Connect with us
Spalletti, arriva l'annuncio su Kim: "Rimane"

Calciomercato

Spalletti lo ha detto sul futuro di Kim: l’annuncio

Pubblicato

:

Spalletti

Il Napoli si avvia verso la conclusione del suo ritiro in Turchia, ma prima di rientrare in Italia, i partenopei dovranno disputare l’ultima amichevole contro il Crystal Palace. Oggi ha parlato in conferenza stampa l’allenatore degli azzurri, Luciano Spalletti, che ha fatto il punto sulla sessione di mercato invernale, prossima all’apertura. Al di là del mercato, l’allenatore toscano ha tracciato un bilancio su questo ritiro.

LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti ha presenziato questa mattina in sala stampa. Per l’occasione, questi ha fatto chiarezza su alcuni aspetti particolarmente succosi in considerazione del prossimo futuro: il mercato in entrata e la permanenza di Kim. Di seguito, riportiamo le sue parole.

SU KIM “Ci sono delle città che hanno più blasone a livello calcistico ma hanno meno blasone a livello di passione rispetto ai tifosi napoletani. Quando uno viene a contatto con questa passione qui diventa dura confrontare anche con club più importanti come quelli della Premier League. La vedo dura che Kim possa andare via dal Napoli perché si trova talmente bene nella squadra, in questa città ed è talmente adatto al nostro modo di essere lui con la sua esecutività, professionalità che mi sembra il posto giusto per lui”.

SUL MERCATO IN ENTRATA – “Noi siamo a posto così, non vogliamo che avvenga niente né in uscita né in entrata. Se qualche calciatore si sente nelle condizioni di avere la necessità di andare a giocare di più perché Demme effettivamente l’ho fatto giocare meno delle potenzialità che ha. Un po’ ha inciso anche l’infortunio. Se lui vuole andare a giocare cercheremo di rimanere così lo stesso. Noi siamo contenti di Demme e preferiamo che resti qui con noi. Poi sarà lui a decidere. Güler e Kadioglu? Per quanto riguarda il mercato noi abbiamo Giuntoli, è lui che va a vedere delle situazioni nuove per essere pronto e vedere se succede qualcosa nella nostra squadra. Noi finiremo il campionato con questa rosa qui, siamo felici di avere a che fare con dei professionisti che abbiamo. Tutto ciò che riguarda il mercato sarà per la fine di questa stagione che vogliamo terminare con questa rosa. Chiaro che il direttore forte è quello che sa prevedere il mercato, è probabile che Giuntoli abbia già sul suo taccuino dei nomi per la prossima stagione in base all’anticipazione di quello che può accadere. Come il calciatore forte che sa già dove giocare la palla”.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Il Manchester City piomba su Mac Allister del Brighton

Pubblicato

:

Manchester City

Il calciomercato si è appena concluso ma le società sono già a caccia di possibili profili da ingaggiare durante la sessione estiva. Tra i diversi club che guardano, già, al mercato di giugno c’è il Manchester City di Pep Guardiola. Il tecnico degli Sky Blues ha espressamente chiesto alla società un rinforzo in mediana in caso di addio di Ilkay Gundogan, il cui contratto scade il giugno prossimo.

Secondo quanto riporta Fichajes, il preferito della dirigenza sarebbe Alexis Mac Allister, 24enne in forza al Brighton di Roberto De Zerbi. Il nazionale argentino ha stupito tutti con un Mondiale disputato ad alti livelli attirando le attenzioni delle big europee su di lui.

Continua a leggere

Calciomercato

ESCLUSIVA – Parma, il punto su Franco Vazquez: il rinnovo non è così scontato!

Pubblicato

:

Il contratto di Franco Vazquez, centrocampista argentino del Parma, è in scadenza questo giugno. L’ex Palermo è diventato ormai un pilastro del club crociato e, per questo motivo, tutto lascerebbe presagire ad un rinnovo del contratto, che terminerà alla fine di questa stagione. Tuttavia, secondo quanto riferitoci da Gerry Piccolillo: procuratore del giocatore e founder della Quan Sports Management, il prolungamento non sarebbe così scontato. 

Infatti, nonostante la volontà del calciatore sia chiara: ovvero quella di rimanere a Parma, le ultime dichiarazioni del direttore sportivo Pederzoli hanno lasciato presagire altri scenari. Infatti, proprio qualche giorno fa, ha affermato che il rinnovo del Mudo avverrà in automatico, grazie ad una clausola, in caso di Serie A. Il club, però, in questo momento si trova ad oltre 10 punti ed otto posizioni dalla promozione diretta. Dunque, nonostante l’armonia che c’è tra Vazquez e l’ambiente parmense, la permanenza del giocatore in Emilia-Romagna non è così scontata.

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona in allerta: Ansu Fati nel mirino del Man United

Pubblicato

:

Ansu Fati

Momento molto positivo per il Barcellona che ha raggiunto, con la vittoria di mercoledì, quota 50 punti in campionato ampliando il vantaggio sul Real Madrid di Carlo Ancelotti. Nel frattempo, però, non si pensa solo alle questioni di campo ma anche al calciomercato nonostante la chiusura della finestra invernale sia avvenuta martedì scorso.

Ansu Fati, uno dei gioiellini in casa blaugrana, come riferito dal quotidiano spagnolo As è infatti seguito dal Manchester United. La valutazione dello spagnolo è sicuramente molto elevata, ma sappiamo quanto le squadre inglesi possano spendere pur di acquistare un giocatore talentuoso come l’esterno del Barcellona. 

Sull’argomento qualche minuto fa è intervenuto Xavi in conferenza stampa:

Ansu Fati? È una risorsa importante per il club, ci fidiamo molto, sta lavorando molto bene, ha una mentalità straordinaria e con lui serve pazienza. Ha solo 20 anni e ha bisogno di tempo, come tutti. Non è il momento di parlare di cessioni“.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Galatasaray su Pulisic del Chelsea

Pubblicato

:

Pulisic

Il mercato invernale in Turchia è ancora nel vivo, considerando che la sua scadenza è datata per l’8 febbraio. Il Galatasaray, dopo aver costruito in estate una squadra stellare, non vuole fermarsi qui. La società militante nella Super Lig, come riportato da Ekrem Konur, giornalista di ESPN, è pronta ad affondare il colpo per Christian Pulisic, 24enne attaccante del Chelsea.

La trattativa non sembra affatto complicata visto che la società londinese, considerando l’abbondanza nel reparto avanzato, ha dato il suo ok al passaggio dell’americano in Turchia. Adesso la palla passa al Galatasaray, che vuole regalare ai suoi tifosi un altro talento di livello internazionale.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969