Connect with us

Flash News

Napoli, tre giocatori possono tornare tra i convocati

Pubblicato

:

Napoli

Se a Napoli, visto il punteggio pieno e il primo posto in classifica, l’entusiasmo è a mille, non si può altrettanto dire che non si possa essere contenti per il possibile ritorno, tra i convocati, di tre giocatori fondamentali. Ovviamente stiamo parlando di Dries Mertens, Diego Demme e infine Faouzi Ghoulam.  Tutti e tre, dopo aver smaltito i problemi fisici che li avevano perseguitati per diverso tempo, sono pronti a riprendersi la scena e tornare a giocare in un Napoli che sta iniziando a sognare come durante l’era Sarri. Tuttavia, Spalletti ci vuole andare cauto e capire se questi giocatori possano dare il 100% in campo. Per questo motivo non si è ancora sicuri della loro convocazione contro il Cagliari.

LE DIFFERENZE DI MODULO TRA SPALLETTI E GATTUSO

Se l’anno scorso con Gattuso si giocava con un 4-2-3-1, quest’anno il modulo con Spalletti è cambiato. 4-3-3 che dà particolarmente attenzione all’aspetto offensivo ma anche a quello difensivo. Napoli che è il secondo attacco migliore del campionato con 14 gol, solo l’Inter ha fatto meglio, e miglior difesa del campionato insieme al Milan con sole due reti subite.

COME POSSONO ESSERE UTILIZZATI

In tutto questo, tutte e tre i calciatori pronti al rientro sarebbero delle validissime alternative ai titolari. Ghoulam, a sinistra, potrebbe far rifiatare un Mario Rui che fin’ora ha sempre giocato da titolare in campionato. Demme, che l’anno scorso era punto fisso della squadra partenopea, ora come ora ha davanti un Anguissa in forma smagliante. Il mister ex Inter difficilmente ci rinuncerà. D’altronde, Demme rimane un titolare aggiunto per questa squadra che sicuramente avrà bisogno di lui.

Infine, il giocatore più amato dalla piazza napoletana, ossia Dries Mertens è pronto a tornare più carico che mai e giocare in tutte le posizioni offensive possibili. Anche per lui, però, potrebbe essere un reintegro nella formazione titolare non lungo ma bensì leggermente lento visto che i titolari, in questo momento, sono praticamente inamovibili. Pertanto, i giocatori in questione certamente saranno fondamentali per questo Napoli che, oltre il campionato, ha diverse competizioni da affrontate, una su tutte la Champions League.

(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

[VIDEO] Scontri tra inglesi e gallesi a Tenerife

Pubblicato

:

Tunisia-Australia

Brutta pagina del calcio quanto successo a Tenerife ieri sera: in vista della sfida di settimana prossima, le tifoserie di Galles e Inghilterra, dopo una serie di istigazioni reciproche, si sono scontrate fuori da un pub dell’isola spagnola. Ecco il filmato:

 

Continua a leggere

Bundesliga

Lucas Hernandez avrebbe pensato al ritiro dopo l’infortunio

Pubblicato

:

Lucas Hernandez

Lucas Hernandez si è rotto il legamento crociato nella partita di debutto della Francia al Mondiale contro l’Australia. A sostituirlo è stato il fratello Theo. Il difensore del Bayern si è già operato, con l’intervento chirurgico che è perfettamente riuscito, ma la sua stagione è già finita.

Come riportato da L’Equipe, Lucas avrebbe pensato seriamente al ritiro, dopo essere stato vittima dell’ennesimo grave infortunio ma dopo un colloquio con la madre ci avrebbe ripensato. Vengono così confermate le dichiarazioni del dirigente del Bayern, Hasan Salihamidzic, che vogliono Lucas pronto a tornare più forte e sempre con la maglia dei bavaresi.

Continua a leggere

Flash News

Griezmann entra nella storia della nazionale, ecco il dato

Pubblicato

:

Atletico madrid

Dopo la partita di oggi contro la Danimarca è arrivata una particolare statistica che riguarda Antoine Griezmann. Secondo questo dato, infatti, il francese avrebbe creato ben nove occasioni da gol, più di ogni altro giocatore dei Les Blues dopo sole due partite dal Mondiale 1988. Prima di lui solo Zinedine Zidane.

 

Continua a leggere

Bundesliga

Brekalo vicino al ritorno in Italia: trattativa avanzata col Bologna

Pubblicato

:

Brekalo

Secondo quanto raccolto da TMW, Josip Brekalo sarebbe a un passo dal ritorno in Serie A. Il Bologna di Thiago Motta ha trovato l’intesa con il Wolfsburg. L’esterno croato è una richiesta esplicita del nuovo allenatore rossoblù che proverà a rilanciarlo dopo i sei mesi bui in Germania che gli sono costati la convocazione al Mondiale.

Brekalo aveva segnato 7 gol nella scorsa annata con il Torino, ma i granata preferirono non riscattarlo ritenendo troppo esoso il costo del cartellino. Al suo ritorno in Germania, nonostante gli ottimi risultati della squadra, il giocatore scuola Dinamo Zagabria ha registrato solo sette presenze e quasi tutte da subentrato.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969