Dove trovarci
Napoli

Flash News

Napoli, preoccupa la miriade di infortuni: numeri impietosi!

Napoli, preoccupa la miriade di infortuni: numeri impietosi!

In una stagione fin qui ricca di soddisfazioni come quella del Napoli, il problema più grave per mister Spalletti è legato all’enorme numero di infortuni occorsi ai giocatori.

Se il patron De Laurentiis può attualmente coccolarsi il 3° posto in Serie A a sole 3 lunghezze dal Milan capolista, lo si deve soprattutto alle ottime prestazioni di alcuni elementi cardine della rosa. Alla luce dei fatti, però, una domanda sorge spontanea. Come sarebbero cambiate le cose se il Napoli avesse potuto giocare tutte le partite senza dover fare a meno dei vari Osimhen, Insigne, Fabian Ruiz, Koulibaly, ecc…?

Difficile trovare una risposta. Quel che è certo è che il resoconto degli infortuni parla chiaro. In questo campionato sono già ben 117 le gare totali saltate da calciatori azzurri per problemi di natura fisica. In cima alla classifica delle assenze troviamo Ounas con 12, seguito a ruota da Malcuit (10) e Osimhen (9). Più staccati Fabian Ruiz e Insigne (5). Una in meno per il colosso senegalese, Koulibaly (4).

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News