Il Napoli si avvia verso la conclusione del suo ritiro in Turchia, ma prima di rientrare in Italia, i partenopei dovranno disputare l’ultima amichevole contro il Crystal Palace. Oggi ha parlato in conferenza stampa l’allenatore degli azzurri, Luciano Spalletti, che ha fatto il punto sulla sessione di mercato invernale, prossima all’apertura. Al di là del mercato, l’allenatore toscano ha tracciato un bilancio su questo ritiro.
LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI
L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti ha presenziato questa mattina in sala stampa. Per l’occasione, questi ha fatto chiarezza su alcuni aspetti particolarmente succosi in considerazione del prossimo futuro: il mercato in entrata e la permanenza di Kim. Di seguito, riportiamo le sue parole.
SU KIM – “Ci sono delle città che hanno più blasone a livello calcistico ma hanno meno blasone a livello di passione rispetto ai tifosi napoletani. Quando uno viene a contatto con questa passione qui diventa dura confrontare anche con club più importanti come quelli della Premier League. La vedo dura che Kim possa andare via dal Napoli perché si trova talmente bene nella squadra, in questa città ed è talmente adatto al nostro modo di essere lui con la sua esecutività, professionalità che mi sembra il posto giusto per lui”.
SUL MERCATO IN ENTRATA – “Noi siamo a posto così, non vogliamo che avvenga niente né in uscita né in entrata. Se qualche calciatore si sente nelle condizioni di avere la necessità di andare a giocare di più perché Demme effettivamente l’ho fatto giocare meno delle potenzialità che ha. Un po’ ha inciso anche l’infortunio. Se lui vuole andare a giocare cercheremo di rimanere così lo stesso. Noi siamo contenti di Demme e preferiamo che resti qui con noi. Poi sarà lui a decidere. Güler e Kadioglu? Per quanto riguarda il mercato noi abbiamo Giuntoli, è lui che va a vedere delle situazioni nuove per essere pronto e vedere se succede qualcosa nella nostra squadra. Noi finiremo il campionato con questa rosa qui, siamo felici di avere a che fare con dei professionisti che abbiamo. Tutto ciò che riguarda il mercato sarà per la fine di questa stagione che vogliamo terminare con questa rosa. Chiaro che il direttore forte è quello che sa prevedere il mercato, è probabile che Giuntoli abbia già sul suo taccuino dei nomi per la prossima stagione in base all’anticipazione di quello che può accadere. Come il calciatore forte che sa già dove giocare la palla”.