Connect with us
Spalletti pensa a Gaetano come vice Lobotka

Calciomercato

Spalletti pensa a Gaetano come vice Lobotka

Pubblicato

:

Spalletti

Mentre il Mondiale volge al termine, le squadre di Serie A continuano allenamenti e amichevoli per essere pronti il 4 gennaio alla ripartenza del campionato. Il Napoli di Spalletti attualmente si trova in Turchia e, nella giornata di ieri, si è imposto per 3-1 in rimonta sul Crystal Palace. Una delle più grandi scoperte è quella di Gaetano come play. Il giovane ragazzo napoletano, l’anno scorso in prestito alla Cremonese, è entrato in campo nel secondo tempo al posto di Lobotka, dando il via alla seconda rete partnopea con un pressing ben portato ed un’ottima imbucata per Raspadori. Il suo ruolo naturale è il trequartista ma Spalletti, come riportato da Il Mattino, lo vede bene anche come vice Lobotka. L’allenatore toscano aveva già parlato di questa possibilità alla vigilia di Atalanta-Napoli: 

“Gaetano può diventare un grandissimo play se fa un po’ di esperienza nel suo ruolo. Tutti dicono che ha l’attitudine al gol, quindi che deve stare più avanti. Nonostante ciò, per frequenza di corsa nei 30-40 metri e capacità di palleggio vorrei vederlo spesso in quel ruolo”.

GAETANO PLAY, ADDIO DEMME

Il sostituto nella rosa del Napoli di Lobotka è Demme. L’ex Lipsia, per caratteristiche tecniche, può agire sia da play che da mezzala. Nonostante ciò Spalletti non lo vede e in stagione ha totalizzato solo 20′, con il mercato di gennaio che può portare ad una sua cessione. Con la scoperta di Gaetano nel ruolo di mediano, Demme è destinato ancor di più a partire, con la Salernitana che si è già informata. Il tedesco potrebbe essere ceduto in prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Ronaldo Il Fenomeno chiama Kaio Jorge al Cruzeiro

Pubblicato

:

Kaio Jorge

Più che un’indiscrezione quella sul futuro di Kaio Jorge, il classe 2002 della Juventus arrivato in Italia appena un anno e mezzo fa, ma che può già ritornare in Brasile. Per lui, come riportato da TMW, è fortissimo l’interesse del Cruzeiro, il club brasiliano di cui Ronaldo il Fenomeno è il presidente.

Dopo una sfortunatissima parentesi bianconera, che lo ha visto quasi sempre fermo ai box per la rottura del tendine rotuleo, per il giovanissimo attaccante adesso l’opportunità di tornare a giocare con continuità nel Brasileirao 2023.

E proprio Ronaldo, in un’intervista durante la trasmissione brasiliana Momento Esportivo, fraternizza con Kaio Jorge, che ha subito lo stesso suo gravissimo infortunio e sembra quasi chiamarlo a unirsi al club di Belo Horizonte:

Kaio Jorge ha avuto un infortunio simile al mio, al tendine rotuleo, e sta ancora recuperando. Alla Juventus è stato molto sfortunato, proprio all’inizio ha avuto questo infortunio. Gli auguro tutta la fortuna del mondo e una buona guarigione“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

[VIDEO] Zaniolo in viaggio per la Turchia: è fatta con il Galatasaray

Pubblicato

:

Zaniolo

La telenovela Zaniolo sta per volgere al termine, con il fantasista italiano che si è infatti messo in viaggio per  Istanbul, dove è atteso questo pomeriggio per la firma sul contratto che lo legherà al Galatasaray. A intercettarlo fuori dall’albergo in cui risiedeva è stato il giornalista di Sportitalia Gianluca Viscogliosi, che ha cercato anche di strappare un commento del giocatore, ormai ex Roma, rivolto ai tifosi giallorossi. Il classe ’99 però ha preferito non proferire parola, non rispondendo a nessuna delle domande dell’inviato di Sportitalia.

Come riportato da Nicolò Schira, l’accordo è totale, sia tra il Galatasaray e la Roma sia tra il club turco e Zaniolo. Per il giocatore un contratto fino al 2027 a 3 milioni di euro annui, con una clausola rescissoria intorno ai 30 milioni. Alla Roma andranno 15 milioni di euro (pagabili in quattro rate) più 5 di eventuali bonus.

La partenza dell’esterno azzurro è programmata per le 16:15 e l’arrivo a Istanbul è previsto per le ore 19:00. Sta per cominciare l’avventura turca di Zaniolo.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

van Nistelrooy: “Siamo in trattative per estendere il contratto di Xavi Simons”

Pubblicato

:

Xavi Simons

Ruud van Nistelrooy, tecnico del PSV,  ha confermato la trattativa per il prolungamento del contratto del talento Xavi Simons. Queste le sue parole rilasciate al giornalista Rik Elfrink:

Siamo in trattative per estendere il contratto di Xavi Simons, lo vediamo come un giocatore chiave nella costruzione del PSV per il futuro”. 

Secondo Fabrizio Romano, il club olandese e l’entourage del calciatore sono al lavoro per rimuovere l’opzione di acquisto di 12 milioni di euro valida per il PSG, ex squadra di Xavi Simons.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Zaniolo va in Turchia: nel pomeriggio firma con il Galatasaray

Pubblicato

:

Zaniolo

È ormai giunta ai titoli di coda la trattativa per il passaggio di Nicolò Zaniolo al Galatasaray. L’esterno classe ’99, come riportato da Nicolò Schira, nel pomeriggio atterrerà in Turchia per mettere nero su bianco con il club giallorosso di Istanbul.

La società turca pagherà alla Roma 15 milioni di euro più 5 di bonus, mentre il nazionale azzurro firmerà un contratto con durata fino al 2027.

Zaniolo avrà la possibilità di giocarsi il titolo in Turchia – il Galatasaray con una gara in più è 1° con 9 punti di vantaggio sul Fenerbahce – ma per i prossimi 6 mesi non potrà esibirsi su palcoscenici europei perchè il club di Istanbul è fuori dalle Coppe.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969