Connect with us

Calciomercato

Napoli, per la panchina ADL ha un sogno

Pubblicato

:

Napoli

Proprio quando il terremoto in casa Napoli sembrava essersi calmato, ecco che spunta una nuova indiscrezione di mercato sul possibile addio di Spalletti e il suo eventuale successore.

SOGNO PROIBITO?

Secondo Paolo Bargiggia, Aurelio De Laurentiis ha in mente un nome importante per la panchina dei partenopei. Si tratta dell’attuale allenatore del Villarreal, Unai Emery.

L’ex Arsenal e PSG è nel bel mezzo della lotta per la finale di Champions League contro il Liverpool. All’andata, i Reds si sono imposti per 2-0, ed ora il submarino amarillo si gioca la rimonta in Spagna. Occhio però, poichè Emery ha un contratto in scadenza, quindi è libero di trattare con altri club per decidere il suo futuro, a meno di non rinnovare con gli spagnoli.

VECCHIO PALLINO

ADL aveva già cercato il tecnico nativo di Hondarribia, ma senza trovare un accordo. Il palmares dell’allenatore è assolutamente da rispettare e sarebbe un grande colpo per gli azzurri, forse il tanto sperato salto di qualità. C’è, però, da ricordare un particolare: il Napoli in passato ha già avuto grandi allenatori, ma non ha sfruttato l’occasione; ad esempio Ancelotti, alla ribalta in questi giorni dopo aver vinto la Liga.

SEPARATI IN CASA?

Sicuramente c’è una persona a cui non faranno piacere queste voci, ovvero Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo è ancora di fatto in carica sulla panchina del Napoli, eppure le voci parlano di contrasti con De Laurentiis, di incertezze, ed ora anche di possibili sostituti a stagione non ancora conclusa.

Spalletti ha già dichiarato alla stampa di non avere nessuna intenzione di separarsi anticipatamente dal club e di voler rispettare l’intera durata del suo contratto, che scade nel 2024. Inoltre, sicuramente non sarebbe una scelta oculata a livello economico per il Napoli, in quanto con l’esonero dell’allenatore dovrebbe essere comunque effettuato un qualche tipo di esborso nei suoi confronti.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

La Salernitana cerca un centrocampista: piace Touré del Pisa

Pubblicato

:

Salernitana Zortea

Durante queste settimane di pausa, la Salernitana sta valutando diversi profili per rinforzare la rosa nella prossima sessione di mercato. La dirigenza granata, infatti, vuole soddisfare le richieste di mister Nicola, al fine di ottenere la seconda salvezza consecutiva. Secondo TMW, a centrocampo ha scalato diverse posizioni il profilo di Idrissa Touré del Pisa. Classe 98′, con un passato anche nella Juve Under 23, il tedesco è  un elemento imprescindibile della mediana del club toscano, con cui ha collezionato 48 partite e 5 reti. Qualora arrivasse a Salerno, Touré garantirebbe forza e fisicità in mezzo al campo, caratteristiche che sono un po’ mancate nella prima parte di stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Un difensore può rimanere: l’Inter prepara il rinnovo

Pubblicato

:

de Vrij

Stefan de Vrij è attualmente impegnato al Mondiale in Qatar con l’Olanda, qualificatasi agli ottavi di finale dopo i sette punti guadagnati nel Gruppo A. Il difensore dell’Inter, però, resta al contempo in attesa di capire le sorti del suo futuro con la maglia neroazzurra. Il suo contratto andrà in scadenza il prossimo giugno e ciò potrebbe spingere i dirigenti del club ad un possibile rinnovo.

Come riportato da Tuttomercatoweb, infatti, de Vrij farebbe parte della lunga lista dei rinnovi di Beppe Marotta. L’amministratore delegato dell’Inter starebbe escogitando una manovra che benefici entrambe le parti sia a livello economico che sportivo. La trattativa del rinnovo potrebbe accelerare solo dopo Qatar 2022.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, Sansone e Vignato avrebbero chiesto di andare via

Pubblicato

:

inter

Secondo “La Gazzetta Dello Sport“, in casa Bologna si respira aria d’addio per due giocatori.

Emanuel Vignato e Nicola Sansone avrebbero chiesto la cessione per cercare più minutaggio altrove dato lo scarso utilizzo sotto la guida di Thiago Motta.

Per Vignato, il Bologna starebbe pensando ad una cessione in prestito, dato che non vorrebbe privarsi totalmente del classe 2000.

Per Sansone, la cessione sarebbe definitiva, data anche la scadenza di contratto che risulta a giugno 2023.

Continua a leggere

Calciomercato

Testa a testa tra Inter e Bayern per due obiettivi

Pubblicato

:

marotta

Come riportato da “Il Quotidiano Sportivo“, nelle prossime sessioni di mercato potremmo assistere ad un testa a testa tra Inter e Bayern Monaco per due giocatori del Borussia Monchengladbach, ossia Marcus Thuram e Ramy Bensebaini.

Sia il figlio d’arte che il laterale algerino hanno il contratto in scadenza.

Bensebaini, secondo Marotta&co rappresenterebbe il profilo perfetto per sostituire Robin Gosens, che potrebbe lasciare Milano.

Thuram aveva già avuto dei contatti con l’Inter l’anno passato, poi tutto sfumò probabilmente per l’infortunio che colpì il francese.

Come già detto, su entrambi i calciatori, incomberebbe anche l’ingombrante ombra dell’interesse del Bayern Monaco.

Vedremo se già nella prossima sessione di mercato i due club si sfideranno per queste due operazioni.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969