Dove trovarci
Napoli, Giuntoli fiuta il colpo

Calciomercato

Napoli, tra smentite e conferme, le ultime sul terzino!

Napoli, tra smentite e conferme, le ultime sul terzino!

Dopo giorni di voci insistenti, oggi è arrivata la notizia secondo cui sarebbe sfumata la trattativa per portare Nicolas Tagliafico a Napoli. L’Ajax, infatti, non avrebbe acconsentito al prestito, e per questo Giuntoli ha deciso di virare in Spagna: Mathias Olivera, infatti, sembra sempre più vicino.

La scorsa estate c’era stato un primo sondaggio, ma ultimamente le parti sembrano essersi riavvicinate in modo non indifferente. La cifra si è infatti abbassata, passando da 15 milioni a 12 circa, e il Napoli avrebbe dato la propria approvazione.

L’unico nodo da sciogliere, in realtà, riguarda solamente l’arrivo dell’uruguaiano: il Napoli lo vorrebbe fin da subito, mentre il Getafe spinge per tenerlo fino a fine stagione. Il club spagnolo, infatti, è in piena lotta salvezza, con soli quattro punti sulla zona retrocessione. Olivera è un titolare indiscusso , per cui Quique Sanchez Flores non vorrebbe indebolire la rosa proprio in questo momento.

In ogni caso, la trattativa dovrebbe concludersi lo stesso, indipendentemente da quando il calciatore potrà essere a disposizione di Luciano Spalletti. Se il Getafe non dovesse acconsentire al trasferimento nell’immediato, la trattativa verrebbe comunque chiusa per l’estate.

L’intenzione del Napoli, comunque, è quella di sostituire Mario Rui con un un giocatore più fisico e completo, che magari sappia dare certezze nelle due fasi. Il profilo dell’uruguaiano calza quindi a pennello: 185 cm, forza fisica e spinta offensiva, ma quello che sembra essere il suo vero punto di forza sono il ripiegamento e la lettura difensiva.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato