:

Abbiamo già giocato contro di lui in Nations League ed ha segnato un gol in fuorigioco. Spero di giocarci ancora contro.”

Intanto la Francia si è già qualificata ai quarti di finale, dove incontrerà la forte di Inghilterra di Harry Kane e compagni.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

Il Milan fissa quattro amichevoli in vista del ritorno in campo

Pubblicato

:

Milan

Ad un mese esatto dal ritorno in campo della Serie A, con il Milan impegnato nel lunch match in casa della Salernitana i 4 gennaio, sono state ufficializzate le amichevoli dei rossoneri.

Come richiesto da Stefano Pioli, infatti, il Milan giocherà quattro amichevoli nel mese di dicembre, per tornare sul ritmo gara di un match a settimana e arrivare pronti a gennaio.
Si parte giovedì 8 dicembre con la sfida contro il Lumezzane tra le mura amiche di Milanello. I rossoneri, poi, partiranno per Dubai, dove sfideranno Arsenal e Liverpool, rispettivamente il 13 e il 16 dicembre.
Dopo le feste natalizie, poi, ci sarà l’ultimo incontro, il 30 dicembre ad Eindhoven contro il PSV.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

I bookmakers eliminano le quote relative alla retrocessione della Juventus

Pubblicato

:

juventus

La bufera in cui è rimasta invischiata la Juventus è ormai sulla bocca di tutti, scatenando brutti ricordi ai tifosi bianconeri.
La situazione, infatti, ricorda molto da vicino altri casi famosi riguardanti il calcio italiano in generale, come Calciopoli e il TotoNero, che lasciarono strascichi su molti club.

Per alcune squadre ci fu addirittura la retrocessione d’ufficio, come nel caso del Milan nel 1980 e proprio della Juventus nel 2006. Proprio quest’eventualità, in particolare, ha fatto correre ai ripari i più importanti bookmakers italiani ed internazionali, da Sisal a SNAI, passando per GoldBet.

Nella sezione dedicata alle quote sulla retrocessione delle squadre di Serie A, infatti, le quote dei bianconeri sono state cancellate, con l’aggiunta di una nota a margine che riporta queste parole: “Gli operatori hanno rimosso la quota riguardante la Juventus per i noti problemi giudiziari della società torinese”.

Semplice paura o lungimiranza dettata dai corsi e ricorsi storici? Solo il tempo saprà dirci se i bookmakers avranno fatto bene o meno togliere le suddette quote.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969